Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 28-10-2007, 18.14.46   #11
faqir
Ospite abituale
 
L'avatar di faqir
 
Data registrazione: 18-09-2006
Messaggi: 48
Riferimento: quanto influisce una suocera musulmama sulla nuora!!

Citazione:
Originalmente inviato da kore
Ti pare che, dopo tutta la fatica che uno ha fatto per diventare adulto responsabile e consapevole, dopo tutta la fatica che ha fatto per convincere i propri genitori a farsi una buona volta la vita loro, a godersi la pensione, a trovarsi un hobby (dicendolo affettuosamente: a levarsi dai cabasisi), si sposa e si ritrova un altro padre e un'altra madre che, riborda, ti dicono cosa si deve fare, ciò che bisogna pensare, e quello che si deve sembrare?

Gentile Kore,

hai reso bene l'idea del pericolo della suocera...perciò un musulmano che decide di sposarsi quattro donne è un...masochista!

quattro mogli = quattro suocere

Gentile Peppe,
A leggerti mi sembri un po...indeciso

ti piace la minigonna e la donna europea moderna ma però poi la fai passare sotto le 'forche caudine' di tua madre tradizionalista, che la chiami suocera...

Con la tua...indecisione, tra l'altro poco virile, rendi la vita difficile a due donne :
tua moglie e tua madre.

Scusami la franchezza

slauti
faqir
faqir is offline  
Vecchio 29-10-2007, 15.29.46   #12
peppe970
Ospite
 
Data registrazione: 27-10-2007
Messaggi: 3
Riferimento: quanto influisce una suocera musulmama sulla nuora!!

allora,mia madre abita sotto di noi,purtroppo ho perso mio padre anni fa,e quindi vive sola! e' anche per questo che ci tiene molto a me. comunque ribadisco che a mia moglie non pesa cambiare abitudini,perche' molte mogli vestono come lei,per scelta,o per qualche chilo di troppo.la differenza e' che lei prima si scopriva di piu' ora no. poi mia madre glielo ha chiesto a modo.certo,se vogliamo e' stata una specie di imposizione,ma mia moglie accettando la conversione all' islam mica le ha detto metti il velo,o il burqa! solo di non mostrare scollature,e di indossare gonne lunghe ,o pantaloni in sua presenza.per una questione morale.e' vero che mia madre e' stata abbastanza severa nel non ammettere nemmeno una gonna comunque al ginocchio,la considera una mancanza di rispetto.li mia moglie lo ha ritenuto esagerato,dicendo che mia madre cosi la punisce per la sua vanita',ma per amore ha accettato! ovviamente non e' cosi,cioe',per mia madre si tratta di una richiesta dovuta alla sua fede,e non lo fa per castigare mia moglie!
peppe970 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it