Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-03-2008, 12.20.15   #1
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Attenzione a questa sostanza !

Provocazione: cosa ne pensate del pericolo del diidrogeno monossido ?

Quì un estratto da questo sito http://www.l-d-x.com/dhmo/

"Il nesso causale tra il Monossido di Diidrogeno (DHMO) ed il cancro non è al momento ancora stato accertato, anche se esiste una certa evidenza che suggerisce che il DHMO giochi perlomeno un ruolo nella formazione di tumori quali:

Linfoma di Hodgkin,
Tumore di Ewing,
chondrosarcoma,
fibrosarcoma,
mieloma multiplo,
cancro colorettale,
Leucemia,
tumori delle cellule basali,
carcinoma squamoso, e
melanoma maligno.


Identificazione e trattamento
Ciò che è noto in merito a questi tumori è che il Monossido di Diidrogeno è trovato in quantità misurabili e biologicamente rilevanti in virtualmente tutti i tumori ed in tutti gli accrescimenti cancerosi e pre-cancerosi.

La ricerca sul cancro ha fatto significativi passi avanti nell'identificazione e nel trattamento di molte forme di tumore. Con il progredire della ricerca, la comprensione del ruolo giocato dal DHMO nei tumori potrà essere presumibilmente approfondita.

Quanto è cancerogeno il Monossido di Diidrogeno?
Non si ritiene che il Monossido di Diidrogeno sia cancerogeno di per sè, però si sa che esso è un componente di una serie di agenti cancerogeni. Inoltre, la causa di circa il 20% dei tumori conosciuti è tuttora ignota, e non c'è modo di escludere che il DHMO possa giocare un qualche ruolo anche per essi. Chiaramente, saranno necessari altri studi di ricerca prima che i ruoli del DHMO siano tutti identificati."




Saluti
Andrea

ps
prego astenersi chimici e fisici per i motivi che loro stessi sanno
spirito!libero is offline  
Vecchio 20-03-2008, 13.34.22   #2
frollo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-02-2008
Messaggi: 286
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Qui tra un po' ci farà male pure l'aria che respiriamo, c'è poco da scherzare !
Comunque, non so se il DHMO fa venire i tumori, io ho sentito che può dare disturbi a reni e vie urinarie, mentre è acclarato da tutta la comunità scientifica mondiale che il Perossido di diidrogeno (Dihydrogen Peroxide o Diossido di Diidrogeno), il suo "cugino cattivo", ha un effetto devastante su cute, peli e capelli.
Firmiamo una petizione perchè si smetta di produrre il DHMO!
frollo is offline  
Vecchio 23-03-2008, 08.11.58   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Io non ho capito cos'è. Se uno mi dice diidrogeno monossido io penso all'acqua! (h2o). Cos'è, un suo radicale stile perossido di idrogeno o radicale ossidrile? In questo caso penso che qualsiasi persona che ne sa un po' di scienza sa che sono dannosi alla saute (perossidazione membrane, danni cellulari, ecc..)
sisrahtac is offline  
Vecchio 23-03-2008, 13.52.57   #4
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Citazione:
Originalmente inviato da Catharsis
Io non ho capito cos'è. Se uno mi dice diidrogeno monossido io penso all'acqua! (h2o).

è acqua, infatti.
ancient is offline  
Vecchio 23-03-2008, 17.06.32   #5
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Citazione:
Originalmente inviato da ancient
è acqua, infatti.

Esatto ! Questo 3d aveva lo scopo di mostrare quanta disinformazione e terrorismo ci sia in internet e nei media in generale. Voi non avete idea di quanti scrivano a quel sito bufala elogiando il loro lavoro di "informazione" o di quanti abbiano firmato la petizione per "bandire" il DMHO dalla terra !! praticamente hanno firmato una petizione per prosciugare il pianeta !!!!

Ma oltre all'aspetto comico occorre nalizzare quello drammatco, come cioè è facile abbindolare le massse....meditate gente...e sopratutto approfondite sempre le tematiche prima di schierarvi, prendendo informazioni sempre da fonti attendibili !

spirito!libero is offline  
Vecchio 25-03-2008, 18.18.38   #6
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Ah, ok... mi pareva...

Non avevo fatto caso al post scrittum..
sisrahtac is offline  
Vecchio 25-03-2008, 20.15.34   #7
frollo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-02-2008
Messaggi: 286
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Infatti! Bisognerebbe farlo presente a chi discute nel forum del giornalismo e a chi lancia petizioni senza senso in giro per la rete.
Chi dice che le sue fonti di informazione sono solo su internet, perchè solo lì si ha l'informazione non manipolata e libera dovrebbe riflettere.
E comunque l'acqua fa male... è meglio la coca cola!
frollo is offline  
Vecchio 25-03-2008, 23.58.17   #8
spirito!libero
Ospite abituale
 
L'avatar di spirito!libero
 
Data registrazione: 08-11-2006
Messaggi: 1,334
Riferimento: Attenzione a questa sostanza !

Citazione:
Originalmente inviato da frollo
Infatti! Bisognerebbe farlo presente a chi discute nel forum del giornalismo e a chi lancia petizioni senza senso in giro per la rete.
Chi dice che le sue fonti di informazione sono solo su internet, perchè solo lì si ha l'informazione non manipolata e libera dovrebbe riflettere.
E comunque l'acqua fa male... è meglio la coca cola!

Concordo, internet è certamente una fonte di informazione ormai irrinunciabile, vi sono decine di siti autorevoli, ben documentati e precisi, ma occorre sempre tenere presente che su internet può scrivere CHIUNQUE. Bisogna quindi acuire il più possibile il proprio senso critico e confrontare le informazioni con altre fonti. Fondamentale, ad esempio, per la conoscenza delle materie scientifiche è studiare testi universitari o libri divulgativi scritti da cattedratici. Stessa cosa per le religioni, è necessario informarsi dettagliatamente presso le istituzioni che le rappresentano, leggendo i testi e documenti ufficiali se si vuole realmente approfondire e "conoscere" un culto.

Solo così si potrà accedere ad una informazione seria e autorevole.

Saluti
Andrea
spirito!libero is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it