Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 13-05-2008, 10.20.23   #1
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Rinnovare la nostra amata terra

Io credo che il processo sia tuttora reversibile. La terra ha ancora la capacità di rigenerarsi e far crescere piante dove ci sono capannoni dimessi. Le piante possono aiutare a pulire l'aria. In città chiuse al traffico, tutti potrebbero vivere meglio e reimparare a socializzare e trovare uno spazio per ogni abitante. La tecnologia potrebbe oggi essere impiegata per l'obiettivo terra.

Non è importanza se è la destra, la sinistra o il centro a realizzare questi obiettivi, basta pensarci insieme.

Cosa vi piacerebbe veder succedere?

Monica 3 is offline  
Vecchio 13-05-2008, 11.30.35   #2
ancient
Ospite abituale
 
L'avatar di ancient
 
Data registrazione: 10-01-2003
Messaggi: 758
Riferimento: Rinnovare la nostra amata terra

Citazione:
Originalmente inviato da Monica 3
Io credo che il processo sia tuttora reversibile. La terra ha ancora la capacità di rigenerarsi e far crescere piante dove ci sono capannoni dimessi. Le piante possono aiutare a pulire l'aria. In città chiuse al traffico, tutti potrebbero vivere meglio e reimparare a socializzare e trovare uno spazio per ogni abitante. La tecnologia potrebbe oggi essere impiegata per l'obiettivo terra.

Non è importanza se è la destra, la sinistra o il centro a realizzare questi obiettivi, basta pensarci insieme.

Cosa vi piacerebbe veder succedere?

Magari qualcosa del genere:

http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f486ba6.shtml

E ancora:

http://www.galileonet.it/news/9971/l...senza-petrolio

http://www.ambientenergia.info/index...18&sezione =2

Sognare non costa nulla...
ancient is offline  
Vecchio 13-05-2008, 14.48.13   #3
S.B.
Ospite abituale
 
Data registrazione: 24-04-2006
Messaggi: 486
Riferimento: Rinnovare la nostra amata terra

Con le attuali tecnologie si può fare moltissimo per la nostra terra. Oggi sento un po' più d'apertura verso il tema, quasi tutti hanno capito che il problema è reale, non un'invenzione ideologica o fantastica. Bisogna mettersi d'accordo sull'entità del problema e sui rimedi da applicare.

La mia paura è che la politica, a livello mondiale, prima di intervenire seriamente abbia bisogno di una scossa, cioè che non si decida finchè non avverrà qualcosa di disastroso riconducibile al non intervento su questo piano.

Spero che non sia così.
S.B. is offline  
Vecchio 02-06-2008, 18.10.24   #4
Monica 3
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 697
Riferimento: Rinnovare la nostra amata terra

Citazione:
Originalmente inviato da S.B.
Con le attuali tecnologie si può fare moltissimo per la nostra terra. Oggi sento un po' più d'apertura verso il tema, quasi tutti hanno capito che il problema è reale, non un'invenzione ideologica o fantastica. Bisogna mettersi d'accordo sull'entità del problema e sui rimedi da applicare.

La mia paura è che la politica, a livello mondiale, prima di intervenire seriamente abbia bisogno di una scossa, cioè che non si decida finchè non avverrà qualcosa di disastroso riconducibile al non intervento su questo piano.

Spero che non sia così.


Ciao S.B.

Siamo in tanti ad attendere/temere questa scossa. Voglio unire la mia speranza alla tua. Ma se qualcosa deve succedere. Che si spicci! Io spero tuttora che i miei figli possano vedere oltre.

Monica 3 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it