Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-10-2003, 22.27.52   #11
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Carissimo dawoR(k)

"ma quanti Vajont
giaceranno ancora in oscuri cassetti
di oscure stanze
di oscuri poteri ?"

Io credo che siano tanti, davvero tanti.

Mio figlio, dopo la trasmissione, mi ha detto: "la verità può venire allo scoperto solo quando non può più nuocere ai potenti"
ho sentito che aveva ragione.
A volte non viene a galla neppure quando non può nuocere ad alcuno.
Per esempio, quando conosceremo la verità sul disastro di Ustica?! la conosceremo mai?
Non se è stato o meno abbattuto da un missile, ma solo di chi era quel missile.

I potenti, i dententori del potere, trattano chi potente non è come uno zerbino vecchio e inutile, o un bambino sciocco, ma veramente sciocco. Che i bambini sono molto più bravi di noi a comprendere e vedere la verità, spesse volte.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 03-11-2003, 01.18.21   #12
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
eh sì...

sono tanti davvero
vogliamo parlare...
della strage alla stazione di bologna ?
o del volo itavia
precipitato su ustica ?
o dei grandi processi di mafia ?
falcone,borsellino,andreotti.. .
il caso aldo moro...
gladio,p2,depistaggi
l'amianto delle varie marghera
e le morti dei militari
impiegati nelle zone di guerra
a causa dei proiettili all'uranio
stragi impunite,il caso Mattei
traffici di armi e droga e clandestini
e schiavi umani
e quantaltro...
insomma
ce ne sono di cassetti da aprire
e quanti !
...brrrrrrr
vengono i brividi a pensarci
ma forse noi non ci saremo più
quando qualche piccola verità
comincerà ad emergere
(e sarà comunque e solo
per motivi di business)

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 04-11-2003, 21.46.16   #13
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Ed io continuo a domandarmi: "chi ha costruito una simile società?! Non potevamo restare nelle caverne?!"

Ho sentito una frase in televisione, in uno spezzone di film su Marcellino. Gesù dice più o meno che tutto quello che è già accaduto doveva accadere. E' giusto che sia accaduto.

Quel che è accaduto, è accaduto.
Ma quel che deve accadere può essere cambiato!

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 04-11-2003, 23.35.01   #14
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
La società è stata costurita da uomini desiderosi di evolvere. Pensare che loro potevano restare nelle caverne, è una condizione che non poteva essere fatta a priori. Quegli uomini desideravano evolvere, e il tempo li ha portati a riflettere sul cambiamento e a compierlo....e così fino a noi, che ancora oggi abbiamo lo stesso desiderio di miglioramento, che pur avendo sempre dei lati positivi, non può condurre a un modello ideale di società, un modello in cui non ci sia più questa spinta a migliorarsi. Questa spinta al miglioramento, porta a una nuova società, in cui quello che è stato prima viene cambiato dallo stesso, e ci sono cose che non sono prevedibili ; sono queste cose, per la maggior parte causa di errori, che spingono ad un ulteriore cambiamento.
Marco_532 is offline  
Vecchio 05-11-2003, 17.23.37   #15
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Caro Marco

convengo con te, ma bisogna anche guardare in faccia la realtà: dove sta, oggi, il miglioramento? dove sta la nostra evoluzione?

Evolversi, progredire è quasi naturale, ma oggi l'involuzione è una strada larga e spianata verso cui tutti, o quasi, corrono.

Il telefonino e questo computer non mi dico che l'uomo si è evoluto. Dal punto di vista spirituale e psichico siamo ancora nelle caverne..... o quasi. Forse sulle palafitte!


Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 05-11-2003, 17.45.34   #16
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Dal punto di vista spirituale e psichico siamo ancora nelle caverne..... o quasi. Forse sulle palafitte!

Non credo a questa affermazione in quanto è proprio nella crisi della società moderna, nelle sue idiozie e in tutti quei veli falsi che mette sulla testa della gente, che le persone hanno avuto più spinte e coraggio verso la ricerca di ciò che non distrugge e degenera....100 anni fa, sicuramente non si avevano tutti i "dati" per raggiungere alla consapevolezza attuale.......Si, sicuramente erano meno corrotti, ma lo erano in quanto non potevano agire diversamente, e in realtà parecchi di loro proprio per questo fatto erano portati a mirare verso ciò che dava loro la capacità di scegliere per se stessi, di essere liberi della propria scelta....Secondo il mio parere, oggi più che mai la "consapevolezza" di cui parli si va affermando...3000 anni fa era molto più difficile vedere certe cose, certi errori e certe ingiustizie, ma questo non significa che il loro "spirito" era intaccato, ma che non ha avuto modo di evolvere.
Ciao .
Marco_532 is offline  
Vecchio 05-11-2003, 18.32.45   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Spero che tu abbia ragione caro Marco.

