Home page di Riflessioni.it
Il senso della vita
Home Page Riflessioni.it
  TUTTE LE NOVITA'

Per ricevere gli aggiornamenti del sito
iscriviti alla NEWSLETTER
Iscrizione gratuita e un solo invio al mese
Forum di Riflessioni.it
Il forum di Riflessioni.it non è uno spazio pubblico, ma uno spazio privato aperto al pubblico sottoposto a particolari condizioni d’uso descritte nel regolamento e nella netiquette. Questo forum non è una chat definizioni di forum e chat
ATTENZIONE: la pubblicazione dei messaggi non è in tempo reale.

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum non attivi > Cultura e Società
Registrazione Regolamento FAQ Lista utenti Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Cultura e Società Problematiche sociali, culture diverse. Sezione in modalità solo lettura

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-03-2008, 19.33.41   #1 (permalink)
Ospite

Vi prego, ditemi che sono paranoico! [sul debito pubblico]

Tutto è iniziato circa 6 mesi fa, quando in una trasmissione televisiva, credo si trattasse di uno dei tanti dibattiti sulla globalizzazione, un emerito tuttologo affermò che il debito pubblico americano è superiore alla somma del debito pubblico di tutti gli altri Paesi del mondo.
A molti non farà né caldo né freddo lo so, è un dato come un altro ormai, anche per me ascoltarlo da principio ha fatto lo stesso effetto.
Dopo un paio di giorni però, ancora mi rigirava nel cervello. Allora immaginavo una cifra enorme, materializzata, tante banconote di tutte le taglie che riempivano … che ne so … lo stadio più grande del mondo? Due? Forse 10? Secondo voi che spazio occuperebbe la somma di 9,395,022,427,279.92 di dollari? (fonte: http://www.treasurydirect.gov/NP/BPD...application=np)
Scusate l’ignoranza, ma come si legge?
Altre domande iniziarono a formarsi automaticamente, come in un susseguirsi inarrestabile.
A chi l’America doveva quella somma di denaro? E l’Italia, 1.629,7 miliardi d’euro a chi li deve? Se c’è un debitore, da qualche parte si troverà pure un creditore: chi è? Uno, o molti, che vanta crediti del genere, anche se non chiede la remissione immediata, in ogni modo un nome e cognome dovrà averlo. Sono partito alla ricerca. Google per questo è un aiuto indispensabile.
Fra le tante pagine ed altrettanti articoli letti, c’è stata una parola in particolare che ha attratto la mia attenzione. Il linea di massima sapevo cosa significasse ma non ne avevo mai approfondito la storia e l’evolversi nella vita dell’Uomo.
Altra ricerca: signoraggio, clik.
Da questo momento in poi mi si è spalancato un mondo nuovo di cui ignoravo, o quasi, l’esistenza.
Per farla più breve possibile vi consiglio di visitare questi siti per farvi un’idea:
http://www.signoraggio.it/index2.htm
http://www.sovranitamonetaria.org/
http://www.ripari.it/simec/index.php

Da questi, sono passato alle verifiche, ho controllato principalmente i siti contro cui veniva puntato il dito ed i riscontri sono stati veritieri. Ho visto anche qualche filmato fu YuoTube. Fra i tanti vi consiglio i tre di seguito, praticamente è la storia con il finale che vi “illuminerà” su come il sistema bancario decida autonomamente chi favorire e chi lasciar morire di fame nel mondo. In totale vi porterà via una mezz’oretta.

http://it.youtube.com/watch?v=pp80RV...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=nHf0Er...eature=related
http://it.youtube.com/watch?v=VGUqfY...eature=related

Concludendo, vi prego, ditemi che sono paranoico! Un credulone fessacchiotto che prende per vero tutto ciò che gli si dice o legge! Che ha un concetto dell’Onestà, della Libertà, datati e fuori del tempo, un Malato di Mente senza speranza.
oiggas is offline  
Condividi su FacebookCondividi su Myspace
Vecchio 20-03-2008, 11.15.30   #2 (permalink)
Ospite abituale

