Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-09-2003, 20.40.08   #21
mauropitta
Ospite abituale
 
L'avatar di mauropitta
 
Data registrazione: 31-07-2002
Messaggi: 64
Acc......

Tammy!!!!!!
Quando fai così mi fai paura!!!!!!!!!
Comunque hai ragione anche tu che un eccessivo anticonformismo può in assoluto essere anch'esso una moda!
Più prosaicamente volevo intendere che il mondo esterno non si può e non si deve rifiutare e occorre prenderlo a "piccole dosi" per quel tanto che è necessario alla sopravvivenza ma contemporaneamente coltivando qualcosa dentro di sè che non sia sciatto consumismo o anticonformismo ad oltranza, in modo da avere almeno qualche piccola opinione personale magari non confortata dal famoso di turno!
Che poi alla fine finisca spesso in un compromesso è storia di vita anche se conosco personalmente alcune persone (probabilmente aliene) che sono naturalmente "resistenti" a questo e mi piacciono molto devo dire....io non ci riesco purtroppo!
Ci vediamo a Genova!
mauropitta is offline  
Vecchio 12-09-2003, 01.42.28   #22
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Question Ma io..perchè trasgredisco?

Ho voglia di portare tutto off topic come al mio solito.
Io a volte mi trovo a "trasgredire" non lo so,quasi meccanicamente.Compio certe azioni e solo dopo mi chiedo...ma perchè le sto facendo?Mi adeguo forse al gruppo?Probabile..Sono forse stato plagiato?Non credo..(al massimo da me stesso,mi sono auto-suggestionato!)...Faccio le cose senza pensare?Ecco,questo è già più probabile..ma la causa?E' forse il mio inconscio che si ribella alla mia razionalità?Certe cose mi attraggono come la calamita il ferro...ad esempio,il tocco oscuro ed un po' da occultista che do a tutti i miei hobby...perchè esiste?Se gioco alle carte magic voglio quelle col teschio...se devo vedere un film dev'essere un thriller od un horror...musica esclusivamente dark...faccio tutto questo come ribelione ad una morale che dopo tutto non mi ostacola più di tanto...masochismo?edonismo?Vo glia di attirare l'attenzione?Voglia di distinguersi?Boh...Sono l'unica persona su questa terra che non mi capisce,mentre per tutti gli altri ho l'impressione di essere trasparente:mi leggono dentro.
In definitiva...a volte si trasgredisce senza un perchè.Ma in fondo nella vita,ci dev'essere sempre un motivo od uno scopo?Non si possono fare le cose giusto perchè va di farle?
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it