Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Cultura e Società
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-02-2007, 12.23.47   #1 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Esternazioni [l'Onorevole Diliberto]

l'Onorevole Diliberto:

"Voglio andare in televisione anche per dire che Berlusconi mi fa schifo" (fonte: TG2 15 feb 2007 ore 13)

Riflettendoci su, ci viene qualche considerazione da esternare?
Vecchio 15-02-2007, 17.19.23   #2 (permalink)
Ospite abituale

Riferimento: Esternazioni [l'Onorevole Diliberto]

Mi veniva in mente un paragone con l'asilo nido, ma poi ho pensato che non bisogna offendere i bambini....

A parte questo non ho capito il perchè dell'esternazione, che non amasse Berlusconi penso fosse risaputo... che gli abbia rubato il giocattolo nuovo?...
ok, la smetto....

N. Gomez Davila, Escolios
S.B. is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 15-02-2007, 17.28.36   #3 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Mi veniva in mente un paragone con l'asilo nido, ma poi ho pensato che non bisogna offendere i bambini....

A parte questo non ho capito il perchè dell'esternazione, che non amasse Berlusconi penso fosse risaputo... che gli abbia rubato il giocattolo nuovo?...
ok, la smetto....

Il dramma risiede, secondo me, nel fatto che abbiamo mandato sia l'uno che l'altro, a governarci!
Vecchio 15-02-2007, 19.10.30   #4 (permalink)
W LE DONNE

L'avatar di Delirio

fa bene e ha ragione.berlusconi ci inquina, e "qualcuno" risponde con sincerità. non si è messo assoltamente al suo pari, ma ha detto quello che più di metà degli italiani vorrebbe dire ma che non riesce a riferire.
Vecchio 18-02-2007, 18.39.18   #5 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Citazione:
Originalmente inviato da Delirio
fa bene e ha ragione.berlusconi ci inquina, e "qualcuno" risponde con sincerità. non si è messo assoltamente al suo pari, ma ha detto quello che più di metà degli italiani vorrebbe dire ma che non riesce a riferire.

magari nella speranza che qualcuno più esplicito cacci a calci nel sedere lui e tutti quelli come lui dal governo e dal parlamento italiano... che te ne pare?
Vecchio 18-02-2007, 20.13.29   #6 (permalink)
...cercatore...

L'avatar di Spaceboy

...bè niente a confronto delle esternazioni di Berlusconi, sulle massaie, gay, comunisti e su tutte le balle che continua a raccontarci...

...in più ci ha dato dei coglio**...

"L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski
Spaceboy is offline  
Vecchio 18-02-2007, 22.24.35   #7 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
...bè niente a confronto delle esternazioni di Berlusconi, sulle massaie, gay, comunisti e su tutte le balle che continua a raccontarci...

...in più ci ha dato dei coglio**...

Beh!... se quello era un maiale ha autorizzato noi ad esserlo altrettanto, o magari anche peggio... tanto, è colpa sua, che ha cominciato!...
Anzi, di Caino che ha cominciato prima di tutti!...

Finché continueremo a giustificarci così... ne avremo di strada da risalire!
Vecchio 18-02-2007, 23.09.58   #8 (permalink)
...cercatore...

L'avatar di Spaceboy

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Beh!... se quello era un maiale ha autorizzato noi ad esserlo altrettanto, o magari anche peggio... tanto, è colpa sua, che ha cominciato!...
Anzi, di Caino che ha cominciato prima di tutti!...

Finché continueremo a giustificarci così... ne avremo di strada da risalire!

...non giustfico...

...riporto la cosa nella giusta ottica perchè mi sembra che la memoria faccia difetto a molti...

"L' anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perchè provi un senso di benessere quando gli sei vicino"......C. Bukowski
Spaceboy is offline  
Vecchio 18-02-2007, 23.33.55   #9 (permalink)
Rudello

L'avatar di Lucio Musto

Citazione:
Originalmente inviato da Spaceboy
...non giustfico...

...riporto la cosa nella giusta ottica perchè mi sembra che la memoria faccia difetto a molti...

Ad una persona intelligente come te certe cose è addirittura offensivo spiegarle.

Se vogliamo andare avanti, ergerci a giudici e condannare gli altri, non possiamo mai, giustificarci con la reazione infantile "...l'ha fatto prima lui!..."

ma dire, e dimostrare: "lui l'ha fatto, ed ha sbagliato, io, che faccio bene, faccio diversamente!"

Che poi lo stesso Prodi per sminuire la cosa dica "a me hanno fatto anche di peggio, e non ho detto niente!" non fa che peggiorare la situazione, perché è come se dicesse "queste cose si possono fare!"...

e se poi c'è uno più facinorosetto di lui che fa un pò peggio?... sarà ben autorizzato a dire: "se lui, che è ministro, ha detto che gli fa schifo ed ha avuto ragione dal Premier, io che sono molto meno gli potrò pure tirare una piccola pietra!..." per poi trovare un altro che dice: "e se una piccola pietra si può tirare, anche questo masso, si può chiamare una piccola pietra!..."

Devo continuare?... spero di no!
Vecchio 19-02-2007, 05.39.42   #10 (permalink)
...cercatore...

L'avatar di Spaceboy

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
Ad una persona intelligente come te certe cose è addirittura offensivo spiegarle.

Se vogliamo andare avanti, ergerci a giudici e condannare gli altri, non possiamo mai, giustificarci con la reazione infantile "...l'ha fatto prima lui!..."

ma dire, e dimostrare: "lui l'ha fatto, ed ha sbagliato, io, che faccio bene, faccio diversamente!"

Che poi lo stesso Prodi per sminuire la cosa dica "a me hanno fatto anche di peggio, e non ho detto niente!" non fa che peggiorare la situazione, perché è come se dicesse "queste cose si possono fare!"...

e se poi c'è uno più facinorosetto di lui che fa un pò peggio?... sarà ben autorizzato a dire: "se lui, che è ministro, ha detto che gli fa schifo ed ha avuto ragione dal Premier, io che sono molto meno gli potrò pure tirare una piccola pietra!..." per poi trovare un altro che dice: "e se una piccola pietra si può tirare, anche questo masso, si può chiamare una piccola pietra!..."

Devo continuare?... spero di no!

....ma Rudello in che paese vivi?

...ti aspetti un'etica nella politica italiana?

...ti aspetti un codice deontologico da seguire per i nostri esimi onorevoli?

...probabilmente sei rimasto ai tempi di De Gasperi....

...ricordiamoci che la politica non è altro che uno specchio dela società in cui viviamo...

Spaceboy is offline  

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione