Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-02-2007, 16.10.42   #1
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Unhappy Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Io penso che le aspettative erano sicuramente positive ma invece qualcosa è andato storto e ci siamo ritrovati beffati e derisi da tutte le parti....

Con questo non dico che la destra avrebbe fatto meglio o avrebbe avuto più rispetto dei cittadini,anzi........

Ormai ognuno pensa a se stesso e il bene della nazione passa come un problema secondario.....peccato
Greuze is offline  
Vecchio 09-02-2007, 19.04.00   #2
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Credo che in ogni paese oggi sia la sitazione sia più o meno la stessa: il potere politico non rappresenta più il cittadino, tanto più che il vero potere è ormai altrove (vedi l'articolo proposto da acquario69).

Ecco cosa si dice in Francia (traduco poi di seguito)


URGENCE DE L'ENGAGEMENT POLITIQUE
par Raoul Marc Jennar, Michel Onfray, Yannis Youlountas

Un autre monde est en marche. Nous le pressentions. Nous l'entendons désormais. Il vient. Non pas vers les femmes et les hommes qui l'attendent mais à travers eux. Et ce n'est qu'à travers eux qu'il pourra advenir. A travers leur implication politique et, nécessairement, leur engagement politique.....


URGENZA DELL'IMPEGBO POLITICO
di Raoul Marc Jennar, Michel Onfray, Yannis Youlountas

Un altro mondo si muove. Lo presentivamo. Ormai lo sentiamo. Viene. Non verso le donne e gli uomini che lo aspettano, ma attraverso di loro. Ed è solo attraverso di loro che potrà venire. Attraverso la loro implicazione politica e, necessariamente, il loro impegno politico.......


Lascio a voi continuare ad immaginare la lettura.

Monica
Monica 3 is offline  
Vecchio 09-02-2007, 23.16.38   #3
Delirio
W LE DONNE
 
L'avatar di Delirio
 
Data registrazione: 22-01-2007
Messaggi: 34
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

la perfezione non esiste, ma quello che sappiamo - o per lo meno so - è che dall'altra parte c'è un "nemico" ancor più feroce..
non mi sto accontentando, ma sto aspettando un dialogo. noi studenti con l'on Fioroni, coloro che sono rimasti bruciati dal fatto di catania con l'on. Melandri... tutta italia con prodi - e padoa schioppa - per questa finanziaria.
ma chiediamoci perchè si è dovuti arrivare ad una misura così drastica...
comunque, io sono e resto di sinistra.
Delirio is offline  
Vecchio 10-02-2007, 10.00.32   #4
uranio
Ospite abituale
 
L'avatar di uranio
 
Data registrazione: 22-10-2004
Messaggi: 470
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Questo io non lo considero un governoMa una lotta tra 2 politici
uranio is offline  
Vecchio 10-02-2007, 10.44.20   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Delusione totale e profonda.
Da Berlusconi mi aspettavo quel che ha fatto, ma da questo governo, sinceramente, NO.

Non mi aspettavo i miracoli ma neppure una fetenzia.

Fino a questo momento, sarà per la delusione, lo ritengo il peggiore governo mai avuto. Era meglio Craxi o Andreotti. Pessimi individui ma buoni politici.

Berlusconi almeno era evidente che faceva il proprio interesse, ma gli interessi di questi non sono chiari, o sono davvero degli stupidi o fanno, sornionamente, gli interessi di non meglio definiti personaggi.

Tra Prodi e Berlusconi preferisco Luxuria, sì, la migliore tra tutti. Saprebbe governare certamente meglio di loro.

Non sarebbe una cattiva idea, non vi pare? Un quinquennio al potere solo gli omosessuali, un altro quinquennio solo le donne, un altro solo gli idraulici, e poi solo i pensionati.
Non sarebbe poi tanto male a pensarci, ovviamente aiutati da tecnici (quelli che sanno fare i bilanci e parlano un corretto italiano). Le leggi scritte in frasi semplici e leggibili e comprensibili anche dai bambini delle elementari.

Ci trattano come dementi in fase acuta, da imbecilli matricolati, e ci ridono in faccia felici e contenti. Almeno assumessero un'aria da funerale, sarebbe più appropriata alla circostanza.

Siamo caduti dalla padella nella brace.

Chi voterò la prossima volta? ci sto già pensando, omosessuali conclamati, idraulici con mani da idraulico, vere casalinghe.... con un po' di pazienza qualcuno lo si trova, a prescindere dal partito. Sperando, ovviamente che cambino la legge e mi permettano di esprimere un voto ad personam e non ad partitum
Mary is offline  
Vecchio 10-02-2007, 11.25.20   #6
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da uranio
Questo io non lo considero un governoMa una lotta tra 2 politici

...cosi la stessa cosa parlare di destra e di sinistra..gia una volta,al tempo della guerra fredda si indicava solo destra e sinistra ora caduto un regime,si sono adattati ai nuovi scacchieri e hanno cambiato i nomi,aggiunto centro-destra e centro-sinistra..piu idoneo al nuovo regime,piu facile la strumentalizzazione,perche solo di quello si tratta,non ha piu senso parlare di queste cose,forse non lha mai avuto!..e' solo un modo per distrarci,per separare,creare divisioni,farci concentrare solo sulle cose a un palmo dal nostro naso,farci rimanere impantanati nella nostra ignoranza!..
acquario69 is offline  
Vecchio 10-02-2007, 14.08.46   #7
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Francamente, no.

Non mi aspettavo, quando fu presentato, che potesse reggere tanto, avrei previsto una vita di sette-otto mesi al massimo.

Ma da sempre ho ammesso la mia scarsa preparazione politica.

O la mia poca fiducia nella resistenza della colla che unisce pantaloni e poltrone.
Lucio Musto is offline  
Vecchio 10-02-2007, 15.15.23   #8
Greuze
Utente bannato
 
Data registrazione: 04-01-2007
Messaggi: 47
Thumbs down Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
Delusione totale e profonda.
Da Berlusconi mi aspettavo quel che ha fatto, ma da questo governo, sinceramente, NO.

Non mi aspettavo i miracoli ma neppure una fetenzia.

Fino a questo momento, sarà per la delusione, lo ritengo il peggiore governo mai avuto. Era meglio Craxi o Andreotti. Pessimi individui ma buoni politici.

Berlusconi almeno era evidente che faceva il proprio interesse, ma gli interessi di questi non sono chiari, o sono davvero degli stupidi o fanno, sornionamente, gli interessi di non meglio definiti personaggi.

Tra Prodi e Berlusconi preferisco Luxuria, sì, la migliore tra tutti. Saprebbe governare certamente meglio di loro.

Non sarebbe una cattiva idea, non vi pare? Un quinquennio al potere solo gli omosessuali, un altro quinquennio solo le donne, un altro solo gli idraulici, e poi solo i pensionati.
Non sarebbe poi tanto male a pensarci, ovviamente aiutati da tecnici (quelli che sanno fare i bilanci e parlano un corretto italiano). Le leggi scritte in frasi semplici e leggibili e comprensibili anche dai bambini delle elementari.

Ci trattano come dementi in fase acuta, da imbecilli matricolati, e ci ridono in faccia felici e contenti. Almeno assumessero un'aria da funerale, sarebbe più appropriata alla circostanza.

Siamo caduti dalla padella nella brace.

Chi voterò la prossima volta? ci sto già pensando, omosessuali conclamati, idraulici con mani da idraulico, vere casalinghe.... con un po' di pazienza qualcuno lo si trova, a prescindere dal partito. Sperando, ovviamente che cambino la legge e mi permettano di esprimere un voto ad personam e non ad partitum

Spero che tu stia scherzando,altrimenti la nostra povera Italia finirebbe in un abisso così profondo che risollevarsi sarebbe impossibile!!!!!

Rifletti prima di scrivere certe assurdità sulla nostra Patria e spero che le cose dette riguardo il governo di certe persone non sia vero.....
Greuze is offline  
Vecchio 10-02-2007, 16.15.45   #9
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Mah, il modo in cui è posta la domanda e le stesse opzioni proposte mi fanno supporre che un presupposto importante fosse che il governo Prodi dovesse essere sicuramente migliore del precedente.....e chi l'ha detto, scusate??Perchè ci si aspettava di meglio??
Perchè Berlusconi è antipatico e Prodi simpatico (?!?!?!) ?????
Onestamente, cosa ci si aspettava dal governo Prodi??? Si accettano risposte
padulo is offline  
Vecchio 11-02-2007, 00.58.55   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Sinceramente, siete stati delusi dal governo Prodi?

Citazione:
Originalmente inviato da Greuze
Io penso che le aspettative erano sicuramente positive ma invece qualcosa è andato storto e ci siamo ritrovati beffati e derisi da tutte le parti....

Con questo non dico che la destra avrebbe fatto meglio o avrebbe avuto più rispetto dei cittadini,anzi........

Ormai ognuno pensa a se stesso e il bene della nazione passa come un problema secondario.....peccato



Ovviamente avrebbe senso che chi votasse al sondaggio fossero elettori di sx, dato che la domanda si rivolge agli elettori di sx e non a quelli che hanno votato dx.
Va beh mi sembra giusto specificare la mia idea ...
Cmq non sono deluso perchè mi aspettavo che ci sarebbe stato delle cose che non sarebbero andate bene.
Per cui non mi aspettavo di certo dei miracoli ocn questo governo.
Diciamo che la cosa positiva che ho riscontrato è stata la liberalizzazione di certe attività nella quale si toglie il potere a certe lobby per dare un po di respiro a quelli più deboli.
Mi sono piacute certe liberalizzazioni come quella dei farmaci da banco al supermercato (vendere delle cose nella quale non ci vuole ricetta ne consiglio penso si possa fare anche in superm.) mi è piacuto la possibilità per certi professionisti di fare pubblicità al loro studio (vedi in modo particolare gli avvocati) mi sono piacute altro tipi di liberalizzazioni, mi piace anche la ritirata dall'iraq (non mi piace invece la ritiratina che hanno fatto) mi piacciono gli incentivi alle costruzioni ecologiche e il bollo ridotto,buono la legge ei pacs anche se non l'ho ancora letta a modo, e altre cose....
non mi sono piacute diverse cose come ignorare il conflitto d'intersse, l'indulto (ma ci sarebbe stato anche con la dx) mastella alla giustizia, assolutamente assurdi i 10€ per ricette, brutta l'idea di costruire il gasdotto in pianura padana, e bruttisimo l'incentivo sulle fonti rinnovabili pensando che queste siano gli inceneritori.
Attualmente penso che tante cose siano da fare, e da sistemare.
Spero che le prossime mosse siano quelle di fare una legge seria sui conflitti d'interessi, sistemare le leggi sugli inceneritori, abolire la tassa sulle ricette che la penso inutile e poi tanta altre cose ... il governo prodi deve lavorare ancora molto per meritarsi il voto di molti italiani non so se ce la farà ma deve sicuramente migliorare ancora tante cose.
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it