Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-02-2007, 12.13.46   #1
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
perche e' caduto il governo?

secondo voi perche e' caduto questo governo prodi?

...IO LA VEDO COSI: intanto non corriamo nessun pericolo che
si vada di nuovo alle elezioni visto che devono passare trenta mesi di legislatura prima che i nuovi deputati possano avere il "diritto" alla loro cospicua
pensione-che tristezza,solo trenta mesi di lavoro per ricevere una pensione! -
...quindi un bel rimpasto,fare un bel pappone come al solito e come solo in italia si fa cosi bene..questo rimpasto in realta non ha niente di imprevisto,vedrete che nella attuale coalizione entreranno quei personaggi idonei a far si che non ci saranno piu rotture di scatole e falsi contrasti (follini e casini?) per sostituire magari quelli che al contrario qualche bastoncino sulle ruote almeno provavano a mettercelo,quest'ultimo,casini e' pure
un caso che si sia ultimamente allontanato dalla sua coalizione?..
io non penso proprio!
insomma alla fine,come sempre i gia scarsi diritti di rappresentanza del nostro voto,saranno pressoche azzerati..
acquario69 is offline  
Vecchio 22-02-2007, 20.58.35   #2
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da acquario69
secondo voi perche e' caduto questo governo prodi?

...IO LA VEDO COSI: intanto non corriamo nessun pericolo che
si vada di nuovo alle elezioni visto che devono passare trenta mesi di legislatura prima che i nuovi deputati possano avere il "diritto" alla loro cospicua
pensione-che tristezza,solo trenta mesi di lavoro per ricevere una pensione! -
...quindi un bel rimpasto,fare un bel pappone come al solito e come solo in italia si fa cosi bene..questo rimpasto in realta non ha niente di imprevisto,vedrete che nella attuale coalizione entreranno quei personaggi idonei a far si che non ci saranno piu rotture di scatole e falsi contrasti (follini e casini?) per sostituire magari quelli che al contrario qualche bastoncino sulle ruote almeno provavano a mettercelo,quest'ultimo,casini e' pure
un caso che si sia ultimamente allontanato dalla sua coalizione?..
io non penso proprio!
insomma alla fine,come sempre i gia scarsi diritti di rappresentanza del nostro voto,saranno pressoche azzerati..


a me il solito saputello, che di politica ne capisce zero come me, mi ha detto che non è stata una vera caduta, ma una "sciuliatella sulla fontana" e che si rimetterà subito sul suo indefettibile destino di guida del Paese.

Un "incidente di percorso" che dimostra solo che il percorso è pieno di malerbe... di destra e vaticane: che andranno estirpate al più presto. Non appena ci saremo addensati a sinistra!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 22-02-2007, 23.33.43   #3
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Rudello
a me il solito saputello, che di politica ne capisce zero come me, mi ha detto che non è stata una vera caduta, ma una "sciuliatella sulla fontana" e che si rimetterà subito sul suo indefettibile destino di guida del Paese.

Un "incidente di percorso" che dimostra solo che il percorso è pieno di malerbe... di destra e vaticane: che andranno estirpate al più presto. Non appena ci saremo addensati a sinistra!

Ma dicci la verità Rudello: davvero preferiresti un altro governo Berlusconi?
Patri15 is offline  
Vecchio 23-02-2007, 13.20.13   #4
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Patri15
Ma dicci la verità Rudello: davvero preferiresti un altro governo Berlusconi?


No.

Se potessi scegliere io (ma non posso, e come si dice a Napoli "mi devo stare!") mi piacerebbe una Tirannide di tipo Siracusano sul modello di quella di Gerone II nel VI sec A.C.

Ed allora, visto che "mi devo stare", mi sforzo di essere oggi il cittadino migliore che mi riesca, qualunque sia il governo al potere.
Lucio Musto is offline  
Vecchio 23-02-2007, 14.21.17   #5
klee
Ospite abituale
 
L'avatar di klee
 
Data registrazione: 04-01-2005
Messaggi: 0
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Perchè è caduto il governo?E' caduto come le bombe che cascano nei paesi di guerra..E' caduto e nessuno ha la colpa..

Il governo rappresenta noi e noi rappresentiamo il governo...?

Se il governo (fatto di persone) casca,penso che sono tante le persone a volere
mettere la buccia di banana ...per
fare scivolare altre persone...

E' da tanto tempo che riflettevano (chi???) su questa manovra..perchè?è un gioco..e noi siamo a guardare con occhi grandi il tg e a sentire con le orecchie aperte quello che ci raccontano.

Non esiste più il "sentire interiore"..quel sentire che ci fa ragionare con la nostra
propria testa.

Il governo è caduto di nuovo
Il governo è caduto di nuovo
E' caduto e non c'è niente di nuovo...

E' sempre una novità su una novità passata velocemente..

Spero di essermi spiegata bene..
klee is offline  
Vecchio 24-02-2007, 09.50.56   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: perche e' caduto il governo?

non sono mie congetture ma l'ho sentito, di sfuggita, ad un tg della Rai.

Il governo è caduto per mano del Vaticano.

L'ho sentito con i miei timpani, Il Vaticano ha fatto pressione (o imposto, non ho capito bene) su uno di quei due tipi che hanno votato no, giustappunto per far cadere il Governo.

La conferma a questa ipotesi viene da quella stranezza che voi avete ben colto, spero. I 12 punti che il governo propone come imprescindibili escludono i DI.CO.

Perchè escludere i DI.CO. se il governo è caduto su argomento del tutto diverso? Stranezze, misteri, coincidenze, artefizi del destino?

Mi domando se un povero diavolo ateo non abbia il diritto di essere governato da uno stato laico.

Critichiamo tanto gli islamici che fanno della politica una religione e di una religione politica e poi noi ci facciamo manovrare come burattini dai nostri non spirituali clericali!

Siamo messi mali, amici miei. Proprio male.

Per estrema e doverosa coerenza con gli amici cittadini del Vaticano tutti i politici dovrebbero in tempo reale abolire i loro pacs personalizzati. Se le unioni di fatto sono intollerabili, inaccetabili per il povero diavolo di cittadino comune non benestante e quindi giustamente escluso da ogni garanzia e beneficio di legge perchè il parlamentare comune deve essere tutelato ampiamente?

Non bastano le pensioni d'oro, gratis alberghi e mezzi di trasporto ecc. ecc.ecc.?

Il vero guaio è che la prossima volta non so proprio a chi dare il mio voto.
Mary is offline  
Vecchio 24-02-2007, 11.20.26   #7
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
non sono mie congetture ma l'ho sentito, di sfuggita, ad un tg della Rai.

Il governo è caduto per mano del Vaticano.

L'ho sentito con i miei timpani, Il Vaticano ha fatto pressione (o imposto, non ho capito bene) su uno di quei due tipi che hanno votato no, giustappunto per far cadere il Governo.

La conferma a questa ipotesi viene da quella stranezza che voi avete ben colto, spero. I 12 punti che il governo propone come imprescindibili escludono i DI.CO.

Perchè escludere i DI.CO. se il governo è caduto su argomento del tutto diverso? Stranezze, misteri, coincidenze, artefizi del destino?

Mi domando se un povero diavolo ateo non abbia il diritto di essere governato da uno stato laico.

Critichiamo tanto gli islamici che fanno della politica una religione e di una religione politica e poi noi ci facciamo manovrare come burattini dai nostri non spirituali clericali!

Siamo messi mali, amici miei. Proprio male.

Per estrema e doverosa coerenza con gli amici cittadini del Vaticano tutti i politici dovrebbero in tempo reale abolire i loro pacs personalizzati. Se le unioni di fatto sono intollerabili, inaccetabili per il povero diavolo di cittadino comune non benestante e quindi giustamente escluso da ogni garanzia e beneficio di legge perchè il parlamentare comune deve essere tutelato ampiamente?

Non bastano le pensioni d'oro, gratis alberghi e mezzi di trasporto ecc. ecc.ecc.?

Il vero guaio è che la prossima volta non so proprio a chi dare il mio voto.


Oh, finalmente una altra voce (peraltro sempre saggia) si unisce al coro di pochi, troppo pochi di coloro, qui sul forum che hanno capito il gioco.

Ciao!!
Patri15 is offline  
Vecchio 24-02-2007, 11.42.43   #8
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
non sono mie congetture ma l'ho sentito, di sfuggita, ad un tg della Rai.

Il governo è caduto per mano del Vaticano.

L'ho sentito con i miei timpani, Il Vaticano ha fatto pressione (o imposto, non ho capito bene) su uno di quei due tipi che hanno votato no, giustappunto per far cadere il Governo.

La conferma a questa ipotesi viene da quella stranezza che voi avete ben colto, spero. I 12 punti che il governo propone come imprescindibili escludono i DI.CO.

