Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 16-04-2008, 19.01.31   #11
frollo
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-02-2008
Messaggi: 286
Riferimento: Giovani e politica ...

Scusate tutti, ma ho letto delle cose che non mi sembrano esatte. La destra in Italia non è rappresentata in Parlamento, dal momento che Storace è rimasto fuori, così come la sinistra di Bertinotti.
Chi si definisce di "sinistra" (praticamente tutti qui dentro), si "sopravvaluta", a meno che non abbia votato Bertinotti, ed è ora che la pianti di "stigmatizzare" il voto a Berlusconi come un voto "fascista", razzista, intollerante, e quant'altro. Chi si reputa di sinistra, dovrebbe, con Bertinotti, volere:
il posto fisso, preferibilmente statale
l'abolizione del precariato
la nazionalizzazione dell'Alitalia e delle altre grandi aziende
La scala mobile
la pensione a 57 anni
lo stipendio più alto
la casa popolare per tutti
l'abolizione del mercato come ente che regola le dinamiche dei prezzi
il riconoscimento dei diritti degli omosessuali (DICO)
la tassazione delle grandi rendite finanziarie e una distribuzione proporzionale del carico fiscale
la distribuzione la più equa possibile della ricchezza
insomma... tutte cose condivisibili.
Io stesso, che questa volta sono tornato alle origini votando "LA DESTRA", non nascondo di aver votato Bertinotti nel 2006.
Le istanze della sinistra massimalista non valgono più per voi, che vi chiamate di sinistra?
Non vorreste anche voi un posto garantito a vita, una pensione a 57 anni, una casa in affitto a 300 euro al mese?
Come è possibile che dopo i disastri di Prodi, Veltroni, che sta nello stesso partito prenda ancora il 38%???
Io semmai avrei pronosticato il contrario: Bertinotti il 38% e Veltroni fuori dal Parlamento: questo avrebbero dovuto fare gli elettori di sinistra incavolati!
frollo is offline  
Vecchio 16-04-2008, 20.51.48   #12
kore
Ospite abituale
 
Data registrazione: 31-07-2007
Messaggi: 343
Riferimento: Giovani e politica ...

Citazione:
Originalmente inviato da frollo
Scusate tutti, ma ho letto delle cose che non mi sembrano esatte. La destra in Italia non è rappresentata in Parlamento, dal momento che Storace è rimasto fuori, così come la sinistra di Bertinotti.
Chi si definisce di "sinistra" (praticamente tutti qui dentro), si "sopravvaluta", a meno che non abbia votato Bertinotti, ed è ora che la pianti di "stigmatizzare" il voto a Berlusconi come un voto "fascista", razzista, intollerante, e quant'altro. Chi si reputa di sinistra, dovrebbe, con Bertinotti, volere:
il posto fisso, preferibilmente statale
l'abolizione del precariato
la nazionalizzazione dell'Alitalia e delle altre grandi aziende
La scala mobile
la pensione a 57 anni
lo stipendio più alto
la casa popolare per tutti
l'abolizione del mercato come ente che regola le dinamiche dei prezzi
il riconoscimento dei diritti degli omosessuali (DICO)
la tassazione delle grandi rendite finanziarie e una distribuzione proporzionale del carico fiscale
la distribuzione la più equa possibile della ricchezza
insomma... tutte cose condivisibili.
Io stesso, che questa volta sono tornato alle origini votando "LA DESTRA", non nascondo di aver votato Bertinotti nel 2006.
Le istanze della sinistra massimalista non valgono più per voi, che vi chiamate di sinistra?
Non vorreste anche voi un posto garantito a vita, una pensione a 57 anni, una casa in affitto a 300 euro al mese?
Come è possibile che dopo i disastri di Prodi, Veltroni, che sta nello stesso partito prenda ancora il 38%???
Io semmai avrei pronosticato il contrario: Bertinotti il 38% e Veltroni fuori dal Parlamento: questo avrebbero dovuto fare gli elettori di sinistra incavolati!

Mah, speriamo!
Vedremo, vedremo che succederà. Intanto non sono capace di esercitare appieno il bipensiero, prima o poi la psicopolizia mi prenderà e mi dovranno rieducare per far sì che io sia convinta che due più due fa cinque... o sei... o tre, a seconda di come la vede Berlusconi.
Il voto a Berlusconi?
Bipensiero purissimo e raffinatissimo!
kore is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it