Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-02-2008, 13.57.29   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Pronto ad avere un presidente di colore??

Mi stravo chiedendo come mai i Democratici abbiano candidato due tipologie di persone che di solito non sono mai state viste molto bene come presidente di parte degli elettrori ameircnai.
Infatti nonostate lo svp della condizione della donna non ce mai stata una che si sia spinta a candidarsi come presidente, tanto meno uomini di colore.
Infatti se le donne come senatrice ce ne sono, di uomini di colore la cosa è smepre stata molto difficile.
Il candidato tipo dell'americano medio è bianco della classe dirigenziale e protestante.
Insomma come mai i democratici hanno poposto due persone che sono tutto l'opposto ???
Mc Caine, il probabile candidato (se si scirve così) è il prototipo del presidente americano, protestante, bianco di eta fra i 45-65 anni, con una famiglia felice.
Insomma i Democratici hanno voluto rischiare pensando al futuro ???
bomber is offline  
Vecchio 13-02-2008, 17.35.29   #2
piccolo_lupo
Ospite
 
Data registrazione: 26-01-2008
Messaggi: 27
Riferimento: Pronto ad avere un presidente di colore??

Si scrive McCain, come le patatine ahahahahah
Comunque anche io, come te, sono rimasto stupito da questa scelta. Forse è finalmente cambiato qualche cosa nel mondo..anche nei Stati Uniti - finalmente.
piccolo_lupo is offline  
Vecchio 13-02-2008, 21.14.58   #3
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Pronto ad avere un presidente di colore??

I democratici hanno già mezza vittoria in tasca, gli errori di Bush sono molto sentiti nell'opinione pubblica, per tanto che McCain proclami di essere diverso da Bush sta sempre nel partito Repubblicano...

...Insomma, se i democratici non vincono questa volta...

Hanno avvertito la voglia di novità e hanno deciso di rischiare, hanno giocato sui sentimenti attuali della nazione che vuole soprattutto un rinnovamento, almeno d'immagine.

Ma, appunto, l'immagine è una cosa, i fatti sono un'altra, non mi farei prendere troppo dal carisma e dal fascino di Obama, che è certamente utile per le elezioni, ma poi? Sarà un presidente preparato? Anche coi migliori intenti, ma non si governano gli USA sventolando la bandiera della pace.

Nonostante il mio scetticismo di fondo, sono anch'io più fiducioso verso il futuro degli USA, spero di non doermi ricredere.
S.B. is offline  
Vecchio 14-02-2008, 15.32.41   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Pronto ad avere un presidente di colore??

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
I democratici hanno già mezza vittoria in tasca, gli errori di Bush sono molto sentiti nell'opinione pubblica, per tanto che McCain proclami di essere diverso da Bush sta sempre nel partito Repubblicano...

...Insomma, se i democratici non vincono questa volta...

Hanno avvertito la voglia di novità e hanno deciso di rischiare, hanno giocato sui sentimenti attuali della nazione che vuole soprattutto un rinnovamento, almeno d'immagine.

Ma, appunto, l'immagine è una cosa, i fatti sono un'altra, non mi farei prendere troppo dal carisma e dal fascino di Obama, che è certamente utile per le elezioni, ma poi? Sarà un presidente preparato? Anche coi migliori intenti, ma non si governano gli USA sventolando la bandiera della pace.

Nonostante il mio scetticismo di fondo, sono anch'io più fiducioso verso il futuro degli USA, spero di non doermi ricredere.




Non so se sia questo il caso ma certamente Bush come presidente era assai sprovveduto, persona che quando scoppio la tragedia dell 11 settembre era in una scuola elementare che ascoltava i bambini che recitavano una favola e lui alla notizia del primo aereo contro le torri gemelle invece di interompere immediatamente quel teatrino è rimasto seduto come un ebete, si alzo dalla seedia solo al secondo aereo ... cosà che dava 'idea di quanto fosse un peresidete poco sveglio ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it