Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 02-06-2003, 14.58.44   #21
Giorgio
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
E se è una ragazza di 28 anni a sposare un bimbo di 20?

Non lo so. Sembra, non sia una buon'idea.
Forse sbaglio, cmq, non ne sono sicuro.
 
Vecchio 02-06-2003, 17.18.52   #22
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Ti sembra diversa la situazione in cui sia lei ad avere meno anni di lui da quella in cui avviene il contrario?
Non vuole essere una domanda aggressiva, vorrei solo capire a tuo parere cosa cambia?
E nel caso di una coppia gay?
rodi is offline  
Vecchio 02-06-2003, 21.20.56   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Blu, non posso darti torto, ma, talvolta... non sempre, lo ammetto... ..prediligo...il cervello, all'aspetto fisico...
Diciamo che mi piace la particolarità... e questa, la puoi trovare in persone di qualsiasi età...si può avere un'ideale....
crearsi un'immagine da seguire..... cercare e privilegiare...ma, in fondo...quando, con una persona è possibile parlare di tutto...inoltrte, è possibile, magari, apprendere ...qualcosa.... bhe, io ne subuisco il fascino..(attenzione, non lo lego all'aspetto sessuale)...

deirdre is offline  
Vecchio 03-06-2003, 00.36.54   #24
irene
Ospite abituale
 
Data registrazione: 19-11-2002
Messaggi: 474
Cara Deirdre,
saggezza è indubbiamente la sintesi di tutto quanto a cui tu fai riferimento.E sintesi "esperenziale",non teoretica.
Aggiungerei una cosa,riferita all'attitudine del "saggio" a relazionarsi al mondo.
Per me saggio è chi sappia offrire,in un dialogo,la capacità di salpare liberamente,e non dogmaticamente,verso il mare aperto...senza incagliarsi nelle secche dei (pre)giudizi...o tra le scogliere di sterili risentimenti..verso spazi preclusi al cicaleccio informe e supponente di chi saggio non è...


Ultima modifica di irene : 03-06-2003 alle ore 00.41.52.
irene is offline  
Vecchio 19-06-2003, 13.59.22   #25
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Ho vissuto

l'esperienza di una relazione in cui c'era una grande differenza d'età. (17 anni)
Quello che posso portare, come testimonianza personale, è che la differenza tra di noi non si sentiva affatto fin tanto che stavamo da soli. Si faceva sentire in modo a volte problematico quando ci relazionavamo con i rispettivi amici. Non perchè ci importasse cosa pensava la gente (a me almeno non importava.) ma proprio perchè in fasce d'età così diverse gli interessi e il modo di socializzare sono differenti. Mi trovavo benissimo con lui ma non con i suoi coetanei e viceversa.
Sto però parlando di un caso specifico e sinceramente non credo che si possa generalizzare.
Una relazione tra due persone è sempre unica e irripetibile, così come uniche sono le persone. Tra noi c'è stata una comunicazione così profonda, fertile, trasformatrice che, quando la relazione sentimentale è finita, ne è nata un'amicizia bellissima.
Potrei forse dire che la differenza d'età è stato l'ostacolo che ha fatto interrompere la relazione? Sinceramente non ne sono certa.

Insomma, non ho risposto. Non credo ci siano regole.
Ciao
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it