Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-08-2007, 13.24.30   #1
Enrico
Ospite
 
Data registrazione: 10-08-2007
Messaggi: 16
stranieri europei

Gli stranieri europei sono gli stessi come gli extracomunitari?

Sono uno studente europeo (indivini di dove ) con la volontà di venire nel Bel Paese a lavorare. Ma prima di realizzare questo sogno, vorrei conoscere l'opinione degli italiani. Mi sembra giusto
Enrico is offline  
Vecchio 17-08-2007, 17.18.16   #2
Patri15
Frequentatrice abituale
 
L'avatar di Patri15
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 822
Riferimento: stranieri europei

Citazione:
Originalmente inviato da Enrico
Gli stranieri europei sono gli stessi come gli extracomunitari?

Sono uno studente europeo (indivini di dove ) con la volontà di venire nel Bel Paese a lavorare. Ma prima di realizzare questo sogno, vorrei conoscere l'opinione degli italiani. Mi sembra giusto

Si è sempre detto degli Italiani che sono esterofili.

Solo l'accento di uno straniero che pur parlando la nostra lingua, ha ancora una leggera difficoltà nello scandire i vocaboli italiani, ci elettrizza - in senso positivo, ovviamente.

Gli extracomunitari vengono vissuti in un altro modo.

Già il fatto che tu, che potresti essere belga ponga questa domanda, mi fa pensare ad una persona civile, molto consapevole.

Forse nello scambio ci perdi tu, non per le bellezze naturali che fanno ancora dell'Italia una nazione stupenda, ma per la sensibilità di noi Italiani che non sempre è molto raffinata,

Spero che altri ti rispondano.
Da parte mia, al Benvenuto su questo forum, aggiungo il BENVENUTO in Italia, se deciderai di "realizzare il tuo sogno"
Patri15 is offline  
Vecchio 17-08-2007, 22.10.01   #3
padulo