Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-08-2007, 19.39.34   #1
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
L'amor patrio e la Lega Nord

Mi piacerebbe vedere i fautori dell’amor patrio inveire anche in questo caso, nel quale la lega Nord, ora che non è più al governo, ha ripreso i suoi deliri secessionisti, ventilando, per voce del suo leader, anche la possibilità di ricorrere ai fucili.

E’ indecente il silenzio e la noncuranza delle persone che si dicono dotate di amor patrio, davanti a queste frasi criminose, che mirano al disfacimento dell’unità del paese!!! Indecente e vergognoso!
VanLag is offline  
Vecchio 26-08-2007, 20.29.13   #2
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Credo che a differenza di altri movimenti quello della Lega Nord sia semplicemente da ignorare quando fa certe dichiarazioni, tanto il loro gioco lo conosciamo da un pezzo se iniziamo a rispondere non si finisce più...

In primis perchè non sono credibili e poi perchè comunque sono una realtà che è costretta ad inquadrarsi in altre coalizioni politiche per sopravvivere, quindi a smussare i propri spigoli nell'agire....

come si dice? Can che abbaia non morde.
S.B. is offline  
Vecchio 26-08-2007, 20.55.27   #3
TippetE
Ospite abituale
 
L'avatar di TippetE
 
Data registrazione: 11-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Mi piacerebbe vedere i fautori dell’amor patrio inveire anche in questo caso, nel quale la lega Nord, ora che non è più al governo, ha ripreso i suoi deliri secessionisti, ventilando, per voce del suo leader, anche la possibilità di ricorrere ai fucili.

E’ indecente il silenzio e la noncuranza delle persone che si dicono dotate di amor patrio, davanti a queste frasi criminose, che mirano al disfacimento dell’unità del paese!!! Indecente e vergognoso!


Aggiungerei a questo stimolante post che anche "mi son fatto da solo", il grande amico di Putin, non sembra pubblicizzare molto, come invece faceva qualche tempo or sono, questa sua luminosa relazione da quando il Premier russo ha ripreso a far volare sopra le nostre teste i xuoi bombardieri atomici.

Ma tanto ci si può sempre difendere sostenendo che "...tanto le cose cambiano, la politica è polititca..." e, i tipi in questione trovano così nuovi adepti che gli perpetuano il potere.

Ciao ciao.
TippetE is offline  
Vecchio 27-08-2007, 20.04.24   #4
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Credo che a differenza di altri movimenti quello della Lega Nord sia semplicemente da ignorare quando fa certe dichiarazioni, tanto il loro gioco lo conosciamo da un pezzo se iniziamo a rispondere non si finisce più...
Tutti i guai sociali o individuali nascono dall'indifferenza e dalla disattenzione. E' sbagliato lascir passare queste cose senza esprimere il maniera netta il proprio dissenso.

Io sono lombardo e non ho nulla da spartire con Bossi e le sue parole e ci tengo a dirlo ad alta voce.

VanLag is offline  
Vecchio 28-08-2007, 10.33.45   #5
TippetE
Ospite abituale
 
L'avatar di TippetE
 
Data registrazione: 11-07-2007
Messaggi: 47
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

A parte quelli che sono spudoratamente "schierati" sarebbe stato carino da parte di Umberto o qualche mebro del partito cercare di ripiegare su questa storia. In finale non sarebbe successo nulla: una frasetta stupida di scuse alla stampa e via, ritorni alla mercedes, alla coca e alla vita di partito.

Invece ho sentito addirittura gente che parlava di strumentalizzazioni a seguito di un discorso focoso da parte di Bossi !!!

Sono indignato perchè di violenza, guerre, bombe e povertà trabocca il pianeta ma, nonostante tutto simili personaggi che hanno dalla loro il potere della comunicazione alle masse dovrebbero avere anche la responsabilità in termini giuridici delle dichiarazioni fatte; altro che immunità parlamentare.

Quasi come ai tempi dei feudatari: tutti facciamo come ci pare -questo ci dà l'illusione di essere liberi- e lo strato sociale sopra le nostre teste fa e disfa delle vite di tutti.

