Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-02-2007, 02.03.25   #11
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Ovviamente avrebbe senso che chi votasse al sondaggio fossero elettori di sx, dato che la domanda si rivolge agli elettori di sx e non a quelli che hanno votato dx.....


Se può esserti di aiuto, io che non mi riconosco né nella destra né nella sinistra, ho dato il mio parere, ma non ho votato.
Lucio Musto is offline  
Vecchio 11-02-2007, 06.11.11   #12
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da padulo
Mah, il modo in cui è posta la domanda e le stesse opzioni proposte mi fanno supporre che un presupposto importante fosse che il governo Prodi dovesse essere sicuramente migliore del precedente.....e chi l'ha detto, scusate??Perchè ci si aspettava di meglio??
Perchè Berlusconi è antipatico e Prodi simpatico (?!?!?!) ?????
Onestamente, cosa ci si aspettava dal governo Prodi??? Si accettano risposte
Certamente un Governo migliore visto che parlava di aiutare e di non approttittarsi del popolo italiano,
però mi sembra che lo sta sotterrando con tutta la forza. Qui non parlaimo di simpatie o antipatie anzi Berlusconi era più simpatico di lui che ha una faccia da prete e forse è proprio qst suo modo di fare che ci ha fregato bene bene
uranio is offline  
Vecchio 11-02-2007, 13.18.09   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Certamente un Governo migliore visto che parlava di aiutare e di non approttittarsi del popolo italiano,
però mi sembra che lo sta sotterrando con tutta la forza. Qui non parlaimo di simpatie o antipatie anzi Berlusconi era più simpatico di lui che ha una faccia da prete e forse è proprio qst suo modo di fare che ci ha fregato bene bene


Attenzione, un governo che fa delle cose poplari non è detto che fa la cosa migliore ...
un esempio su tutti Carxi quando fece la legge sulle baby pensioni, ovvero le pensioni a 15 anni per gl statali, fu ritenuto un genio , solo l'opposizione che per remare contro lo contesto, ma tutti erano concordi nel pensare che fosse una mossa giusta per dare lavoro e per dare benessere, la popolazione fu felice di questa mossa....
ma dopo qualche anno le baby pensioni fuorono sospese, fu riconosciuto che il tutto faceva solo dei danni e che lo stato non poteva sobbarcarsi un tale onere, questa legge aveva aumentato i debiti dell'INPS.
Insomma non tutto quello che luccica è oro...
Sono contento che sia discusso questo governo, è giusto e sacro che ogni governo sia criticato, fa parte della democrazia ed è un processo che va fatto, si dev inoltre valutare l'operato verso la fine anche se ogni mossa giustamente che fa deve essere valutata e giudicata sia quando fa le cose positive ma sopratutto per le negative,
Cambiare il governo ora non penso propiro che servirebbe a migliorare la situazione, d'altronde si vede che in certe scelte sia la dx che la sx sono uguali ...
bomber is offline  
Vecchio 11-02-2007, 17.03.49   #14
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
...

...
Cambiare il governo ora non penso propiro che servirebbe a migliorare la situazione, d'altronde si vede che in certe scelte sia la dx che la sx sono uguali ...

Veramente avevo capito che si era voluto cambiare proprio perché dx e sx erano "diverse"!

Comunque è vero che i debiti dell'INPS aumentarono con le pensioni baby, ma sono aumentati assai più in fretta anche quando quelle pensioni furono sospese, e nonostante l'incameramento dei "fondi pensione" integrativi delle aziende... o dico stupidaggini?
Lucio Musto is offline  
Vecchio 11-02-2007, 18.21.42   #15
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Io ho votato destra, credo che lo rifarei, però devo ammettere che alcune cose buone sono state fatte/si stanno facendo.
1) Le liberalizzazioni (poche per ora, ma meglio che niente)
2) i DICO, al di là della singola legge, ma era importante aprirsi sull'argomento.
3) Le nuove proposte per la valutazione in proporzione al merito, alla produttività, la formazione di un'authority apposta.


Il resto mi fa tremare invece:IN politica estera ci allontaniamo dagli States senza un vero piano multilaterale, con un'Europa che non sembra ancora abbastanza solida. Perdiamo ogni giorno più credibilità.
In politica interna l'ala riformista è osteggiata dalla sinistra radicale, dai sindacati, etc.
La finanziaria era necessaria, ma doveva tagliare di più, non aggiungere tasse!
Beh poi l'indulto, altri piccoli problemi, etc.
S.B. is offline  
Vecchio 11-02-2007, 22.47.25   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Veramente avevo capito che si era voluto cambiare proprio perché dx e sx erano "diverse"!

