![]() |
||
| TUTTE LE NOVITA' Per ricevere gli aggiornamenti del sito iscriviti alla NEWSLETTER Iscrizione gratuita e un solo invio al mese |
||
![]() |
Il forum di Riflessioni.it non
è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale. |
|
|
|||||||
| Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura |
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
dnamercurio
|
30 € di multa se non mandi il figlio a scuola
Gentili amici,
Nella società italiana accadono cose legislativamente originali ed incredibili: è inutile o impossibile contrastare l'"Evasione scolastica" poiché l'omissione di un genitore che non manda il figlio a scuola, è sanzionata, come recita l'articolo 731 del Codice Penale in vigore con un'ammenda di soli 30 Euro, riducibili a 10 in caso di oblazione, secondo l'articolo 162 dello stesso codice penale. Credete che sia possibile cambiare il tipo di tale punizione ?
|
|
#2 (permalink) | |
|
Ospite
|
Riferimento: 30 € di multa se non mandi il figlio a scuola
Citazione:
Scusa ma al giorno oppure nel complesso? Nel secondo caso mi pare ridicolo, nel primo assolutamente dittatoriale, io voglio essere libero di scegliere l'educazione di mio figlio assieme a lui senza imposizioni di alcun genere, e visto che non credo per niente nella scuola di oggi questa cosa mi peserebbe non poco, abbastanza per decidere quantomeno di lasciare il paese. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
dnamercurio
|
Riferimento: 30 € di multa se non mandi il figlio a scuola
Citazione:
La risposta è chiara se si conosce la legge 731 del C.P. - Inosservanza dell'obbligo dell'istruzione elementare dei minori Chiunque, rivestito di autorità o incaricato della vigilanza sopra un minore, omette, senza giusto motivo, di impartirgli o di fargli impartire l'istruzione elementare è punito con l'ammenda fino a lire 30 €.
|
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
|
Puoi aggiungere le ultime novità di Riflessioni.it e le ultime discussioni del forum sul tuo sito o sul tuo blog, per informazioni
|