Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 10-04-2008, 16.42.34   #11
xman
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-07-2007
Messaggi: 43
Riferimento: Donne disinibite

Per rispondere secondo quella che è la mia esperienza personale, le donne cacciatrici e disinibite esistono, ma sono davvero pochissime, da qui a farne un movimento di massa ce ne passa. Tra l'altro sono sempre esistite, in ogni epoca.
Forse nelle nuove generazioni il fenomeno è più accentuato, ma non saprei appartenendo alla fascia dei 40enni.
Considerando che anche in natura un predatore ha un'aspettativa di vita inferiore a una preda, mi domando cosa ci guadagnerebbero le donne a passare da prede a cacciatrici.
xman is offline  
Vecchio 10-04-2008, 16.58.11   #12
chlobbygarl
Lance Kilkenny
 
Data registrazione: 28-11-2007
Messaggi: 362
Riferimento: Donne disinibite

Citazione:
Originalmente inviato da Scorpion
Da piu' parti e ormai da anni, non si fa altro che parlare di donne disinibite, di donne che prenderebbero l'iniziativa con l'altro sesso, di donne che avrebbero "invertito i ruoli" trasformandosi esse stesse in "cacciatrici". Ora, pur prendendo in considerazione l'ipotesi che potrei sbagliarmi, non mi sembra proprio che le cose stiano cosi'. Infatti di donne cacciatrici non ne vedo proprio in circolazione e neppure di cosi' disinibite. E gli uomini in ascolto cosa ne pensano? Ritengono che tali tesi siano vere, oppure che siano soltanto delle fantasie?
Non so cosa tu intenda esattamente per 'cacciatrici':se intendi donne che conoscendoti una sera in un dato contesto in qualche modo si avvicinano per prime, per iniziare un contatto dialogico con la voglia di comunicarti il piacere estemporaneo della tua vicinanza fisica, sì ne ho conosciuta qualcuna.Se per 'cacciatrici' intendi invece donne che conoscendoti una sera in un dato contesto si avvicinano e ti sussurrano all'orecchio che di lì a poco ti scoperanno a sangue, no devo dire che non mi è (ancora) capitato.
chlobbygarl is offline  
Vecchio 10-04-2008, 19.03.52   #13
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Donne disinibite

Le donne cacciatrici, come vengono definite qui, non sono una leggenda..
..ci sono, ci sono... abbiate fede..

..il fatto è che la preda deve valere lo slancio del predatore..
..e non mi riferisco qui a questioni di quattrini, o ad altri aspetti materialistici della questione.. la preda deve "significare" per la cacciatrice qualcosa che lei VUOLE.. senza guardare in faccia a niente.. bello o brutto non conta, ricco o povero neanche..

..una donna predattrice è una donna che ha esplorato la sua sessualità e sensualità.. che è quanto basta sicura di sé per decidere di poter dire: quello ha qualcosa che voglio... e me lo prendo!

E qui sia chiaro che non sto parlando di mercificazione sessuale.. ma sto parlando di approcci ad alti livelli .. non vorrei che ciò che dico venisse interpretato in modo distorto...

Buona serata!
veraluce is offline  
Vecchio 10-04-2008, 19.41.18   #14
Scorpion
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-02-2008
Messaggi: 84
Riferimento: Donne disinibite

Citazione:
Originalmente inviato da iulbrinner
Magari è un problema generazionale; pare che le adolescenti siano sveglie da far paura.
Puo' anche essere, ma ne dubito, perche' quando avevo 18 anni (quindi 15 anni fa), si dicevano le stesse cose di quelle donne che oggi hanno 30-35 anni. Ma, come ripeto, potrei anche sbagliarmi.
Scorpion is offline  
Vecchio 10-04-2008, 23.47.26   #15
iulbrinner
Utente bannato
 
Data registrazione: 25-10-2007
Messaggi: 303
Riferimento: Donne disinibite

Citazione:
Originalmente inviato da Mary
...Forse sono le ragazzine di oggi....volgari come a volte neppure più gli uomini lo sono

Grazie Mary, la tua considerazione ed il tuo rispetto del mondo maschile è, come sempre, straordinariamente significativo.
Continua così che vai benone.

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce
..il fatto è che la preda deve valere lo slancio del predatore..
..e non mi riferisco qui a questioni di quattrini, o ad altri aspetti materialistici della questione.. la preda deve "significare" per la cacciatrice qualcosa che lei VUOLE.. senza guardare in faccia a niente.. bello o brutto non conta, ricco o povero neanche..

Bella, davvero, questa illustrazione del "potere assoluto".
Non l'ho trovata neanche nei libri di storia.
Magari guardati un pò intorno, che i quattrini e gli altri aspetti materialistici - ora mi sembra il caso di sottolinearlo - contano, eccome, alla prova dei fatti visibili.

Citazione:
Ciao iulbrinner,

Buonasera, mister or mistress Sùmina.

Citazione:
la risposta alla domanda di Scorpion è un po' impegnativa......ora pero' di dare la risposta impegnativa non ne ho voglia.

Faccia con comodo Eminenza, 'che pendiamo dalle Sue labbra, brancolando nel buio delle nostre incertezze mortali.

Citazione:
Originalmente inviato da misterxy
Evidentemente, molti dei nostri simili si sono ormai "specializzati" nell'auto-inganno...

E' anche il mio insormontabile dubbio.
iulbrinner is offline  
Vecchio 11-04-2008, 09.30.06   #16
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Donne disinibite

Citazione:
Da iulbrinner:
Bella, davvero, questa illustrazione del "potere assoluto".
Non l'ho trovata neanche nei libri di storia.
Magari guardati un pò intorno, che i quattrini e gli altri aspetti materialistici - ora mi sembra il caso di sottolinearlo - contano, eccome, alla prova dei fatti visibili.

Sono contenta che ti sia piaciuta la mia illustrazione.. sta di fatto che secondo me stiamo parlando di due tipologie di cacciatrici diverse.. se una guarda i soldi o le cose esteriori secondo me come "amante" (si può dire?) non è poi tanto coinvolgente, nel senso che resta molto in superficie.. e anche se lo fosse alla fine non ti dà "tutto" veramente.. c'è una bella differenza tra una donna che desidera te e una che desidera quello che hai o quello che fai nella vita..

..ma ripeto, forse le donne di cui parlo io non sono quelle che si stanno considerando qui..

Buona giornata iul!
veraluce is offline  
Vecchio 11-04-2008, 12.35.09   #17
pallina
...il rumore del mare...
 
Data registrazione: 15-01-2007
Messaggi: 279
Riferimento: Donne disinibite

Citazione:
Originalmente inviato da veraluce
Le donne cacciatrici, come vengono definite qui, non sono una leggenda..
..ci sono, ci sono... abbiate fede..

..il fatto è che la preda deve valere lo slancio del predatore..
..e non mi riferisco qui a questioni di quattrini, o ad altri aspetti materialistici della questione.. la preda deve "significare" per la cacciatrice qualcosa che lei VUOLE.. senza guardare in faccia a niente.. bello o brutto non conta, ricco o povero neanche..

..una donna predattrice è una donna che ha esplorato la sua sessualità e sensualità.. che è quanto basta sicura di sé per decidere di poter dire: quello ha qualcosa che voglio... e me lo prendo!

E qui sia chiaro che non sto parlando di mercificazione sessuale.. ma sto parlando di approcci ad alti livelli .. non vorrei che ciò che dico venisse interpretato in modo distorto...

Buona serata!
Ciao veraluce,
diciamo che per alcuni versi concordo con quello che hai scritto, per altri no...
Sono d'accordo sul fatto che ci siano donne che hanno un ottimo rapporto con la propria sessualità. Consapevoli di ciò che a loro piace, di ciò che le attrae nell'uomo, di ciò che, quindi, desiderano. Ma, secondo me (ed è qui che non sono d'accordo) è sbagliato l'approccio che tu proponi.
E cioè: dire "quell'uomo mi piace, lo voglio, me lo prendo," mi sembra intanto alquanto presuntuoso oltre a farmi pensare che il prescelto sia uno non in grado di intendere e di volere. Il che mi rimanda ad un "uomo passivo" che in amore è il peggio che si possa trovare.....
Perchè penso (da donna) che per quanto possa sentirmi attratta da un uomo, è fondamentale che da parte di tutti e due ci sia, per quanto sottesa, inespressa, la "reciproca scelta".
Io, donna, posso mandare dei segnali, inequivocabili quanto vogliamo, per far capire all'uomo che mi piace, che mi intriga ma non posso assolutamente "impormi".
La vera sessualità consapevole non è quella che viene usata come una rete per "acchiappare la preda": in quest'ultima non ci trovo trovo nessun coinvolgimento seduttivo, niente di intrigante.

Riguardo le donne cacciatrici...
A me viene da pensare a quel tempo in cui le femministe (per la gioia di Iul ) dicevano
"Il piacere è mio e me lo gestisco io".....
pallina is offline  
Vecchio 11-04-2008, 15.51.30   #18
veraluce
Ospite abituale
 
L'avatar di veraluce
 
Data registrazione: 16-08-2007
Messaggi: 603
Riferimento: Donne disinibite

Citazione:
Originalmente inviato da pallina
Ciao veraluce,
diciamo che per alcuni versi concordo con quello che hai scritto, per altri no...
Sono d'accordo sul fatto che ci siano donne che hanno un ottimo rapporto con la propria sessualità. Consapevoli di ciò che a loro piace, di ciò che le attrae nell'uomo, di ciò che, quindi, desiderano. Ma, secondo me (ed è qui che non sono d'accordo) è sbagliato l'approccio che tu proponi.
E cioè: dire "quell'uomo mi piace, lo voglio, me lo prendo," mi sembra intanto alquanto presuntuoso oltre a farmi pensare che il prescelto sia uno non in grado di intendere e di volere. Il che mi rimanda ad un "uomo passivo" che in amore è il peggio che si possa trovare.....
Perchè penso (da donna) che per quanto possa sentirmi attratta da un uomo, è fondamentale che da parte di tutti e due ci sia, per quanto sottesa, inespressa, la "reciproca scelta".
Io, donna, posso mandare dei segnali, inequivocabili quanto vogliamo, per far capire all'uomo che mi piace, che mi intriga ma non posso assolutamente "impormi".
La vera sessualità consapevole non è quella che viene usata come una rete per "acchiappare la preda": in quest'ultima non ci trovo trovo nessun coinvolgimento seduttivo, niente di intrigante.

Riguardo le donne cacciatrici...
A me viene da pensare a quel tempo in cui le femministe (per la gioia di Iul ) dicevano
"Il piacere è mio e me lo gestisco io".....

Ciao Pallina!
Certo era sottinteso che il connubio dovesse avvenire con la partecipazione di entrambi gli interessati.. altrimenti non si verificherebbe nulla.. lo so, io ogni tanto dimentico di specificare i particolari.. sarà che sono molto distratta ultimamente.. chiedo scusa..

Buona serata!
veraluce is offline  
Vecchio 15-04-2008, 15.28.07   #19
(XH)
...?!
 
L'avatar di (XH)
 
Data registrazione: 30-01-2006
Messaggi: 106
Riferimento: Donne disinibite

Da quello che vedo in giro, se le cacciatrici esistono non sono poi così molte, poichè tutte le ragazze che conosco non rientrano certo in questa categoria: tutte se ne stanno in panciolle ad aspettare che sia Lui a fare la prima mossa, magari limitandosi a lanciare qualche segnale, e MAI potrebbe passare loro per la testa di essere le prime a "provarci".
Temo purtroppo che i ruoli stereotipati di cui la società ci bombarda avranno vita lunga...
(XH) is offline  
Vecchio 15-04-2008, 17.51.06   #20
Martino Giusti
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-10-2007
Messaggi: 98
Riferimento: Donne disinibite

"All'inizio Dio creò l'umanità; ma ora gli uomini creano Dio. Nel mondo è proprio così: uomini modellano divinità e venerano la loro crezione. Sarebbe appropriato che le divinità adorassero gli uomini..."
Vangelo di Filippo, II,71,34-72,4

Ho quotato la tua "firma" perchè ritengo che in effetti siano gli uomini a creare divinità. Che Dio esista è certamente contestabile visto la quantità di atei in giro pr il mondo. Che esistano centinaia di divinità nate e morte nel corso dei secoli è assolutamente vero.
Le donne disinibite... chi le ha viste? Non saranno mica tali le ragazzotte che fanno mostra delle loro grazie con decoltè "mozzafiato" (mozzaocchi direi piuttosto ) o con jeans vita bassa (che scomodità) o piuttosto le signore che intendono consumare velocemente così come si dice di noi uomini porci maschi? Anche in quel caso però - e son daccordo con te - sono molto brave a farti capire le loro intenzioni... salvo non essere scambiate per prostitute.

Saluti
Martino Giusti is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it