Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-11-2007, 23.44.32   #1
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Anche se si parla di Cina, questo mi sembra molto secondario, e vediamo di evitare i luoghi comuni e le risposte "troppo" a caldo.
Volevo postare in filosofia, perchè mi sembra che molto ci sia da imparare sull'essere ultimo dell'umanità in generale.. ma forse sarebbe sembrato inadeguato, non so..

Di sicuro stupisce.. tantopiù uno come me che crede.. beh, basta che leggiate la mia firma e capirete cosa intendo..

Si tratta di un documento video che sta diventando molto famoso su internet e non solo (basta interrogare google per rendersene conto), e magari ero l'unico a non averlo ancora visto..
Prima di guardare il video chiaritevi bene le idee su cosa vedrete: dalla metà circa del video in poi sono presentate scene NON censurate di scuoiatura di animali vivi
Cosa ci sia verso la fine non lo so perchè non ho retto.. NON fatemi sapere..

Questo è il link.. cautela signori.. io ve lo consiglio, di sicuro fa pensare.. cosa non lo so ancora per certo, ma fa pensare molto intensamente.. molto..
http://www.protezione-animali.com/
Seguite il link del riquadro a destra (morire per la pelliccia) e poi ancora un altro (il video), dopodichè.. play

Mi raccomando: occhio allo stomaco, ma se ce la fate.. mi sembra stupido ma.. credo che sia un po' doveroso vederlo..
Se il link sarà giudicato "osceno", e quindi censurato, sono perfettamente daccordo!
784 is offline  
Vecchio 27-11-2007, 09.34.01   #2
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Originalmente inviato da 784
Anche se si parla di Cina, questo mi sembra molto secondario, e vediamo di evitare i luoghi comuni e le risposte "troppo" a caldo.
Volevo postare in filosofia, perchè mi sembra che molto ci sia da imparare sull'essere ultimo dell'umanità in generale.. ma forse sarebbe sembrato inadeguato, non so..

Di sicuro stupisce.. tantopiù uno come me che crede.. beh, basta che leggiate la mia firma e capirete cosa intendo..

Si tratta di un documento video che sta diventando molto famoso su internet e non solo (basta interrogare google per rendersene conto), e magari ero l'unico a non averlo ancora visto..
Prima di guardare il video chiaritevi bene le idee su cosa vedrete: dalla metà circa del video in poi sono presentate scene NON censurate di scuoiatura di animali vivi
Cosa ci sia verso la fine non lo so perchè non ho retto.. NON fatemi sapere..

Questo è il link.. cautela signori.. io ve lo consiglio, di sicuro fa pensare.. cosa non lo so ancora per certo, ma fa pensare molto intensamente.. molto..
http://www.protezione-animali.com/
Seguite il link del riquadro a destra (morire per la pelliccia) e poi ancora un altro (il video), dopodichè.. play

Mi raccomando: occhio allo stomaco, ma se ce la fate.. mi sembra stupido ma.. credo che sia un po' doveroso vederlo..
Se il link sarà giudicato "osceno", e quindi censurato, sono perfettamente daccordo!


Complimenti per il contributo alla diffusione della denuncia di simili mostruosità, indegne di un uomo che si autodefinisce civile, evoluto.

Non ho guardato quel link. Ne ho già guardati tanti altri... mi è bastato e avanzato. Faccio sempre fatica a credere che ciò sia possibile, che esistano tali individui... eppure ci sono, e tanti anche, purtroppo.
Il livello d'insensibilità degli uomini che fanno queste cose, non solo nei confronti deli animali, ma spesso anche nei confronti dei loro simili, mi fa veramente orrore. Che poi ciò sia fatto per fare delle pelliccie mi disgusta ancor di più.
A volte mi domando se a questi individui manchi qualche organo interno, un qualcosa, per far sì che possano commettere tali nefandezze senza nemmeno rendersi conto di quello che fanno, senza provare nessun sentimento di pietà.

