Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-02-2007, 15.20.32   #21
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

No secondo me non c'è nessun legame tra le due cose, ho poca esperienza in curva, un po' di più sulle droghe, vi assicuro che a parte qualche canna, un po' di cocaina per chi proprio è "più fuori" non c'è niente.
E le canne non creano certo violenza, forse sonno, ma certo non violenza, te l'assicuro... Se si facessero più canne forse sarebbe meglio, meno violenza, tanto il loro cervello più di così non può perdere neuroni...

Scherzi a parte non è questo il problema principale (in questo senso è molto più usato l'alcool), ma è che in curva si va già con quell'intento, già da lucidi si persegue quell'obiettivo che è sfogarsi con la violenza.
Sicuramente coca e alcool non aiutano, ma non sono la causa principale.
Ho molti amici che vanno in curva, una parte ci va perchè gli piace il tifo più sostenuto, più vivace, ama la contrapposizione delle fazioni.
L'altra parte della curva, in minoranza ma più rilevante, non sa nemmeno chi gioca, va ad aizzare gli ultras verso la violenza, sempre e comunque.

La droga è un problema secondario, quasi irrilevante rispetto all'atteggiamento.
S.B. is offline  
Vecchio 07-02-2007, 15.58.25   #22
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
Lord Kellian e Freedom hanno perfettamente ragione, la droga non c'entra nulla.
Gli incidenti di questo tipo sono spesso frutto di impulsi di stampo teppististico scatenate dal prestesto calcistico e amplificate dalle dinamiche del "branco".

In questo conteso l'alcool è certamente più pericoloso, come il fenomeno Hooligan dimostra.



non ho detto infatti che l'alcol va bene e la droga no,dico solo che per me in un gruppo di ragazzini mafiosi e frustrati dalla vita,l'assunzione di droga è la goccia che fa traboccare il vaso!la marijuana forse no,ma la coca e l'ecstasy io so che fanno diventare aggressivi e di certo non ti calmano...poi è chiaro che se uno è un teppista lo è anche senza l'aiuto di droghe,ma di certo non è la droga che calma questa gente!e devono fare assolutamente qualcosa per fare in modo che questa gente non entri gia strafatta allo stadio...
dany83 is offline  
Vecchio 10-02-2007, 18.19.16   #23
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
Pochi ne parlano,ma secondo me la droga è la principale causa di questi casini che sono successi a Catania.Questi imbecilli entrano nello stadio gia fatti di droga e diventano super aggressivi contro tutti e tutto(specialmente la polizia)e perdono completamente il controllo.Ricordiamoci che gli italiani come ho sentito al tg fanno un uso sempre più alto di droga,secondo me è un problema che va assolutamente risolto perchè non si può continuare a dire che se una persona ne fa uso personale non fa del male a nessuno!è una sciocchezza incredibile!la droga fa perdere il controllo!è assurdo che ancora non si stia facendo niente per risolvere questo problema...

Scusa, ma come fai ad essere così sicuro?
Poi, per logica: in tv si è praticamente vista una folla di teppisti che facevano di tutto di più. Ti pare che centinaia di persone potevano essere tutte drogate?
E poi di solito chi si droga, lo fa in un contesto di divertimento, di feste e la partita non mi sembra proprio il contesto giusto anche per chi fa uso di droga.
Melany is offline  
Vecchio 11-02-2007, 00.28.23   #24
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da Melany
Scusa, ma come fai ad essere così sicuro?
Poi, per logica: in tv si è praticamente vista una folla di teppisti che facevano di tutto di più. Ti pare che centinaia di persone potevano essere tutte drogate?
E poi di solito chi si droga, lo fa in un contesto di divertimento, di feste e la partita non mi sembra proprio il contesto giusto anche per chi fa uso di droga.


ti do un consiglio,informati meglio su quello che è successo a catania e sopratutto su quello che succede negli stadi...lo sai ad esempio che lo stadio è uno dei luoghi dove è più diffuso lo spaccio di droga?
dany83 is offline  
Vecchio 11-02-2007, 01.56.46   #25
Melany
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-10-2005
Messaggi: 422
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
ti do un consiglio,informati meglio su quello che è successo a catania e sopratutto su quello che succede negli stadi...lo sai ad esempio che lo stadio è uno dei luoghi dove è più diffuso lo spaccio di droga?

Sono già informata sui fatti di Catania.
Mi permetto di mettere in dubbio quello che dici tu perché, come ho già detto, qui non si è trattato di quattro balordi ma di una folla di gente che si è rivoltata contro la polizia.
Poiché erano tante persone, va bene, sicuramente nella mischia ci sarà stato qualcuno fatto, ubriaco e via discorrendo, ma non tutti.
Matematicamente impossibile che centinaia di persone sono tutte drogate, tutte con la testa in tilt allo stesso modo. Mi sembra che invece quelli erano più accomunati da certe idee che avevano in comune e infatti avevano l'idea comune di fare la pelle ai poliziotti.
Melany is offline  
Vecchio 11-02-2007, 18.05.00   #26
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
ti do un consiglio,informati meglio su quello che è successo a catania e sopratutto su quello che succede negli stadi...lo sai ad esempio che lo stadio è uno dei luoghi dove è più diffuso lo spaccio di droga?

Gli stadi spaccio di droga? no, non è assolutamente vero, è uno dei meno diffusi, perchè ci sono più controlli, bisogna essere masochisti per spacciare allo stadio, c'è qualcosa, ma non quantità da spaccio.

Per comprare o si hanno i contatti giusti e allora si va sul sicuro, magari in una abitazione privata, oppure si va in discoteca (non tutte però), in periferia, in qualche parco, alcuni pub "noti", nelle scuole (alcune) per i più giovani.
S.B. is offline  
Vecchio 12-02-2007, 09.08.34   #27
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: I fatti di Catania e la droga

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Gli stadi spaccio di droga? no, non è assolutamente vero, è uno dei meno diffusi, perchè ci sono più controlli, bisogna essere masochisti per spacciare allo stadio, c'è qualcosa, ma non quantità da spaccio.

Per comprare o si hanno i contatti giusti e allora si va sul sicuro, magari in una abitazione privata, oppure si va in discoteca (non tutte però), in periferia, in qualche parco, alcuni pub "noti", nelle scuole (alcune) per i più giovani.


va bene,allora sono cieco...e anche sordo,visto che lo hanno detto anche gli stessi poliziotti...
dany83 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it