Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-04-2008, 10.00.01   #21
nuages
Ospite abituale
 
Data registrazione: 16-12-2007
Messaggi: 196
Riferimento: La Politica....e gli Attuali Guai economici degli Italiani

Il senso del mio intervento sul 68 non è stato capito a fondo credo, io ho vissuto quell'epoca in FIAT ed allora avevamo la Mutua interna MALF che era molto più efficente dell'attuale pubblica, ed anche in FIAT si respirava un aria di sicurezza per il proprio futuro, ed all'interno per i capaci anche senza titoli di studio era garantita e permessa una carriera verticale a seconda delle capacità dimostrate, poi ci sono le eccezioni, i miei amici che erano in Olivetti erano ancora 100 anni in avanti, in Olivetti chi ha contribuito alla sua distruzione sono stati diversi i fattori tra cui quello di una classe Dirigente politicizzata accompagnata da una politica sindacale interna volta a difendere gli incapaci, insomma la politicizzazione del sindacato interno è stata una delle pietre che ha trascinato a fondo la Olivetti, Adriano Olivetti era nemico giurato della sinistra di allora perchè lui era all'avanguardia e non vi era bisogno di un sindacato politicizzato per difendere i diritti deio suoi lavoratori perchè lui li anticipava......quando è arrivato DeBenedetti la frittata era fatta e lui non ha saputo liberare l'azienda dalla politicizzazione sindacale, ha svuotato l'azienda e se ne è andato via con il malloppo.
Per il controllo prezzi non c'è governo che abbia il potere di controllare il mercato, e poi in Europa c'era il catto comunista Prodi che comandava o sbaglio? e l'accelerazione dei prezzi con l'avvento dell'Euro c'è stata in tutta Europa o sbaglio? Da altre parti sono aumentati anche i salari, ma qui interviene la legge del mercato, e purtroppo l'Italia perde pezzi da tutte le parti, perchè al posto di investire in ricerca VERA paga una marea di burocrati inutili pubblici, ed ecco i costi della politica Italiani, e qui non c'è destra o sinistra che tenga.....anche se da esperienza personale le sinistre Italiane con sindacati compiacenti sono specializzate nel raccogliere consensi dall'ambiente pubblico.
nuages is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it