Mirror is offline  
Vecchio 27-11-2007, 17.29.37   #3
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Originalmente inviato da 784
Anche se si parla di Cina, questo mi sembra molto secondario, e vediamo di evitare i luoghi comuni e le risposte "troppo" a caldo.
Volevo postare in filosofia, perchè mi sembra che molto ci sia da imparare sull'essere ultimo dell'umanità in generale.. ma forse sarebbe sembrato inadeguato, non so..
Di sicuro stupisce.. tantopiù uno come me che crede.. beh, basta che leggiate la mia firma e capirete cosa intendo..
Si tratta di un documento video che sta diventando molto famoso su internet e non solo (basta interrogare google per rendersene conto), e magari ero l'unico a non averlo ancora visto..
Prima di guardare il video chiaritevi bene le idee su cosa vedrete: dalla metà circa del video in poi sono presentate scene NON censurate di scuoiatura di animali vivi
Cosa ci sia verso la fine non lo so perchè non ho retto.. NON fatemi sapere..
Questo è il link.. cautela signori.. io ve lo consiglio, di sicuro fa pensare.. cosa non lo so ancora per certo, ma fa pensare molto intensamente.. molto..
http://www.protezione-animali.com/
Seguite il link del riquadro a destra (morire per la pelliccia) e poi ancora un altro (il video), dopodichè.. play
Mi raccomando: occhio allo stomaco, ma se ce la fate.. mi sembra stupido ma.. credo che sia un po' doveroso vederlo..
Se il link sarà giudicato "osceno", e quindi censurato, sono perfettamente daccordo!

Non volevo mica intervenire in questa discussione però ancora una volta mi sento in dovere di tranquillizzare chi vede questo genere di filmati.

Non c’è nessun motivo “tecnico” per il quale una pelliccia diventi migliore se proviene da un animale vivo…semmai è necessario che tutto il sangue defluisca dal corpo in modo che questo non imbratti il pelo. Scuoiare un animale vivo è senz’altro ardua impresa mentre l’operazione richiede mano ferma e immobilità totale dell’animale che dev’essere lavorato a bisturi.
Nei vari articoli che si leggono sembrerebbe che gli operai si divertissero a pestare gli animali il che, se ci pensiamo bene, essendo un extra-lavorativo non remunerato, risulta essere una pratica che non ha nessun fondamento razionale.

Il rispetto della vita altrui è una cosa fondamentale e sebbene non possa escludere che ci siano delle eccezioni, senz’altro non significa che trattasi di una regola…se dovessi pensare ad una morte lenta per mano, anzi per bocca, umana mi sovvengono le gustosissime ostriche, seviziate prima con il limone e poi ingurgitate…son sicuro che anche questa cosa farà molto ma molto pensare il nostro amico 784.

maxim is offline  
Vecchio 27-11-2007, 21.00.10   #4
784
Numero
 
L'avatar di 784
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 291
Question Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Originalmente inviato da maxim
Non volevo mica intervenire in questa discussione però ancora una volta mi sento in dovere di tranquillizzare chi vede questo genere di filmati.

Non ho capito.. da quale inquietudine sei venuto a salvarci?
Quello che avevo in mente io dopo aver visto quelle immagini non ha molto a che fare con gli usi di una concia a regola d'arte..
Mi viene un sospetto: parli con noi o con il tuo stereotipo di "animalista"?

Non era proprio con gli intenti di chi si muove per difendere gli animali che ho scritto, come già avevo accennato nel primo messaggio..
E poi ci sono già altri che se ne occupano con un entusiasmo migliore di quello che potrei avere io.
Ah, e le ostriche.. beh.. non me ne frega niente delle ostriche a dirla tutta, mi fanno anche un po' schifo... era degli uomini che mi stupivo..

D'altro canto:
-gli animali in quel video mi sembrano la parte meno stupefacente: non fanno niente che non mi sarei aspettato da loro mentre uno va a sfilargli la pelle, per quanto sia impressionante vederlo.
- e certo, anche alcuni aspetti tecnici della situazione mi avevano colpito, come la pratica con cui.. (lasciamo pur perdere che mi fa schifo..) Ma non era sicuramente quello che mi ha spinto a proporvi la visione del filmato..

