Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 14-09-2003, 00.36.19   #1
Morgan
Ospite
 
Data registrazione: 13-09-2003
Messaggi: 8
Maria

Dalla sua cella lui vedeva solo mare
ed una casa bianca in mezzo al blu.
Una donna si affacciava:
Maria, è il nome che le dava lui.
Alla mattina lei apriva la finestra
e lui pensava 'Quella è casa mia,
tu sarai la mia compagna, Maria':
una speranza e una follia.

qui vorrei cominciasse il mio viaggio con voi... da queste poche frasi che descrivono molto del mio stato d'animo attuale.

oggi mi sento proprio cosi...
mi sento in una cella.. da dove posso vedere lontano e solo da lontano una donna che non mi ama piu.. e che io ho amato...Maria.
Una stagione.. che sembra non passare mai.
un ricordo che non passerà mai.
perché?

perché non passa mai...
Morgan is offline  
Vecchio 14-09-2003, 11.00.31   #2
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Quante volte mi sono trovata anch'io in una cella.

Si può andare in cerca della chiave, oppure è sufficiente trovare la porta e accorgersi che era solo accostata.

Ma anche se tu trovassi l'uscita devi poi essere certo di voler uscire. A volte è meglio una cella che la libertà.

Essere liberi è cosa assai difficile anche se tutti dicono di volerlo essere. Tutti anelano alla libertà ma questa è cosa assai seria.

Essere liberi vuol dire divenire responsabili di se stessi. Vuol dire divenire capaci di vero amore. Vuol dire vedere la realtà per quella che è.
Quando scopri tutto questo il primo desiderio che ti viene è potertene tornare in prigione. Ti parlo per pura e semplice esperienza.

La tua Maria è solo un sogno, una illusione che hai creato per non sentirti soffocare nel tuo angusto spazio.
E non sei il solo, non posso dire tutti ma sicuramente troppi fanno come te.

La libertà è un fatto puramente interiore. Ci si può sentire liberi persino quando hanno incatenato il nostro corpo.

Comincia con il domandarti perché sei entrato lì dentro o chi ti ha fatto entrare. Se, in fondo in fondo, non ti senti al sicuro e protetto.

A volte ci si può accorgere che le sofferenze ed i problemi sono meglio dell'ignoto.

Che è meglio vedersi una partita di calcio sprofondati in poltrona che mettersi la tuta e scendere in campo.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it