Perchè escludere i DI.CO. se il governo è caduto su argomento del tutto diverso? Stranezze, misteri, coincidenze, artefizi del destino?

Mi domando se un povero diavolo ateo non abbia il diritto di essere governato da uno stato laico.

Critichiamo tanto gli islamici che fanno della politica una religione e di una religione politica e poi noi ci facciamo manovrare come burattini dai nostri non spirituali clericali!

Siamo messi mali, amici miei. Proprio male.

Per estrema e doverosa coerenza con gli amici cittadini del Vaticano tutti i politici dovrebbero in tempo reale abolire i loro pacs personalizzati. Se le unioni di fatto sono intollerabili, inaccetabili per il povero diavolo di cittadino comune non benestante e quindi giustamente escluso da ogni garanzia e beneficio di legge perchè il parlamentare comune deve essere tutelato ampiamente?

Non bastano le pensioni d'oro, gratis alberghi e mezzi di trasporto ecc. ecc.ecc.?

Il vero guaio è che la prossima volta non so proprio a chi dare il mio voto.


Ciao Mary,

Ogni intervento di questo tipo mi conferma nell'idea che la lotta all'impero della chiesa deve uscire dai confini italiani ed essere portato sul piano internazionale.

Da queste parti si dice che, poiché la chiesa sta perdendo potere sul piano internazionale, si attacca a queste cose, proprio come gli USA che dicono che se non vincono in Irak hanno perso loro.

La libertà individuale di religione deve essere secondo me la parola d'ordine da portare avanti, sempre e comunque in ogni paese, ora più che mai.

Prima o poi i pacs verranno, forse non sono la priorità in Italia in questo momento. Che ognuno viva con chi ne ha voglia e come vuole senza benedizione di chiesa e politica.

La priorità è togliere i previlegi di chi mangia a sbafo (e mi sembra che il costo della politica sia uno dei punti indicati nelle consultazioni al Quirinale) e dare prospettive ai giovani. E qui dobbiamo sentirci tutti impegnati, denunciando sprechi, incoraggiando e sostenendo i giovani a prendere iniziative (li abbiamo tenuti un po' troppo nella bambagia da piccoli), aiutandoli a crearsi spazi, "passando loro dei mestieri", dando loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno. D'ora in poi, quando mi chiedono collaborazione per qualche progetto, condiziono il mio servizio al fatto di essere assistita da una persona giovane che deve essere retribuita (abbassando un po' il mio compenso: in fin dei conti i figli li ho cresciuti, ho una casa in proprietà e mio marito lavora). E questo anche in Italia.
Monica 3 is offline  
Vecchio 24-02-2007, 11.48.37   #9
Lucio Musto
Rudello
 
L'avatar di Lucio Musto
 
Data registrazione: 08-01-2006
Messaggi: 943
Riferimento: perche e' caduto il governo?

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
...
...

Mi domando se un povero diavolo ateo non abbia il diritto di essere governato da uno stato laico.

...
.

Quel diritto ce l'ha, se riconosce ad un mussulmano di essere governato da uno stato missulmano, un cattolico da uno cattolico, un Sikh da uno Sikh, un buddista da uno buddista un rivoluzionario da uno rivoluzionario ed un anarchico da ... nessuno!

Ed allora ognuno a casa sua!... sarebbe la logica risposta.

Ma c'è da vedere quale, ognuno di questi, riconosce come casa sua!...

Il problema, secondo me, sta tutto da un'altra parte!...

E' che il vivere in società, comporta innumerevoli doveri e pochissimi diritti; ed invece noi ci ricordiamo solo di questi e mai di quelli!
Lucio Musto is offline  
Vecchio 24-02-2007, 15.00.36   #10
dolcenera.vz
Ospite
 
Data registrazione: 22-02-2007
Messaggi: 21
Riferimento: perche e' caduto il governo?

é caduto perchè ha fatto soltanto promesse demagogiche,non ha mantenuto niente di quello che ha promesso!confesso che sono stata la prima ad esultare quando ho saputo che era salito prodi..ma adesso sarei più contenta se ci fosse berlusconi...non trovo nessuno che sia contento di questo governo!chi si aspettava che da prodi potesse venire fuori una cosa come l'indulto?!?d'accordo che siamo noi a mantenere i carcerati quindi in un certo senso ci fa anche comodo liberare qualcuno...ma così di certo non si sconfigge la criminalità!
dolcenera.vz is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it