In effetti, per quanto non sia cosa nuove nemmeno che gli uomini riescano a fare qualcosa che ad altri uomini sembra impensabile, insopportabile, era di quest'impressione vivida che volevo mettervi a parte.
E non per querule osservazioni sulla "disumanità" di quegli atti..
Al contrario.. non mi interessa cercare di metterci al sicuro dalle impressioni di questa visione; nè pensando ad una anomalia nè ad una aberrazione di menti malate..
784 is offline  
Vecchio 27-11-2007, 23.55.15   #5
VanLag
Ospite abituale
 
L'avatar di VanLag
 
Data registrazione: 08-04-2002
Messaggi: 2,959
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Originalmente inviato da 784
Anche se si parla di Cina, questo mi sembra molto secondario, e vediamo di evitare i luoghi comuni e le risposte "troppo" a caldo.
Volevo postare in filosofia, perchè mi sembra che molto ci sia da imparare sull'essere ultimo dell'umanità in generale.. ma forse sarebbe sembrato inadeguato, non so..

Di sicuro stupisce.. tantopiù uno come me che crede.. beh, basta che leggiate la mia firma e capirete cosa intendo..

Si tratta di un documento video che sta diventando molto famoso su internet e non solo (basta interrogare google per rendersene conto), e magari ero l'unico a non averlo ancora visto..
Prima di guardare il video chiaritevi bene le idee su cosa vedrete: dalla metà circa del video in poi sono presentate scene NON censurate di scuoiatura di animali vivi
Cosa ci sia verso la fine non lo so perchè non ho retto.. NON fatemi sapere..

Questo è il link.. cautela signori.. io ve lo consiglio, di sicuro fa pensare.. cosa non lo so ancora per certo, ma fa pensare molto intensamente.. molto..
http://www.protezione-animali.com/
Seguite il link del riquadro a destra (morire per la pelliccia) e poi ancora un altro (il video), dopodichè.. play

Mi raccomando: occhio allo stomaco, ma se ce la fate.. mi sembra stupido ma.. credo che sia un po' doveroso vederlo..
Se il link sarà giudicato "osceno", e quindi censurato, sono perfettamente daccordo!
Ne hanno parlato alla televisione, alle falde del Kilimangiaro e mentre ascoltavo ho voluto vedere il filmato, che è assolutamente raccapricciante …… Roba da volersi dissociare dalla razza umana, più di quello che non senta già.

Dopo però ci ho ripensato. Che motivo ha uno scuoiatore, il cui interesse è solo la pelliccia, per non uccidere l’animale che stà scuioando, rischiando magari di rovinare la pelliccia mentre scuoia?

La domanda è questa e la risposta non la so…. Mi sono venuti però sospetti sulla realtà del filmato, o cioè che il filmato rappresenti una realtà diffusa, e non sia invece un prodotto di marketing. Marketing contro le pellicce in questo caso o marketing per altro.

VanLag is offline  
Vecchio 28-11-2007, 09.52.34   #6
Mirror
Perfettamente imperfetto
 
L'avatar di Mirror
 
Data registrazione: 23-11-2003
Messaggi: 1,733
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Originalmente inviato da 784
D'altro canto:
-gli animali in quel video mi sembrano la parte meno stupefacente: non fanno niente che non mi sarei aspettato da loro mentre uno va a sfilargli la pelle, per quanto sia impressionante vederlo.
- e certo, anche alcuni aspetti tecnici della situazione mi avevano colpito, come la pratica con cui.. (lasciamo pur perdere che mi fa schifo..) Ma non era sicuramente quello che mi ha spinto a proporvi la visione del filmato..

In effetti, per quanto non sia cosa nuove nemmeno che gli uomini riescano a fare qualcosa che ad altri uomini sembra impensabile, insopportabile, era di quest'impressione vivida che volevo mettervi a parte.
E non per querule osservazioni sulla "disumanità" di quegli atti..
Al contrario.. non mi interessa cercare di metterci al sicuro dalle impressioni di questa visione; nè pensando ad una anomalia nè ad una aberrazione di menti malate..

Dopo averti letto e aver meglio compreso lo spirito e il motivo con cui hai fatto questo post, ritiro quel che ho detto, complimenti compresi.
Ma per favore...

... querule osservazioni!?
Mirror is offline  
Vecchio 01-12-2007, 12.05.24   #7
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Da 784:
In effetti, per quanto non sia cosa nuove nemmeno che gli uomini riescano a fare qualcosa che ad altri uomini sembra impensabile, insopportabile, era di quest'impressione vivida che volevo mettervi a parte.

Se ce ne metti "a parte", devi anche comprendere che il contenuto delle tue informazioni fomenta risposte soggettive date dalla "sensibilità" di ciascuna persona che legge...
...è ovvio che se la persona che legge, ad esempio, ama gli animali, non starà soltanto ad osservare come alcuni uomini si comportino in modo totalmente (e ovviamente "moralmente" ) opposto rispetto ad altri, ma dirà anche altro, poiché motivato dall'amore per questi esseri viventi... ti sembra fuori luogo scusa? Ci porti a conoscenza di uno sterminio e vorresti evitare di farci "guardare" alle vittime di tutto ciò? (Anche se personalmente, e sinceramente, penso che l'uomo uccida anche sé stesso andando ad uccidere
un qualsiasi altro essere vivente, ed è quindi vittima egli stesso di sé stesso... poi ognuno la pensa come vuole...)


Citazione:
Da 784:
E non per querule osservazioni sulla "disumanità" di quegli atti..
Al contrario.. non mi interessa cercare di metterci al sicuro dalle impressioni di questa visione; nè pensando ad una anomalia nè ad una aberrazione di menti malate..

Una discussione si esplica confrontando tanti interessi, tante sfaccettature... se a te non interessa una sfaccettatura, comunque potrebbe interessare a qualcun altro che sta partecipando alla stessa discussione...

Il filmato in questione io non l'ho visto e neanche andrò a vederlo... già solo il pensiero di certe cose mi basta... gli uomini che compiono certe azioni rispetto ad altre che non le compiono, prima o poi dovranno fare i conti con sé stessi... che io stia qui a raccapricciarmi non servirà a nulla... ognuno è responsabile per sé stesso... la coscienza è lì... bisogna avere il coraggio di guardarla in faccia... e di accettare magari un giorno di ricevere lo stesso trattamento che si opera verso gli altri ( animali e vegetali compresi )...

Pace a voi

P.S.:Per quanto riguarda l'ostrica... rispettiamo anche lei gentilmente, che non ci ha fatto nulla di male... perle come ne fa lei nessun uomo potrà riuscire a "costruirne"...
veraluce is offline  
Vecchio 01-12-2007, 20.48.06   #8
AlanAdler
Ospite
 
Data registrazione: 13-09-2007
Messaggi: 16
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

ciao a tutti, ciao maxim

non ho letto tutto, passavo di fretta...ma ho visto che qualcuno ha parlato di pellicce...purtroppo il problema non sono le pellicce...questa era una cosa di anni fa...oggi la pelliccia è roba da vecchie befane o da passeggiatrici notturne in cerca di compagnia...il vero problema oggi sono gli inserti, cioè quel "bel pellicciotto" che oggi si trova su qualsiasi giubbotto: sui polsi, sul collo, lungo la cerniera, sui bordi bassi...quelli erano animali una volta...e se prima c'era una sola pelliccia, oggi ci sono 100 giubbotti orlati di cadaveri...

Inoltre, vorrei precisare che quel video (personalmente lo ritengo il più duro mai visto in circolazione...) è girato in un mercato cinese, ma la cina è considerata il maggior esportatore mondiale di capi di pelliccia, europa compresa, e italia compresa naturalmente...inoltre, come anche è stato detto in un recente servizio su le iene, oggi è praticamente impossibile risalire alla provenienza dell'inserto in pelliccia sul giubbotto che si vuol comprare, per cui potreste anche comprare un giubbotto con uno di quei cadaveri sottoposti a quel trattamento...èer questo in ogni caso sarebbe opportuno evitare di comprare giubbotti orlati con pellicce, così da essere certi che non si finanzia la crudeltà...

ciao a presto (maxim scausami per l'intervento...)
AlanAdler is offline  
Vecchio 03-12-2007, 11.57.04   #9
maxim
Ospite abituale
 
L'avatar di maxim
 
Data registrazione: 01-12-2005
Messaggi: 1,638
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

Citazione:
Originalmente inviato da AlanAdler
ciao a tutti, ciao maxim

non ho letto tutto, passavo di fretta...ma ho visto che qualcuno ha parlato di pellicce...purtroppo il problema non sono le pellicce...questa era una cosa di anni fa...oggi la pelliccia è roba da vecchie befane o da passeggiatrici notturne in cerca di compagnia...il vero problema oggi sono gli inserti, cioè quel "bel pellicciotto" che oggi si trova su qualsiasi giubbotto: sui polsi, sul collo, lungo la cerniera, sui bordi bassi...quelli erano animali una volta...e se prima c'era una sola pelliccia, oggi ci sono 100 giubbotti orlati di cadaveri...