Riferimento: Vi prego, ditemi che sono paranoico! [sul debito pubblico]

Tutto vero purtroppo....che fare??????P?
ritengo comunque che il vero nemico non stia da questa o quell'altra parte, ma risieda nel costo della inefficenza pubblica, e quindi nel troppo alto costo della politica che usa la macchina pubblica come fonte di consenso, cioè voti, ho amici operai, impiegati e piccoli imprenditori che ugualmente faticano ad arrivare a fine mese, mentre conosco burocrati pubblici che da una vita producono solo il loro consenso a questa e quell'altra zona politica, purtroppo in Italia la macchina pubblica ha raggiunto un peso insostenibile per la nostra economia, e questi signori che adesso ci chiedono il voto fanno finta di interessarsi a questo problema, ma il giorno dopo che saranno saliti in cattedra voglio vedere se ridurranno di un solo punto l'inefficenza pubblica a tutti i livelli a cominciare dal loro......questo è il solo grande nostro problema, la lotta tra poveri non serve a nulla.......
nuages is offline  
Vecchio 21-03-2008, 23.38.15   #3 (permalink)
Ospite abituale

Riferimento: Vi prego, ditemi che sono paranoico! [sul debito pubblico]

L'ho seguito , sì , l'ho seguito marginalmente , come diversamente non potrei fare , data la mia scarsa cultura in merito .
Hai anche letto www.centrofondi.it ? Ci sono anche molti altri siti che ne trattano .
Che ne pensi di questi siti ? Possono essere veramente , ma veramente credibili ?
O incredibili , che dir si voglia .

C'è chi la chiama la fine del capitalismo .
C'è chi dice che dovremmo essere contenti , potremmo essere gli spettatori di un grande cambiamento epocale ; a meno di non essere diventati già troppo schiavi della contemporaneità .

Si prevedono grandi depressioni , insomma , qualcosa da paura .
L'importante è non avere crediti , i debiti sì .
Se le previsioni son giuste , entro ottobre la fine .
Intanto iniziare a ritirare lo stipendio : denari alla mano e sotto il materasso .
Converrebbe fare una scorta di cibo .
Abituarsi ad una vita spartana già ora , sarebbe un buon allenamento .

Da una parte , per chi non tollera il consumismo sarebbe una gran bella rivincita .

Che siamo arrivati agli sgoccioli si vede già , non c'è bisogno di maghi .
Ma un po' di ansia di fronte a questi scenari mi viene .
Non vorrei crederci e forse nemmeno ci credo .

Se ne parla così poco ... siamo così male informati ... che oramai non sappiamo più distinguere quando l'informazione diventa controinformazione e la controinformazione diventa informazione , qual è vera , qual è falsa , qual è una vera falsa o una falsa falsa.

Forse una sana recessione farebbe pure bene , chi lo sa , effettivamente ci siamo un po' rammolliti .
Ma le leggende son così tante ...
Ci avresti mai creduto , che l'uomo non fosse andato sulla luna ? E che l'attentato agli americani , l'avessero fatto gli americani ?
Preferirei credere a Mago Merlino , ma anche lì pare ci sia qualche intoppo , in quanto messaggi subliminali.

Nel mio piccolo comunque , preferisco immaginare questa fine del mondo , piuttosto che avere un cip sotto la pelle , le telecamere in casa e il bancomat a corrente alternata che appena trasgredisci , ti stacca la spina . Una sorta di deportati virtuali insomma .

Nuages per quanto la spesa pubblica faccia schifo , se tutto ciò fosse vero , tu pensi che dipenda dai nostri beneamati governanti ?
Son solo un tramite : da una parte costretti al debito che di fatto smistano su di noi , quando noi crolleremo , e crolleremo, già abbiamo iniziato , e dopo aver svenduto tutti i beni di stato ... i più scaltri si ritireranno in un paradiso tropicale , i più fessi saranno pubblicamente linciati ed i più subdoli avranno già tentato il colpo con le multinazionali .

Solo una cosa resterebbe invariata : la ns miseria .
Pipoca is offline  

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione