Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-07-2007, 01.16.03   #1
Future now
Ospite
 
Data registrazione: 27-07-2007
Messaggi: 5
Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Ciao a tutti, sono nuovo, ho letto qualche post prima di registrarmi, ho deciso che ne sarebbe valsa la pena, fondamentalmente non so perchè sono qui, o forse perchè cerco nuove persone con le quali farmi seghe mentali , non non è vero, non mi faccio "trastulli neuronali", sono semplicemente passato di qui, e ho deciso che questo forum avrebbe avuto una piccolissima parte di me, qualche insignifiante parola scritta dal mio portatile

Be che dire, della mia vita non sono molto soddisfatto...diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, sono una di quelle persone che pur lavorando vivono la giornata attendendo che qualcosa accada, che succeda qualcosa pur di cambiare il mio (e nostro) futuro che si stà scrivendo inesorabilmente ogni secondo che passa...
Ho anche già pensato di mollare tutto e trasferirmi in un'altro stato, forse la Francia o la Spagna, e perchè no nel Regno Unito, se solo avessi una green card me ne andrei negli U.S.A...
Forse sono deluso e amareggiato dalla nostra società, mi sento come un debole, non mi sento utile, anche se faccio un lavoro dove vedo la bandiera Italiana sventolare sopra la mia testa, non sono nazionalista, anzi, mi da fastidio fare qualsiasi cosa che non sia esclusivamente per me... .

Attendo risposte con ansia... buona serata a tutti
Future now is offline  
Vecchio 28-07-2007, 15.42.37   #2
crepuscolo
viandante
 
Data registrazione: 19-11-2006
Messaggi: 199
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da Future now
Ciao a tutti, sono nuovo, ho letto qualche post prima di registrarmi, ho deciso che ne sarebbe valsa la pena, fondamentalmente non so perchè sono qui, o forse perchè cerco nuove persone con le quali farmi seghe mentali , non non è vero, non mi faccio "trastulli neuronali", sono semplicemente passato di qui, e ho deciso che questo forum avrebbe avuto una piccolissima parte di me, qualche insignifiante parola scritta dal mio portatile

Be che dire, della mia vita non sono molto soddisfatto...diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, sono una di quelle persone che pur lavorando vivono la giornata attendendo che qualcosa accada, che succeda qualcosa pur di cambiare il mio (e nostro) futuro che si stà scrivendo inesorabilmente ogni secondo che passa...
Ho anche già pensato di mollare tutto e trasferirmi in un'altro stato, forse la Francia o la Spagna, e perchè no nel Regno Unito, se solo avessi una green card me ne andrei negli U.S.A...
Forse sono deluso e amareggiato dalla nostra società, mi sento come un debole, non mi sento utile, anche se faccio un lavoro dove vedo la bandiera Italiana sventolare sopra la mia testa, non sono nazionalista, anzi, mi da fastidio fare qualsiasi cosa che non sia esclusivamente per me... .

Attendo risposte con ansia... buona serata a tutti

sai una cosa? sei in ottima compagnia...quelli che si lamentano. Perchè attendi risposte con ansia? Hai paura che ti venga detto: SI! CAMBIA? Solo una cosa: Qui o là non cambia niente, solo il paesaggio. Forse sarebbe più utile cambiare il paesaggio interiore...in bocca al Lupo
crepuscolo is offline  
Vecchio 28-07-2007, 19.36.35   #3
Future now
Ospite
 
Data registrazione: 27-07-2007
Messaggi: 5
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da crepuscolo
sai una cosa? sei in ottima compagnia...quelli che si lamentano. Perchè attendi risposte con ansia? Hai paura che ti venga detto: SI! CAMBIA? Solo una cosa: Qui o là non cambia niente, solo il paesaggio. Forse sarebbe più utile cambiare il paesaggio interiore...in bocca al Lupo


con tutto il dovuto rispetto, non ha molto senso...

è giusto cambiare, ma è anche giusto condividere esperienze con altre persone che magari sono nella stessa condizione, può aiutare, fondamentalmente siamo una società (mondiale) che ormai si basa sulla comunità, sopratutto quella di internet... quindi perchè hai recepito il mio messaggi come una lamentela, e non magari come una richiesta di aiuto, oppure un parere sulla vita, o un'ennesima testimonianza di come il mondo stia cambiando in fretta, e chi non stà al passo è out...

Forse perchè troppi utenti si lamentano cercando risposte scontate e comuni...
Future now is offline  
Vecchio 29-07-2007, 06.00.41   #4
acquario69
Moderatore
 
L'avatar di acquario69
 
Data registrazione: 10-04-2006
Messaggi: 1,444
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da Future now
con tutto il dovuto rispetto, non ha molto senso...

