Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 30-09-2007, 20.41.16   #61
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Islam....che fare ??

Citazione:
Originalmente inviato da faqir
Gentile Cassiopea,
tu scrivi che le mie due domande (che ho postato più sopra) sono davvero interessanti?...
Dal silenzio che ne è seguito non direi.

Mi inviti assieme a Hetman ad apriere un 3d sull'Islam, è stato fatto (da Kore) ma anche li...regna il silenzio.

Forse è più...divertente 'sparare' sull'Islam che 'imparare' cosa realmente sia?...

Va beh... noi ci abbiamo provato.

alla prossima
saluti
faqir
Amico Faqir
I tempi del web sono diversi da quelli umani, pazienza, costanza e moderazione.

Salaam
hetman is offline  
Vecchio 30-09-2007, 20.55.41   #62
padulo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 17-10-2006
Messaggi: 64
Riferimento: Islam....che fare ??

Citazione:
Originalmente inviato da faqir
Gentile Cassiopea,
tu scrivi che le mie due domande (che ho postato più sopra) sono davvero interessanti?...
Dal silenzio che ne è seguito non direi.

Mi inviti assieme a Hetman ad apriere un 3d sull'Islam, è stato fatto (da Kore) ma anche li...regna il silenzio.
.......
alla prossima
saluti
faqir
Su questo, non posso che concordare con te!!! Sul resto, un pò meno....
padulo is offline  
Vecchio 30-09-2007, 21.37.08   #63
hetman
Credente Bahá'í
 
L'avatar di hetman
 
Data registrazione: 26-02-2007
Messaggi: 447
Riferimento: Islam....che fare ??

Citazione:
Originalmente inviato da padulo
Su questo, non posso che concordare con te!!! Sul resto, un pò meno....

Caro Padulo,
Chiedo cortesemente che Tu sia più chiaro, non capisco su cosa concordi e su cosa no.
Non credi sarebbe il caso di esternare i propri timori e pregiudizi in modo che si possano discutere? Oppure Ti ritieni possessore della "Verità Assoluta" indiscutibile?

Personalmente credo sia utile un confronto dialettico, pure accesso e battagliero, ma civile e non violento, siamo esseri umani e non belve della savana.

Attendo, cortesemente un Tuo chiarimento.

La pace sia con Te
hetman is offline  
Vecchio 01-10-2007, 11.19.12   #64
cassiopea
Ospite abituale
 
Data registrazione: 10-06-2007
Messaggi: 50
Riferimento: Islam....che fare ??

Citazione:
Originalmente inviato da hetman
Amico Faqir
I tempi del web sono diversi da quelli umani, pazienza, costanza e moderazione.

Salaam

Grazie Hetman

@ faqir (e di rimando a padulo):
i tempi del web non sono uguali per tutti..soprattutto quando chi scrive (la sottoscritta) ha cambiato 10 città in 15 giorni...anche se è vero che tra treni, autobus e aerei ho trovato il tempo di scrivere sul 3d Baha'i di Hetman..
provvedo subito a rispondere alle domande di Faqir...ma per non rischiare l'O.T. mi sposto nel 3d "Islam"..
cassiopea is offline  
Vecchio 01-10-2007, 17.25.55   #65
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Islam....che fare ??

Citazione:
Originalmente inviato da faqir
[b]
Voi, avete mai parlato "di persona" con qualcuno/a che segue come guida spirituale per la sua vita gli insegnamenti dell'Islam provando 'anche' ad 'ascoltarlo' ?

-Se l'avete fatto, che impressione "de visu" avete avuto?

Grazie a tutti

saluti
faqir

ho conosciuto uno islamico però non osservante praticante. Ovvero come un che si ritiene cristiano e cerca di osservarne le regole ma senza alcun fanatismo e sempre nel rispetto degli altri.

Posso dire di essere entrata in contatto con tutti gli islamici? NOOOOOOO

Ho parlato, e parlo, con una persona mister X che è solo mister X che ha le sue idee, cerca di vivere al meglio la propria vita e si è inserito nel nostro mondo rispettandolo (ha sposato una cristiana non cattolica praticante).

Ma se generalizziamo l'islam allora possiamo tranquillamente dire che sono "persone pericolose" fanatiche, violente, "cristiani allo stato medioevale" per intenderci. E trovo cosa buona e giusta DIFENDERCI dalla loro invadenza e invasione.

E non credo che questo abbia molto a che vedere con il credo, ogni religione deve necessariamente avere pilastri buoni, sono le pareti che poi vengono costruite a soffocare i pilastri. E questo vale per ogni religione monoteistica.

Le cause sono culturali. Dove il patriarcato mantiene solide basi lì vi è ingiustizia, e sopraffazione.

Non so dove ho letto che la civiltà di un popolo si vede dalle prigioni e da come sono trattate le donne.
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it