Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 07-06-2007, 09.42.51   #31
MocassinoH2O
io Panda
 
L'avatar di MocassinoH2O
 
Data registrazione: 28-03-2006
Messaggi: 469
Riferimento: Non ho seguito tutta la vicenda ne sui giornali,ne in TV

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro D'Angelo
Qualcuno crede che le insegnanti sono ancora tutte innocenti?
Saluti a tutti
Innocenti sono solo i bambini...


Citazione:
Originalmente inviato da Klee
I genitori avevano percepito delle "ombre nere" sui loro bambini?

Le mamme, sempre facendo "affidamento" alle notizie diffuse dai media, hanno notato "ombre nere" inquanto i bambini affermavano strane cose riguardo Gesù e la fede.... Poi è stata intervistata anche una madre, ha voluto manifestare in tv la sua rabbia e la sua indignazione... e ha affermato che la sua piccola bimba le disse che voleva essere fatta ciò che le "facevano loro"...
MocassinoH2O is offline  
Vecchio 07-06-2007, 14.32.01   #32
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Colpevoli necessari?

Quando le cose vanno male bisogna sempre trovare qualche d'uno a cui dare la colpa.
E sempre stato così, e sempre sarà, finchè gli umani non prenderanno su se stessi le proprie responsabilità, tutte.

Non entro nel merito della questione, mi fa troppo male solo a leggere i fatti sul giornale, ed è talmente ingarbugliata che in confronto il nodo giordano è un fiocco per i pacchi di Natale.

Rifletto, a modo mio sulla necessità dell'uomo di giudicare perchè capire costa troppa fatica e intelligenza.

Il nostro sistema giudiziario è espressione della follia della nostra società, potrebbe essere diverso?
Delinquenti incalliti vivono liberi, innocenti o presunti tali sono in carcere, quello fa due foto ai riccacci e va in galera per tre mesi quell'altra cava un occhio a un'altra in metro e pare che se la caverà a buon mercato.
Quello truffa miliardi agli azionisti e tutti a scappelarsi quando passa, l'altro lo mettono dentro perchè non vuole vaccinare i figli e magari glieli portano via.

I fantasmi si materializzano per calmierare una paura ormai diffusa...i mostri.
Mostri ovunque, sempre maggiori sempre più numerosi ed efferati..sarà vero? mi sembra lecito almeno dubitare.
Le streghe hanno smesso di esistere nel momento che hanno smesso di bruciarle.
Non discuto che la pedofilia sia tutta un'altra cosa, ma la mente umana no, è rismasta la stessa da 40.000 anni.
Almeno la mente delle moltitudini.

Se potessi pregherei per tutti: i perseguitati e per i persecutori, per le vittime e per i carnefici, non siamo forse tutti a piede libero?

Qualcuno può forse, in tutta onestà, chiamarsi fuori da questo stato di cose?

Non credo che Dio abbia orecchie per me, le sue sono assordate dalle urla dei sofferenti e i suoi occhi non possono più vedere tra le lacrime che velano le sue pupille.

Su tutto cali il silenzio dell'anima, questa è la mia piccola speranza.
visir is offline  
Vecchio 20-07-2007, 15.51.33   #33
Alessandro D'Angelo
dnamercurio
 
L'avatar di Alessandro D'Angelo
 
Data registrazione: 14-11-2004
Messaggi: 563
Riferimento: Colpevoli necessari?

Citazione:
Originalmente inviato da visir
Quando le cose vanno male bisogna sempre trovare qualche d'uno a cui dare la colpa.
E sempre stato così, e sempre sarà, finchè gli umani non prenderanno su se stessi le proprie responsabilità, tutte.

Non entro nel merito della questione, mi fa troppo male solo a leggere i fatti sul giornale, ed è talmente ingarbugliata che in confronto il nodo giordano è un fiocco per i pacchi di Natale.

Rifletto, a modo mio sulla necessità dell'uomo di giudicare perchè capire costa troppa fatica e intelligenza.

Il nostro sistema giudiziario è espressione della follia della nostra società, potrebbe essere diverso?
Delinquenti incalliti vivono liberi, innocenti o presunti tali sono in carcere, quello fa due foto ai riccacci e va in galera per tre mesi quell'altra cava un occhio a un'altra in metro e pare che se la caverà a buon mercato.
Quello truffa miliardi agli azionisti e tutti a scappelarsi quando passa, l'altro lo mettono dentro perchè non vuole vaccinare i figli e magari glieli portano via.
------------------------------
I fantasmi si materializzano per calmierare una paura ormai diffusa...i mostri.
Mostri ovunque, sempre maggiori sempre più numerosi ed efferati..sarà vero? mi sembra lecito almeno dubitare.
Le streghe hanno smesso di esistere nel momento che hanno smesso di bruciarle.
Non discuto che la pedofilia sia tutta un'altra cosa, ma la mente umana no, è rismasta la stessa da 40.000 anni.
Almeno la mente delle moltitudini.
------------------------------------------
Se potessi pregherei per tutti: i perseguitati e per i persecutori, per le vittime e per i carnefici, non siamo forse tutti a piede libero?
------------------------------------------
Qualcuno può forse, in tutta onestà, chiamarsi fuori da questo stato di cose?
------------------------------------------
Non credo che Dio abbia orecchie per me, le sue sono assordate dalle urla dei sofferenti e i suoi occhi non possono più vedere tra le lacrime che velano le sue pupille.
-----------------------------------------
Su tutto cali il silenzio dell'anima, questa è la mia piccola speranza.
#############################
Oggi,20 luglio, i giornali riportano quanto segue:

"ROMA - Sono idonei a testimoniare due dei quattro bambini coinvolti nella prima parte dell'incidente probatorio sul caso di presunta pedofilia di Rignano Flaminio. Potranno dunque rendere testimonianza sugli abusi sessuali che si sarebbero verificati nella scuola "Olga Rovere", nel comune in provincia di Roma.
Lo dichiarano i periti nominati dal giudice, che per settimane hanno lavorato agli accertamenti sui piccoli.

I bimbi, infatti, sono stati osservati e "studiati" a lungo dalla neuropsichiatra infantile Angela Gigante e dalle due psicologhe Marilena Mazzolini e Antonella Di Silverio, presso il dipartimento di neuropsichiatria infantile dell'Università di Roma La Sapienza. Gli esperti hanno invece chiesto una proroga per completare gli accertamenti su altri due bambini.

I racconti fatti dai bimbi e i loro comportamenti, secondo i periti, sono "indice di traumi sessuali subiti" e i piccoli non sarebbero stati influenzati dai genitori. Le loro dichiarazioni, dunque, potranno essere utilizzate come prove nell'incidente probatorio ordinato dal gip di Tivoli, Elvira Tamburelli. Nell'inchiesta sulle presunte violenze che avrebbero coinvolto diciannove bambini sono indagate sette persone.

(20 luglio 2007)
Alessandro D'Angelo is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it