è giusto cambiare, ma è anche giusto condividere esperienze con altre persone che magari sono nella stessa condizione, può aiutare, fondamentalmente siamo una società (mondiale) che ormai si basa sulla comunità, sopratutto quella di internet... quindi perchè hai recepito il mio messaggi come una lamentela, e non magari come una richiesta di aiuto, oppure un parere sulla vita, o un'ennesima testimonianza di come il mondo stia cambiando in fretta, e chi non stà al passo è out...

Forse perchè troppi utenti si lamentano cercando risposte scontate e comuni...

comunque se decidessi di espatriare poi dovrai fare i conti con la nostalgia..ti posso garantire che non e' uno scherzetto..io l'ho fatto,sono andato a vivere all'estero per cui parlo per esperienza,che non e' solo la mia ma di TUTTI quelli che appunto vivono fuori dal paese in cui sono nati.
posso anche dire pero' che se pure ho la viva speranza che un giorno posso tornare questa cosa nello stesso tempo mi mette una certa ansia,piu o meno per le stesse ragioni che forse un po tutti,chi piu chi meno sentono come cittadini di un italia ridotta a pezzetti..ce' una canzone di francesco de gregori che a me rende perfettamente l'idea e il titolo di questa e' PEZZI DI VETRO..sarebbe un po come tornare a camminare su un pavimento cosparso di cocci,mondezza varia e pezzi di vetro,quasi scalzi
acquario69 is offline  
Vecchio 29-07-2007, 11.15.31   #5
daria
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-06-2007
Messaggi: 78
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da Future now
Ciao a tutti, sono nuovo, ho letto qualche post prima di registrarmi, ho deciso che ne sarebbe valsa la pena, fondamentalmente non so perchè sono qui, o forse perchè cerco nuove persone con le quali farmi seghe mentali , non non è vero, non mi faccio "trastulli neuronali", sono semplicemente passato di qui, e ho deciso che questo forum avrebbe avuto una piccolissima parte di me, qualche insignifiante parola scritta dal mio portatile

Be che dire, della mia vita non sono molto soddisfatto...diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, sono una di quelle persone che pur lavorando vivono la giornata attendendo che qualcosa accada, che succeda qualcosa pur di cambiare il mio (e nostro) futuro che si stà scrivendo inesorabilmente ogni secondo che passa...
Ho anche già pensato di mollare tutto e trasferirmi in un'altro stato, forse la Francia o la Spagna, e perchè no nel Regno Unito, se solo avessi una green card me ne andrei negli U.S.A...
Forse sono deluso e amareggiato dalla nostra società, mi sento come un debole, non mi sento utile, anche se faccio un lavoro dove vedo la bandiera Italiana sventolare sopra la mia testa, non sono nazionalista, anzi, mi da fastidio fare qualsiasi cosa che non sia esclusivamente per me... .

Attendo risposte con ansia... buona serata a tutti


buongiorno, ben arrivato, ho letto attentamente il tuo scritto e sento molta sofferenza.
provo a dirti che prima o poi, tutti siamo chiamati all'inventario della nostra vita, su quello che è andato bene e su quello che è andato male. sono convinta però che quello che riesce a evolverci di più, sia quello che è andato male. ci vuole un periodo di porte chiuse, di ritrovarci con noi stessi, di allontanarci dal caos quotidiano, insomma dire: stop! mi fermo. il periodo può essere breve o lungo, non bisogna disperare, se il giorno dopo non è ancora successo nulla. ognuno viene al mondo per un motivo preciso, che a noi non è dato di sapere, quello che possiamo fare è solo ascoltarci onestamente.
ti auguro di trovare il senso della tua vita, e non temere, ce la farai. stai solamente attraversando le tempeste del tuo mare, ritornerà il sole, coraggio.

daria
daria is offline  
Vecchio 29-07-2007, 14.31.39   #6
NebbiaINvalPadana
Ospite abituale
 
L'avatar di NebbiaINvalPadana
 
Data registrazione: 28-12-2006
Messaggi: 158
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Se sei convinto di osare, osa.

Valuta, se quello che hai è davvero così poco da poterlo perdere, be'.... vai!

Non temere la nostalgia, le fatiche dei primi tempi. Iniziare una nuova vita è un misto di stimoli eccezionali che, per come la vedo io, ti consentono di provare esperienze forti e motivarti.

