Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-04-2008, 19.49.07   #41
Giorgiosan
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2004
Messaggi: 2,009
Riferimento: Giuliano Ferrara e l'aborto

Citazione:
Originalmente inviato da Martino Giusti
Il Giuliano Ferrara, visti i suoi trascorsi di "intelletto in vendita al miglior offerente", non ha gabbato gli elettori - manco i cattolici! - che non gli hanno dato il quorum dell 1%, limite per avere il rimborso elettorale: lo scopo, cioè, della sua "discesa in campo". Certo che la sua "propaganda" era impostata sulla sola ragione… quella dei soldi Egregio Giorgiosan!

Saluti.

Ti confesso che non ho considerato questo aspetto, può essere vero..chi sa?
Il Vangelo dice: " o Dio o Mammona (il danaro).

Ho avuto piuttosto l'impressione che volesse entrare in "cielo" passando per la finestra.
Giorgiosan is offline  
Vecchio 15-04-2008, 23.00.38   #42
Koli
Moderatore
 
Data registrazione: 17-11-2007
Messaggi: 405
Riferimento: Giuliano Ferrara e l'aborto

Citazione:
Originalmente inviato da Martino Giusti
Il Giuliano Ferrara, visti i suoi trascorsi di "intelletto in vendita al miglior offerente", non ha gabbato gli elettori - manco i cattolici! - che non gli hanno dato il quorum dell 1%, limite per avere il rimborso elettorale: lo scopo, cioè, della sua "discesa in campo". Certo che la sua "propaganda" era impostata sulla sola ragione… quella dei soldi Egregio
Saluti.

Mi sembra esagerato credere che Giuliano Ferrara sia sceso in campo per un interesse meramente economico. Al di la dell'antipatia che uno può provare verso la sua persona e la posizione da lui espressa in merito all'aborto, sarebbe ingeneroso muovergli una critica del genere. Mi sembra più credibile credere che egli credesse (e che continui a farlo tutt'ora), alla propria iniziativa.
Koli is offline  
Vecchio 16-04-2008, 00.42.56   #43
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Riferimento: Giuliano Ferrara e l'aborto

Citazione:
Originalmente inviato da Giorgiosan
Ferrara ha toppato e questo era prevedibile. La sua "propaganda" era impostata sulla sola ragione. Non c'era l'afflato del cuore e non c'era la fede.
Non si può essere cristiani ... senza fede.


beh per quanto possa essere un paese balordo, non penso che sia possibile prendere posti nel parlamento italiano proponendo un solo argomento come tema di lista ...
bomber is offline  
Vecchio 16-04-2008, 22.15.04   #44
Giorgiosan
Ospite abituale
 
Data registrazione: 30-09-2004
Messaggi: 2,009
Riferimento: Giuliano Ferrara e l'aborto

Citazione:
Originalmente inviato da Sùmina
Mah, secondo me sbagli, la ragione del suo fallimento è che l'uomo di oggi, gli unici valori che contano sono i valori bollati....

Io non sono credente, ma per me l'aborto è una questione importante che non puo' essere ad appannaggio di una sola parte, ma evidentemente, e ripeto, gli uomini oggi sono come le prostitute, si vendono a chi gli offre piu' soldi.......

Non credo che gli unici valori siano quelli bollati.
Il numero di volontari in Italia contraddice nei fatti la tua ipotesi.
E neppure trovo che il desiderio di ricchezza sia l'unica molla che spinge milioni di famiglie....certo "le bollette" bisogne pur pagarle.

Anche l'antipolitica è segno di un qualche impegno ideale , giusto o sbagliato che sia, che va oltre l'interesse per il denaro.

E c'è molta gente che non si vende anche se non fa notizia.

Ferrara sperava di attrarre una parte di questi idealisti...ma non ha il carisma che occorre: è solo un intelligente senz'anima.
Giorgiosan is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it