Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-04-2007, 10.59.19   #11
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: Diventare mamma a 60 anni: una scelta egoista assurda..?

Citazione:
Originalmente inviato da Jade_de_Montaigne
Il fatto che comunque la natura permetta all'uomo di avere un figlio a sessant'anni è significativo.
Fare un figlio è molto più impegnativo per una donna, l'azione dell'uomo consiste semplicemente nel fecondarla, il che non richiede poi uno sforzo così grande.
La donna deve portarlo in grembo per nove mesi e darlo alla luce, a sessant'anni una donna non può fare fronte a questo come potrbbe una ragazza di 20.

Jade
Si aspetta, tu stai riducendo il tutto al solo fatto fisico e meccanico della riproduzione che va sicuramente bene..................ma per gli animali. Per gli esseri umani ci sono tutta una serie di aspetti di natura sociale, economica, ecc.. per cui il figlio va gestito in due!! E mi pare assurdo che questo te lo debba dire un uomo!!
padulo is offline  
Vecchio 07-04-2007, 15.50.37   #12
Jade_de_Montaigne
Ospite abituale
 
Data registrazione: 21-02-2007
Messaggi: 131
Riferimento: Diventare mamma a 60 anni: una scelta egoista assurda..?

Quando ho scritto il mio messaggio, temevo che qualcuno mi potesse fare una simile obiezione, ma ho preferito non puntualizzare perchè davo per scontato che chi mi leggesse potesse capire.
Così non è stato, e vabbè.
L'aspetto cui tu fai riferimento, ce l'ho ben presente; sono l'ultima di tre figli e da venti anni guardo con quanta cura e amore mio padre rinuncia a sè per dare a noi, ma ti dico un'altra cosa.
Io non sto parlando di GESTIRE un figlio, ma di FARLO NASCERE e chi ha rischiato la vita, trascorrendo 9 orribili mesi di sofferenza per darmi alla luce è stata la mia mamma, che allora aveva 42 anni e di certo ha fatto molta più fatica che quando ha avuto mio fratello a 28 anni.
Basta, tutto qui, gli aspetti sociali ed economici, li conosco.

Jade
Jade_de_Montaigne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it