Tirare avanti ogni giorno aspettando che qualcosa cambi penso ti porti a invecchiare male e insoddisfatto.

Vale la pena tentare.
NebbiaINvalPadana is offline  
Vecchio 29-07-2007, 15.01.22   #7
Future now
Ospite
 
Data registrazione: 27-07-2007
Messaggi: 5
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da daria
buongiorno, ben arrivato, ho letto attentamente il tuo scritto e sento molta sofferenza.
provo a dirti che prima o poi, tutti siamo chiamati all'inventario della nostra vita, su quello che è andato bene e su quello che è andato male. sono convinta però che quello che riesce a evolverci di più, sia quello che è andato male. ci vuole un periodo di porte chiuse, di ritrovarci con noi stessi, di allontanarci dal caos quotidiano, insomma dire: stop! mi fermo. il periodo può essere breve o lungo, non bisogna disperare, se il giorno dopo non è ancora successo nulla. ognuno viene al mondo per un motivo preciso, che a noi non è dato di sapere, quello che possiamo fare è solo ascoltarci onestamente.
ti auguro di trovare il senso della tua vita, e non temere, ce la farai. stai solamente attraversando le tempeste del tuo mare, ritornerà il sole, coraggio.

daria


belle parole...

grazie
Future now is offline  
Vecchio 30-07-2007, 20.39.36   #8
dany83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 618
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da Future now
Ciao a tutti, sono nuovo, ho letto qualche post prima di registrarmi, ho deciso che ne sarebbe valsa la pena, fondamentalmente non so perchè sono qui, o forse perchè cerco nuove persone con le quali farmi seghe mentali , non non è vero, non mi faccio "trastulli neuronali", sono semplicemente passato di qui, e ho deciso che questo forum avrebbe avuto una piccolissima parte di me, qualche insignifiante parola scritta dal mio portatile

Be che dire, della mia vita non sono molto soddisfatto...diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, sono una di quelle persone che pur lavorando vivono la giornata attendendo che qualcosa accada, che succeda qualcosa pur di cambiare il mio (e nostro) futuro che si stà scrivendo inesorabilmente ogni secondo che passa...
Ho anche già pensato di mollare tutto e trasferirmi in un'altro stato, forse la Francia o la Spagna, e perchè no nel Regno Unito, se solo avessi una green card me ne andrei negli U.S.A...
Forse sono deluso e amareggiato dalla nostra società, mi sento come un debole, non mi sento utile, anche se faccio un lavoro dove vedo la bandiera Italiana sventolare sopra la mia testa, non sono nazionalista, anzi, mi da fastidio fare qualsiasi cosa che non sia esclusivamente per me... .

Attendo risposte con ansia... buona serata a tutti


non sei l'unico,io noto molta scontentezza in generale.Vuoi un consiglio?non cambiare Paese,sarebbe inutile!cerca di accontentarti di quello che hai.Semmai cambia lavoro,ma non Paese.
dany83 is offline  
Vecchio 03-08-2007, 21.40.53   #9
Future now
Ospite
 
Data registrazione: 27-07-2007
Messaggi: 5
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Citazione:
Originalmente inviato da dany83
non sei l'unico,io noto molta scontentezza in generale.Vuoi un consiglio?non cambiare Paese,sarebbe inutile!cerca di accontentarti di quello che hai.Semmai cambia lavoro,ma non Paese.



difficle travare un lavoro che mi piaccia...
Future now is offline  
Vecchio 04-08-2007, 02.14.46   #10
cannella
Ospite abituale
 
L'avatar di cannella
 
Data registrazione: 21-09-2003
Messaggi: 611
Riferimento: Mollare tutto e cambiare vita, forse è possibile???

Penso che ci siano cose esterne che ci somigliano e altre meno.
Se tu credi di trovare più somiglianze o più stimoli in un altro Paese, perchè non tentare?
Ogni cambiamento è anche una sfida con noi stessi, con il nostro spirito di adattamento.
Potresti anche darti un periodo di tempo per sperimentare, con l'idea di tornare, oppure cambiare ancora.
Il bagaglio di esperienze che ti porteresti al ritorno potrebbe farti scoprire che in fondo stai meglio a casa tua, o in una regione diversa ma sempre in Italia.
Poi porsi dei limiti porta con se' un rimpianto che magari ci accompagna negli anni: "E se avessi fatto...". Fallo! Se puoi.

La mia esperienza di cambiamenti si limita alle regioni: il luogo dove vivo ora l'ho scelto, e non ho mai avuto il minimo rimpianto.
cannella is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it