Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 12-06-2007, 20.47.48   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Pubblicità da vomito

Non è la prima volta che mi indigno per una pubblicità delle auto. Adesso la Lancia fa il concorso “cattivi dentro” e così ecco che la cattiveria è diventata un valore e si concorre, per vincere, sotto il plauso di tutti.

Direi che perfezionando un po’ il tiro possiamo arrivare ad un mondo di “bastardi dentro” che fa pandant con "la guerra infinita" che ci ha promesso Bush, eredità che lasceremo a chi che seguirà.

Beh chi mi conosce un po’ sa che io sono uno che si adegua facilmente ai cambiamenti e non fa storie, quindi: – Lancia ti auguro con tutto il cuore di fallire e di sparire per sempre dal mercato – sperando di essere stato abbastanza cattivo e di avere un posticino nel concorso ovviamente. In caso negativo posso sempre perfezionarmi.
VanLag is offline  
Vecchio 12-06-2007, 21.36.50   #2
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Riferimento: Pubblicità da vomito

E cosa dici della Opel Antara che va sui tetti?

Più le strade sono piccole, i parcheggi insufficienti, il traffico mostruoso.........più fanno macchine..........e le fanno sempre più grandi! (Suv)
freedom is offline  
Vecchio 12-06-2007, 22.54.55   #3
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Pubblicità da vomito

Citazione:
Originalmente inviato da freedom
E cosa dici della Opel Antara che va sui tetti?

Più le strade sono piccole, i parcheggi insufficienti, il traffico mostruoso.........più fanno macchine..........e le fanno sempre più grandi! (Suv)
Le strade piccole e le macchine grandi, le macchine sempre più potenti ed i morti per incidenti, l’inquinamento atmosferico e le polveri sottili, sono tutti effetti collaterali di una società che si è persa….. ma si è persa così tanto che nessuno più si indigna al fatto che la cattiveria viene eletta come un valore che produrrà un premio. Pensa siamo arrivati ad un concorso nel quale il più cattivo sarà il più bravo.

VanLag is offline  
Vecchio 13-06-2007, 14.26.36   #4
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Pubblicità da vomito

Il solo fatto che qualcuno trovi una filosofia di vita nella pubblicità di un'automobile è già abbastanza tragicomico, credo, senza dover scomodare il bene e il male.
S.B. is offline  
Vecchio 15-06-2007, 17.28.08   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Pubblicità da vomito

Con l'esclusione di alcuni (pochini pochini) spot pubblicitari che sono divertenti e anche molto belli da vedere,tutto il resto è da "pozzo nero".

Non so se qualcuno ha colto la violenza nascosta in quello spot sulla Coop, quello della donna che prende la scatoletta di sardine dalla borsa della spesa che suona come un telefonino ed il marito che arriva e tendendo solo la mano si fa consegnare l'oggetto sotto lo sguardo sottomesso e quasi impaurito della consorte.
Consiederando la percentuale molto alta di violenza in famiglia non mi sembra proprio il caso di renderlo anche accettabile da tutti.

Detesto TUTTE le pubblicità delle automobili, perchè mi ricordano sempre le schifezze che ci fanno respirare. Dei SUV poi non ne parliamo, chi le compra o le guida è un mio nemico per principio, è uno che se ne infischia degli altri.
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it