Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 01-09-2007, 17.23.23   #1
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Blog e violazione della legge sulla privacy

Ultimamente ho fatto una scoperta raccapricciante, mi sono ritrovata citata per nome nel blog di un conoscente (amico di amici) che, non contento, ha pubblicato anche una mia fotografia scattata durante una festa all'aperto.
In questo blog si fanno nomi, si descrivono situazioni, conversazioni private, scambi di sms... e continuando a leggere sono venuta a conoscenza di alcuni fatti personalissimi che riguardavano una persona a me molto cara.
Se io mi sono sentita male quando ho visto il mio nome e la mia foto su quel sito, il mio caro amico si è sentito violentato quando ha letto il suo nome, il nome del posto in cui lavora, il nome di persone che ha frequentato o che frequenta, la sua vita intima gettata in pasto al primo venuto.
Sicuramente l'individuo in questione ritiene di non aver fatto niente di male, e lo si vede da come gestisce questo blog, neanche si trattasse del suo diario segreto, inconsapevole che fino a oggi 20.000 visitatori si sono soffermati a leggere i suoi scritti.
Sicuramente questa persona non è consapevole di aver violato la legge sulla privacy, ma l'ha fatto, e ci sono almeno una decina di persone che potrebbero chiedere un risarcimento danni...
kore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it