Comunque è vero che i debiti dell'INPS aumentarono con le pensioni baby, ma sono aumentati assai più in fretta anche quando quelle pensioni furono sospese, e nonostante l'incameramento dei "fondi pensione" integrativi delle aziende... o dico stupidaggini?



Ma presumo che visto che ormai ci sono solo due coalizioni a dispetto di quello che puo fare una o l'altra fazione avrebbe senso cambiare ogni volta il governo a meno che uno ovviamente non faccia delle cose straordinarie ...
beh la diversità esiste in tale che si agisce in modi diversi ma le idee di fondo spesso sono quelle ...
quando hanno votato l'indulto cera sia dx e sx che votavano a favore, i maggiori voti sono arrivati dai ds e FI mentre gli unici contro erano lega e rifondazione...
beh i debiti dell'inps penso che sia una cosa fuori dalla portata del pensiero di semplici umani ... sta di fatto che mandare uno in pensione a 15 cioè mediamnete a 40-45 ti rendi conto che è obbiettivamente svantaggioso, dato che paga per 15 anni di contributi e tu lo devi retribuire se ti va male anche per 45 anni il triplo del tempo che ha lavorato ... insomma per ogni anno contribuito tu gli pagh tre anni ...
non so fai te ... come se andassi in banca e depositando 100€ ne richiedi di interessi 300€
bomber is offline  
Vecchio 11-02-2007, 23.28.46   #17
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da bomber
Ma presumo ...[tutto l'intervento]... come se andassi in banca e depositando 100€ ne richiedi di interessi 300€


Figurati se non condivido!... proprio in tutto!

Ai miei tempi, dove lavoravo io, negli istituti statali, ed in quelli assimilati (parastato, Istituti di credito, Assicurazioni...) il limite minimo per andare in pensione, sai quant'era?... (limite minimo di effettiva presenza lavorativa, intendo)... tieniti forte!... QUATTRO ANNI ED OTTO MESI!!!

Conti alla mano! E qualche signora particolarmente "ragioniera" nelle sue cose, questo limite minimo teorico l'ha realizzato sul serio!
Una, che a me risulti, andata in pensione addirittura a trentun anni non ancora compiuti!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 12-02-2007, 00.11.36   #18
Spaceboy
...cercatore...
 
L'avatar di Spaceboy
 
Data registrazione: 15-03-2006
Messaggi: 604
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

...tutto sommato un giudizio positivo...

...Vicenza a parte...
..e con Vicenza rischia pure la tenuta del governo...

Spaceboy is offline  
Vecchio 12-02-2007, 09.16.41   #19
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Io credo che il governo stia facendo quello che può nella realtà globale in cui ci troviamo (vedi discussione iniziata da Acquario69), nello stato soggiogato a chiesa, mafia e Usa in cui ci troviamo, con i debiti che si è trovato a gestire.

Lo vorrei più deciso a far saltar fuori i soldi dove ci sono e a penalizzare chi ha rubato, ma probabilmente c'è bisogno di alleanze più forti.

Quello che auspico (e mi pare che lentamente stia accadendo) è che si formi un'opposizione sana e forte, un movimento mondiale contro la finanziarizzazione, la globalizzazione e la mililtarizzazione del pianeta, ben rappresentata anche in Italia.

Secondo me far saltare il governo ora impedirebbe a questa nuova opposizione di formarsi.

Ciao

Monica
Monica 3 is offline  
Vecchio 12-02-2007, 21.34.06   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Figurati se non condivido!... proprio in tutto!

Ai miei tempi, dove lavoravo io, negli istituti statali, ed in quelli assimilati (parastato, Istituti di credito, Assicurazioni...) il limite minimo per andare in pensione, sai quant'era?... (limite minimo di effettiva presenza lavorativa, intendo)... tieniti forte!... QUATTRO ANNI ED OTTO MESI!!!

Conti alla mano! E qualche signora particolarmente "ragioniera" nelle sue cose, questo limite minimo teorico l'ha realizzato sul serio!
Una, che a me risulti, andata in pensione addirittura a trentun anni non ancora compiuti!



beh una mia professoressa delle medie è andata in pensione a 38 anni....
pensa ora ne ha 50 è gode di ottiama salute ... spero per lei che continui così però fra 3 anni avrà ripreso per ogni anno di lavoro almeno un anno di pensione ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it