Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-06-2003, 22.50.24   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
A volte mi chiedo chi è stato a costruire una società in cui vi è gente che va a rovistare nei rifiuti sia per un biglietto usato sia per trovare cibo.

Avendo la possibilità di scegliere se nascere in una società come questa o in una tribù dell'Amazzonia avrei scelto quest'ultima.

Possiamo parlare di giustizia quando ci sono individui che sprecano e si fanno sudici bagni nel denaro e nel potere mentre ad altri manca il necessario per sopravvivere?
A chi fruga nei rifiuti è stata rubata la dignità. I ladri saranno puniti?! No, perchè si sono mimetizzati nella folla. Nessuno è colpevole. Chi può parlare di giustizia?!

In una società in cui i carnefici sono considerati eroi, tutelati, rispettati, perdonati, impuniti. Anche il Papa soffre per loro un poco meno per le vittime. Le vittime vengono trattate come colpevoli. Quasi responsabili del crimine commesso dai carnefici.

Gesù ha detto, duemila anni fa, che la legge è fatta per l'uomo e non l'uomo per la legge.

Ciascuno di noi dovrebbe rivedere la realtà non in base alle leggi ma alla saggezza del proprio cuore.


Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-06-2003, 10.55.22   #22
visir
autobannato per protesta
 
L'avatar di visir
 
Data registrazione: 02-05-2002
Messaggi: 436
Le voleur se moi!

Ebbene si lo ammetto ero io quello che cercava nella patumiera!

Mi avete beccato finalmente...dopo essere sfuggito al controllore che mi ha inseguito per tre fermate (fast and furios era niente in confronto) ho deciso di cambiare vita.

Ho comprato l'abbonamento... va bene? vi basta?

Alla delatrice mando il mio perdono ora sono un uomo nuovo, grazie!

P.S. ora aspetto che mi becchi il 740 così divento anche un buon contribuente, ciao


P.P.S. detto cinese: la guardia intransigente genera ladri!
visir is offline  
Vecchio 25-06-2003, 11.05.07   #23
rain
Ospite abituale
 
L'avatar di rain
 
Data registrazione: 08-05-2003
Messaggi: 187
sEI TROPPO FORTE!!!
CIAO,
RAIN
rain is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it