Non so 3000 anni fa che tipo di consapevolezza erano in grado di raggiungere i nostri avi. Nè conosco la scelta che ha ogni individuo. Non la conosco perché a stento mi sono resa conto nella mia vita di non avere avuto mai una vera scelta. L'unica nostra scelta è verso la consapevolezza.

I mezzi teconologici sono necessari, devono progredire. Su questo non ho dubbio. Ma sul vero progresso umano il discorso cambia. Oggi abbiamo più possibilità rispetto a ieri, diciamo che le migliorate condizioni materiali (non di tutti e non per tutti) sono di grande aiuto ad uno spazio meditativo. Chi ha fame non medita.

Potremmo dire che ci siamo costruiti una casa e che dobbiamo imparare ad abitarla. Fino ad oggi pare che stiamo costruendo una torre di Babele pronta a crollarci addosso in qualunque momento.

Di certo è venuto il momento di decidere cosa vogliamo fare di questo Pianeta e dei suoi abitanti. Dobbiamo decidere se vogliamo distruggere tutto autodistruggendoci o evolverci veramente. Trasformare l'umanità in vera umanità.

Oggi sembra prevalere una cultura di distruzione. Ovunque volgiamo lo sguardo è morte e dolore. Evito un piccolo elenco sarebbe superfluo. Ci basta vedere Report, vedere un telegiornale, guardarci intorno.

Un branco di stupratori violenta una donna, ciascuno di loro si sente meno responsabile di quello che ha fatto perché lo hanno fatto anche gli altri. Questo è solo un autoimbroglio. Semmai la responsabilità può solo aumentare dato il branco.

Gli esseri umano stanno stuprando la terra e se stessi. E la collettività non diminuisce la responsabilità del singolo come si crede.

Ciao
mary
Mary is offline  
Vecchio 05-11-2003, 18.37.04   #18
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
....Di certo è venuto il momento di decidere cosa vogliamo fare di questo Pianeta e dei suoi abitanti. Dobbiamo decidere se vogliamo distruggere tutto autodistruggendoci o evolverci veramente. Trasformare l'umanità in vera umanità....

Sono contento della tua consapevolezza e del fatto di non essre solo a pensarla così.
Ciao
Marco_532 is offline  
Vecchio 17-11-2003, 00.45.46   #19
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile ma perchè in tv

si dedica così poco tempo
alla programmazione intelligente ?
stasera
dopo mille polemiche
è andata finalmente in onda
la prima (e spero non ultima) puntata
dello show della Guzzanti,ebbene
era dai tempi di Lutazzi
che non ridevo con tanto gusto
eppure ad un programma così
viene a malapena concessa
una puntata settimanale
di 40 minuti scarsi
mentre per la quasi totalità
del tempo restante
non fanno che irradiare
noia,culi,pubblicità e demagogia

Troppa Sproporzione !

Sabina Guzzanti ti amoooo !!!

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 02-12-2003, 16.48.26   #20
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile ricevo :

Gentili telespettatori, Report sta realizzando per la prossima edizione
del programma in onda a partire da fine febbraio, un’inchiesta sul perché
in Italia i processi sia penali che civili durano così tanto. Esclusi gli
aspetti di procedura, siamo alla ricerca di testimonianze che ci
raccontino come ad esempio notifiche consegnate male o addirittura non
consegnate possano rallentare un processo, così come la carenza di
personale nei tribunali può causare slittamenti, oppure l’assenza di chi
deve trascrivere o registrare un processo può rinviare la sentenza di 6
mesi o addirittura di un anno; anche la mancanza della carta per
fotocopiare gli atti può essere motivo di rinvii di udienze e dunque
ritardo, così come il crollo del palazzo dove si conservano gli atti di un
processo; oppure testimonianze di chi, nel caso di reintegrazione nel
posto di lavoro, ha dovuto attendere mesi e mesi a causa del rinvio delle
udienze.
Chiunque di voi sia in grado e voglia fornire la propria testimonianza,
perché impegnato nel settore o perché rimasto “vittima” del nostro sistema
giudiziario, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica:
chiarabaldassari@libero.it.

Menomale wahankh .
dawoR(k) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it