Inoltre, vorrei precisare che quel video (personalmente lo ritengo il più duro mai visto in circolazione...) è girato in un mercato cinese, ma la cina è considerata il maggior esportatore mondiale di capi di pelliccia, europa compresa, e italia compresa naturalmente...inoltre, come anche è stato detto in un recente servizio su le iene, oggi è praticamente impossibile risalire alla provenienza dell'inserto in pelliccia sul giubbotto che si vuol comprare, per cui potreste anche comprare un giubbotto con uno di quei cadaveri sottoposti a quel trattamento...èer questo in ogni caso sarebbe opportuno evitare di comprare giubbotti orlati con pellicce, così da essere certi che non si finanzia la crudeltà...

ciao a presto (maxim scausami per l'intervento...)

Ma certo che ti scuso…

Anzi…mi permetto di integrare il tuo intervento perché come il solito potrebbe risultare limitativo.

Non solo, direi, è necessario fare attenzione ai giubbotti orlati di pellicce ma anche ai giubbotti stessi perché, se sono in pelle, questa apparteneva ad un animale tanto quanto il suo pelo. Osservatevi anche un pò più giù perché la cintura potrebbe essere dello stesso pellame quindi via la cinta e guardatevi le scarpe…morbide, leggere ma resistenti…beh…quello è capretto!

Cominciate poi ad osservarvi attentamente…collane, braccialetti e cinghie degli orologi potrebbero essere in pelle. Se siete donne accertatevi che i vostri trucchi non provengano da test sugli animali e rivedete ovviamente borsette, borsettine e portafogli. Niente pasta, pizza e qualsiasi altro alimento contenente uova… sappiate che esse provengono dallo sfruttamento delle galline ed evitate qualsiasi insetticida, profumo, sapone e shampoo specialmente se testati sugli animali. Mi raccomando i vaccini antinfluenzali...evitateli! La lista è lunghissima…ma si fa quello che si può.
Alla fine non dimenticatevi di firmare la petizione contro l’uccisione degli ungulati nei parchi nazionali perché così li costringerete tutti a morte certa ma avrete avuto la gran bella soddisfazione che essi non finiranno mai nei cappotti di qualche ignaro distruttore della natura.

maxim is offline  
Vecchio 04-12-2007, 21.27.48   #10
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Riferimento: Scuoiati Vivi - Inchiesta filmata

l'argomento ritorna, e credo sia cosa buona che se ne parli.

Ma il mio cervello non riesce ancora a comprendere come possa un animale come l'uomo, che di animale pur sempre si tratta, essere diventato il più mostruoso degli abitanti di questo Pianeta.

Chi ci ha creato, se qualcuno ci ha creato e non siamo un semplice errore di madre natura, come ha potuto "distrarsi" in questa misura e assemblare una cosa così aberrante?

Io rinuncerei volentieri alla mia vita se questo volesse dire rinunciare agli esseri abominevoli che respirano il mio stesso ossigeno, quell'ossigeno prodotto dalle piante di questa terra.

L'orrore commesso sugli animali non è dissimile da quello commesso da uomini su altri uomini, vedi le torture anche attuali oltre a quelle ben conosciute del medioevo, a cominciare dalle "sante" inquisizioni.

Perchè vengono al mondo individui del tutto privi di una briciola di emotività?
di sensibilità, di empatia, di un qualsiasi sentimento?

Ci sarà pure una ragione, una causa, una spiegazione ma io non sono in grado di tollerarne nessuna.

Il cibarsi è cosa che appartiene ad ogni essere vivente, ed escludendo le piante che si creano dall'acqua e dai sali minerali disciolti nel terreno tutti gli altri sono divoratori di altri esseri viventi a cominciare dai batteri, virus ecc.

Ma torturare altri esseri viventi uomini o animali che siano è altro, è tutt'altra cosa.

Il male fine a se stesso è qualcosa che non può trovare nessuna giustificazione, nessuna attenuante, nessuna scusa. Ed ogni essere umano libero e fiero della propria umanità non deve sentirsi estraneo e irresponsabile di fronte a comportamenti che offendono tutta l'umanità.
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it