Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-06-2007, 14.51.42   #1
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

Leggendo e sentendo quanto le TV d'Italia stanno trasmettendo mi sovvengono alcune domande per le quali non riesco a dare risposta. O non riesco a ricevere risposte abbastanza intelligenti.
Per esempio, caso Visco...:
Secondo Padoa-Schioppa il generale speciale non era degno della posizione che ricopriva visti i contrasti con la politica e vista anche la sua inaffidabilità.
Perfetto. ora il sottoscritto si domanda :

Visto che non era degno e considerato ottimo il lavoro svolto da Visco mi domando perchè :

1) al viceministro Visco sia stata ritirata la delega sulla Guardia di Finanza

2) se il generale speciale era davvero così indegno, perchè proporgli un posto alla corte dei conti ?


Queste a mio avviso sono le domande più ovvie che una persona si possa fare e considerato che nemmenoi giornali hanno saputo dare risposta a questi due quesiti che pure loro si sono posti, chiedo a Voi, un parere sull'accaduto.
Ovvimanete io chiedo a Voi signori, di non cadere nelle solite giustificazioni di parte, cercando di difendere o uno o l'altro. Ma semplicemente commentare ciò che QUESTO governo, perchè di questo governo sto parlando, sta facendo.
Dico e sottolineo questo governo, perchè sul governo precedente ne ho già sentite di tutti i colori, e non mi interessa sapere se anche Berlusconi ha fatto lo stesso oppure no. Perchè dal momento che mi si obbiettà il cattivo comportamento del governo precedente mi si automaticamente giustifica il governo di adesso. E, siccome se si attacca un malfattore, lo si attacca da destra a sinistra, confido nella vostra onestà e attendo vostri commenti.

Saluti.
Aristippo is offline  
Vecchio 15-06-2007, 19.00.30   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

Citazione:
Originalmente inviato da Aristippo
Leggendo e sentendo quanto le TV d'Italia stanno trasmettendo mi sovvengono alcune domande per le quali non riesco a dare risposta. O non riesco a ricevere risposte abbastanza intelligenti.
Per esempio, caso Visco...:
Secondo Padoa-Schioppa il generale speciale non era degno della posizione che ricopriva visti i contrasti con la politica e vista anche la sua inaffidabilità.
Perfetto. ora il sottoscritto si domanda :

Visto che non era degno e considerato ottimo il lavoro svolto da Visco mi domando perchè :

1) al viceministro Visco sia stata ritirata la delega sulla Guardia di Finanza

2) se il generale speciale era davvero così indegno, perchè proporgli un posto alla corte dei conti ?


Queste a mio avviso sono le domande più ovvie che una persona si possa fare e considerato che nemmenoi giornali hanno saputo dare risposta a questi due quesiti che pure loro si sono posti, chiedo a Voi, un parere sull'accaduto.
Ovvimanete io chiedo a Voi signori, di non cadere nelle solite giustificazioni di parte, cercando di difendere o uno o l'altro. Ma semplicemente commentare ciò che QUESTO governo, perchè di questo governo sto parlando, sta facendo.
Dico e sottolineo questo governo, perchè sul governo precedente ne ho già sentite di tutti i colori, e non mi interessa sapere se anche Berlusconi ha fatto lo stesso oppure no. Perchè dal momento che mi si obbiettà il cattivo comportamento del governo precedente mi si automaticamente giustifica il governo di adesso. E, siccome se si attacca un malfattore, lo si attacca da destra a sinistra, confido nella vostra onestà e attendo vostri commenti.

Saluti.

La verità è sin troppo facile e scontata: non sanno che pesci prendere!

Siccome sono talmente convinti di poter fare quel che vogliono non si danno pena di spendere un po' di energia mentale per trovare una sana e buona bugia che inganni il popolo composto anche da gente che ha imparato a far funzionare in modo autonomo il proprio cervello.

Gli sbagli della destra non giustificano gli errori della sinistra e.... viceversa.

99 bugie non fanno neppure una mezza verità.

Ho sempre criticato il berlusca ma oggi sono costretta a ricredermi perchè la sinistra sta facendo molto meglio, ops molto peggio

Nel mio paese da decenni governava la sinistra ma ho dovuto ammettere che in arroganza, prepotenza, imbrogli, spudorate bugie, parole vuote, promesse effimere scavalcano il berlusca e vanno saldamente al primo posto.

Al peggio non vi è limite, lo so, ma la società attuale vuole battere ogni primato.

Io non accetto l'idea che non si possa fare niente, intanto faccio lavorare il cervello e farmi venire qualche buona idea.

Non dimentichiamo che la storia non la scrivono solo quelli che stanno sul pulpito ma quasi sempre quelli che si fanno venire delle idee.

Sono le idee a cambiare drasticamente il mondo, molto più della forza bruta.

Qualcuno si ricorda di Davide e Golia?!

Sono certa che ci sono tanti Davide in mezzo a noi solo che dormono della grossa, oppure..... non sanno di essere un Davide.