Roma ladrona, coglioni....e così via; certe volte mi vergogno di appartenere al genere umano.

Ciao.
TippetE is offline  
Vecchio 28-08-2007, 17.54.46   #6
Caesar
Combattente!
 
L'avatar di Caesar
 
Data registrazione: 12-05-2007
Messaggi: 83
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Credo che a differenza di altri movimenti quello della Lega Nord sia semplicemente da ignorare quando fa certe dichiarazioni, tanto il loro gioco lo conosciamo da un pezzo se iniziamo a rispondere non si finisce più...

Credo che far finta di niente sia peggio; l'Italia è una ed indivisibile e lo dice pure la costituzione, quindi questo sedicente partito va tolto insieme a tutti quelli che ne fanno parte.
Caesar is offline  
Vecchio 31-08-2007, 08.42.20   #7
wilhelmina frederika
iscrizione annullata
 
L'avatar di wilhelmina frederika
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 154
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Ho paura che l'Italia nei fatti,non è affatto unito.Troppe differenze di culture,tra nord e sud.
Eppure c'è un argomento dove siamo tutti uniti...sul pagamente delle tasse.Il Bossi si vede derubato,il sud che paga si vede offesa dalle sue parole.Gli evasori non hanno colore di partito...e lo stipendio del signor Bossi lo paghiamo tutti nord e sud.
Le parole del Bossi io le ho associati alle parole del Caruso.Tutte e due parlano a nome di certe categorie...e che stanno al governo lo dice lungo sul livello di politici che abbiamo votati.
wilhelmina frederika is offline  
Vecchio 07-09-2007, 13.00.03   #8
mirco50
Utente bannato
 
L'avatar di mirco50
 
Data registrazione: 04-09-2007
Messaggi: 7
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

NO A ROMA LADRONA !!! ( dove vanno questi a prendersi il loro congruo stipendio con tutti i vari privilegi aggiunti?), penso che, magari turandosi il naso, siano costretti a farlo in ambito di quella ROMA LADRONA che loro ripudiano.
Viva la PATRIA, quella patria che a noi fornisce mensilmente tutti questi privilegi, alla faccia di quei quattro puzzolenti pensionati, magari terroni, che devono vivere con 500 € al mese. Io sono io, voi non siete un *****.
COERENZA RAGAZZI; NON TUTTA PURTROPPO, MA TANTA GENTE STA' INIZIANDO AD APRIRE GLI OCCHI, e soprattutto, a me hanno insegnato che non bisogna sputare nel piatto dove si MANGIA!!!
( Questo vale comunque anche per tutti gli altri, però loro l'hanno detto in pubblico).

Adesso vi saluto, dobbiamo andare con il nostro leader, druido, ad esorcizzare le sacre fonti del padano PO: abracadabra....ecc..ecc..

mirco50
mirco50 is offline  
Vecchio 19-09-2007, 01.26.34   #9
Horus_il_falco
Nuovo iscritto
 
Data registrazione: 19-08-2007
Messaggi: 148
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Citazione:
Originalmente inviato da VanLag
Tutti i guai sociali o individuali nascono dall'indifferenza e dalla disattenzione. E' sbagliato lascir passare queste cose senza esprimere il maniera netta il proprio dissenso.

Io sono lombardo e non ho nulla da spartire con Bossi e le sue parole e ci tengo a dirlo ad alta voce.


Sono d'accordo che questi guai derivano dall'indifferenza e dalla disattenzione anche storica direi, ma questo non giustifica certe frasi anti-nazione.
Horus_il_falco is offline  
Vecchio 22-09-2007, 23.44.47   #10
SchieppWaters
Ospite
 
Data registrazione: 28-02-2006
Messaggi: 5
Riferimento: L'amor patrio e la Lega Nord

Le sparate del senatur potevano avere un che di originale 15 anni fa, e potevano far preoccupare allora. Ora fanno solo una infinita tristezza.
Ma diciamo che la lega si innesta perfettamente nel panorama politico italiano.

inutile
SchieppWaters is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it