Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 27-07-2007, 08.35.19   #1
illusion
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-01-2007
Messaggi: 53
Ma quale giustizia?

« La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi. »

(Solone)
illusion is offline  
Vecchio 27-07-2007, 21.24.39   #2
Cercatore
Nichilista
 
L'avatar di Cercatore
 
Data registrazione: 26-07-2007
Messaggi: 6
Riferimento: Ma quale giustizia?

"Tutti gli uomini sono uguali di fronte alla legge, ma alcuni sono più uguali degli altri"
Cercatore is offline  
Vecchio 28-07-2007, 14.21.31   #3
illusion
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-01-2007
Messaggi: 53
Riferimento: Ma quale giustizia?

Leggevo da qualche parte che si parlava di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino...Beh loro sono gli esempi lampanti di come la giustizia funzioni solo per metà e male. Sono stati abbandonati nel momento del bisogno, come se i mafiosi fossero loro, assurdo!!

E poi, sempre restando in tema di tempi moderni... Il massacro di Falluja che tutti sicuramente ricordano...


Tutti parlano di Giustizia: Ma quale giustizia???!!!
illusion is offline  
Vecchio 28-07-2007, 15.36.10   #4
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Ma quale giustizia?

illusion
Citazione:
« La giustizia è come una tela di ragno: trattiene gli insetti piccoli, mentre i grandi trafiggono la tela e restano liberi. »
(Solone)
Cercatore
Citazione:
Tutti gli uomini sono uguali di fronte alla legge, ma alcuni sono più uguali degli altri"
katerpillar

L'anno scorso mi sono recato nel carcere di Rebibbia per una consulenza, e mentre prendevo appunti per la relazione, vedevo che degli operai stavano ripulendo una cella da cima a fondo.

Una cella che avrebbe dovuto contenere un solo carcerato. Ho chiesto cosa stavano facendo, e qualcuno mi ha riferito che in quella cella vi doveva dimorare nientedimeno che: L'avv. Previti, da solo naturalmente.

Ovvero: mentre i comuni mortali dimoravano in sei nella stessa cella, con due dita di ragnatele sulle feritoie per l'aria, all'avv. Previti gli è stata concessa una cella tutta per lui, ripulita ed imbiancata da cima a fondo, con il cambio del letto, materazzo, cuscino e lenzuola nuove comprese. ecc. ecc.

In pratica, come afferma cercatore, lui era più uguale di altri. In seguito e dai giornali si è saputo che l'onorevale Previti poteva ricevere visite in qualsiasi momento del giorno e della notte, che la sua porta con le sbarre d'acciaio al molibdeno era sempre aperta, e che i pasti gli venivano serviti dal ristorante di zona. Insomma, come dire: con i miliardi che si è cuccato si poteva comprare il carcere con tutti i secondini direttore compreso.

Fin qui nulla da obbiettare: i soldi sono miei e li spendo come mi pare. La seconda parte della storia sta nel fatto: che pur essendosi beccato sei anni di carcere, quando ad un comune cittadino per lo stesso reato se ne sarebbe preso dieci, il sig. Previti già sta con il sedere fuori di Rebibbia, presso i servizi sociali, per recuperare i ragazzi drogati. Punto di domanda: ma a lui....chi lo recupera? Forse hanno deciso che è irrecuperabile?
katerpillar is offline  
Vecchio 28-07-2007, 16.37.24   #5
illusion
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-01-2007
Messaggi: 53
Riferimento: Ma quale giustizia?

Beh del resto Antonio Ricci ha ideato il programma "Cultura Moderna" che secondo me è più che azzecato. Ma credo che la gente non se ne sia resa conto che è una presa per i fondelli.... Perchè lui secondo me vuole dire che la cultura moderna è questa: Sapere se in Tv è uscita Elisabetta Canalis o Pupo

Chi recupera Previti? Beh Zio Paperone recupera tutto, TUTTO!
illusion is offline  
Vecchio 29-07-2007, 17.23.37   #6
katerpillar
Ogni tanto siate gentili.
 
L'avatar di katerpillar
 
Data registrazione: 14-03-2007
Messaggi: 665
Riferimento: Ma quale giustizia?

illusion
Citazione:
Beh del resto Antonio Ricci ha ideato il programma "Cultura Moderna" che secondo me è più che azzecato. Ma credo che la gente non se ne sia resa conto che è una presa per i fondelli.... Perchè lui secondo me vuole dire che la cultura moderna è questa: Sapere se in Tv è uscita Elisabetta Canalis o Pupo
katerpillar

In tal senso ti consiglio di andare a vedere il film Cento chiodi dove potrai sobbalzare sulla sedia, per l'accuse che rivolgono a tutta la cultura, con particolare riferimento a quella promanata dalla chiesa cattolico cristiana.

Saluti.

Ultima modifica di katerpillar : 30-07-2007 alle ore 01.34.11.
katerpillar is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it