Avete letto il libro di De Mello "Istruzioni di volo per un'aquila che si crede un pollo"?
Avvertenza: detto autore è stato messo all'indice da santa romana chiesa.
E' pericolosissimo per un cristiano cattolico osservante leggere uno dei suoi libri, rischia di scoprire se stesso, rischia di scoprire segreti terribili, rischia di scoprire l'amore vero di Gesù. E allora chi obbedirebbe ciecamente ai preti, e voterebbe un politico incapace e corrotto?!
Mary is offline  
Vecchio 16-06-2007, 12.11.04   #3
justinian
Avanti è la vita
 
Data registrazione: 06-04-2006
Messaggi: 129
Riferimento: Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

Onestamente penso che il caso speciale sia stato un trappolone della destra e come al solito la sinistra ci è cascata in pieno.

Ora questo non giustifica assolutamente la sinistra perchè i casi sono due: o ha ragione speciale e allora il csx ha sbagliato a rimuoverolo prima e a fare pressioni su di lui o ha ragione il ministro del tesoro e allora perchè proporlo alla corte dei conti?

Personalmente da quello che ho capito penso che avesse in buona parte ragione PS ma che poi per tenere tutta zitta la cosa abbiano voluto adottare la famosa tattica italica del "promoveatur ut amoveatur" e questo perchè molto probabilmente la coscienza del tutto pulita non l'aveva anche il csx.

Onestamente la sx sta facendo di tutto per non farsi rielegere ma penso anche che il problema sia un pò di tutta la classe politica in generale.

Il vero problema però a qeusto punto è sono i politici che rispecchiano la società, e allora è inutile ognicosa, o è la classe politica che "deforma"la società attraverso il suo esempio?
justinian is offline  
Vecchio 16-06-2007, 12.36.24   #4
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

[quote=justinian]Onestamente penso che il caso speciale sia stato un trappolone della destra e come al solito la sinistra ci è cascata in pieno.

Ora questo non giustifica assolutamente la sinistra .....[/quote=justinian]


Tenderei ad essere d'accordo con questa affermazione di Justinian.

Per me è sempre più difficile calarmi nelle contingenze dei fatti e faccio sempre più fatica a leggere i giornarli.

L'impressione che ne ricavo è quella di un incubo in cui non riesci mai a compiere quello che stai facendo perché forze estranee si frappongono all'azione. Non credo che si tratti di esoterismo, mi piacerebbe solo sollevare il tappeto che nasconde tutti i misteri della politica italiana.

Monica 3 is offline  
Vecchio 19-06-2007, 12.49.19   #5
Aristippo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 365
Riferimento: Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

heheh ma vedete che risposte giungono ?
Questo è un trappolone della destra, in caso opposto però Berlusconi sarebbe stato un criminale.
Ma perchè vi sono queste due visioni delle cose quando si tratta di accusare la sinistra ?

Per me sono dei corrotti come tutti gli altri nè più nè meno.
I trappoloni che si fanno con la magistratura, si kiamano a casa mia, INDAGINI GIUDIZIARIE. Non trappoloni, e chi ci casca non è uno sfigato ma un INDAGATO. Punto questa è la storia.
Il mio posto però non si faceva a come definire queta storia ma ben si a come giudicare quei signori e il loro operato.
E ripeto, non voglio neppure creare una polemica destra-sinistra, mi basta solo che qualcuno dia delle risposte allemie uniche due domande semplici e chiare.
Ma si sa, a certe domande non si VUOLE dare risposta.
Perchè ribadisco, non ha alcun senso che una persona come il generale Speciale passi da uomo infame dal comando della guardia di finanza alla corte dei conti. Chiunque sa che se non sei degno in certi posti nemmeno ti nominano.
C'è puzza di marcio e chi non la sente ha il naso otturato.
Aristippo is offline  
Vecchio 19-06-2007, 15.38.01   #6
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

Citazione:
Originalmente inviato da Aristippo
.....
Per me sono dei corrotti come tutti gli altri nè più nè meno.
I trappoloni che si fanno con la magistratura, si kiamano a casa mia, INDAGINI GIUDIZIARIE. Non trappoloni, e chi ci casca non è uno sfigato ma un INDAGATO. Punto questa è la storia.
.......Ma si sa, a certe domande non si VUOLE dare risposta.
Perchè ribadisco, non ha alcun senso che una persona come il generale Speciale passi da uomo infame dal comando della guardia di finanza alla corte dei conti. Chiunque sa che se non sei degno in certi posti nemmeno ti nominano.
C'è puzza di marcio e chi non la sente ha il naso otturato.

Se cadono nelle "trappole" sono dei poveri ingenui e ignoranti che non meritano di stare dove stanno. Ma a che gioco stiamo giocando?! Sporco, sicuramente. Hanno rinunciato a qualsiasi forma di dignità, di serietà oltre a quella totale dell'onestà.

Ora posso gridare ai quattro venti che non sono più nè di destra nè di sinistra così come non sono più cattolica.
Non ho rinunciato a seguire Gesù così come non ho rinunciato alla politica.

Ma dobbiamo avere tutti il coraggio di riprenderci la nostra personale dignità e proverbio insegna: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare".

Appoggiare in qualsiasi modo i disonesti rende disonesti.
Mary is offline  
Vecchio 05-07-2007, 21.38.40   #7
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Generale Speciale, Unipol e chi ne ha più ne metta..

Mary
Citazione:
Ma dobbiamo avere tutti il coraggio di riprenderci la nostra personale dignità e proverbio insegna: "chi va con lo zoppo impara a zoppicare"
.
katerpillar

Belle parole Mery: ma in che modo?
katerpillar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it