Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 26-02-2004, 13.55.36   #21
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
LAPIDARIO E MEGALOMANE!

Facciamo il partito dei NON CONSUMATORI. O meglio dei consumatori mirati. Abbiamo 2 anni e 1/2 per prepararci.

E' tutto mercificato. Anche la morte. (in Usa vogliono la diretta) E noi invece ci facciamo portatori della gratuità.

Scommettiamo che qualche onorevole lo mandiamo in Parlamento!

Ciaooo
freedom is offline  
Vecchio 26-02-2004, 17.40.39   #22
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
SEMPRE LAPIDARIO E MEGALOMANE!

Per la politica dobbiamo trovare un capo perchè non saprei come fare un partito (anche se dovete darmi atto che sarebbe affascinante) tuttavia ho un'altra proposta da sottoporre alla vostra attenzione: FACCIAMO UN FONDO ETICO!

E qui lo potrei fare io il capo. O trovare chi può farlo: è il mio lavoro. Il problema sono i denari: diciamo che qualche milioncello di € per iniziare ci vuole.

Purtuttavia sarebbe questa la strada maestra poichè, come ben sapete, sono i denari che comandano. La politica è semplicemente l'espressione dei denari.

Un pò sto scherzando ma resto convinto che se trovassimo un benefattore (non so un qualche Soros di turno) si potrebbe fare bene. Molto bene!

Ciaoo
freedom is offline  
Vecchio 26-02-2004, 22.47.41   #23
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Non c'è 2 senza 3!

Prima di tutto un ringraziamento all'amico che, richiedendo un mio intervento (e te lo devo prorpio dire: così mi onori, grazie ) mi ha permesso di conoscere questa sezione del Forum che trovo veramente pregevole.

Poi una precisazione: le mie 2 precedenti risposte sono, evidentemente, tra il serio ed il faceto, purtuttavia vorrei che emergesse con forza il messaggio che implicitamente cercano di trasmettere.

Quel messaggio è: solo chi comanda può cambiare le cose!

Ed il comando viene esercitato da chi ha i quattrini. E i soldini, quelli veri ce li hanno, non come qualcuno erroneamente crede chi produce, cioè l'Industria (sia quella del petrolio o delle auto o di quello che vi pare), ma il mondo finanziario.

Qualche nome? Pronti: JPM Morgan Fleming, Morgan Stanley DW, UBS, Citygroup, Nomura, etc.

Questi qua governano il mondo amici miei........
freedom is offline  
Vecchio 14-03-2004, 09.03.04   #24
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
E se, per esempio, si trovasse il modo di mettere in contatto direttamente il produttore con il consumatore?! Eliminando chi si arricchisce senza fare niente, o quasi?!

I ricchi non lavorano, almeno non con il sudore della fronte, ma succhiano la linfa agli altri. E gli altri, in questo caso, siamo noi.

Un capo che non si lasci trasformare una volta eletto ci vorrebbe. Uno che ha il coraggio di mostrare pubblicamente che non si sta arricchendo con il suo potere. Ma un capo non basta ci vuole anche una cittadinanza che sia consapevole di quel che avviene intorno e non si lasci manipolare tanto facilmente.

Sapendo bene che a nessuno di quelli che detiene il potere, politico, religioso, economico, interessa la capacità di riflettere dell'individuo. Anzi, è interessato esattamente al suo contrario.

Non dimentichiamo mai che a volte le idee più impossibili, le cose più assurde, un granello di sabbia ha cambiato la storia. Ha trasformato il corso degli eventi.

Anche una piccolissima vibrazione è capace di creare una valanga. Se la neve è pronta anche un sassolino la può smuovere.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 22-03-2004, 01.54.53   #25
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
"..Anche una piccolissima vibrazione è capace di creare una valanga. Se la neve è pronta anche un sassolino la può smuovere. "
-Mary

..Camminando tutti insieme (nel cuore)
altro che 'piccolissima' vibrazione..!!!
Ci sono anch'io con voi, naturalmente !
Pronta a partecipare ed a contribuire..
Nessuna proposta precisa (per ora),
se non quella di alimentarci reciprocamente nell'amore..
Un bacio forte a tutti !
E grazie di esserci !

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 22-05-2004, 16.40.58   #26
ludolupo
Ospite
 
Data registrazione: 04-02-2004
Messaggi: 11
L' ISOLA CHE NON C'è non ha luogo è nel cuore di tutti quelli che vorrei con me

Citazione:
Messaggio originale inviato da freedom
Per la politica dobbiamo trovare un capo perchè non saprei come fare un partito (anche se dovete darmi atto che sarebbe affascinante) tuttavia ho un'altra proposta da sottoporre alla vostra attenzione: FACCIAMO UN FONDO ETICO!

E qui lo potrei fare io il capo. O trovare chi può farlo: è il mio lavoro. Il problema sono i denari: diciamo che qualche milioncello di € per iniziare ci vuole.

io sogno eco villaggi di capanne autogestiti, organizzazzioni sindacali x l'autoproduzione e libere assemblee x l'autogestione MA.... L' ISOLA CHE NON C'è non ha luogo è nel cuore di tutti quelli che vorrei con me. ORA anche se non arrivassero i CACABICCHIERI prima ancora dei tuoi migliori amici, il ritorno ad una condizione tipo pionieri farebbe piacere solo a chi cerca il cerchio, il condividere non a chi spera di migliorare "realmente" le proprie condizioni solo perchè siamo tutti uguali. Il gusto sarebbe vivere un' esistenza ancora più dura e incerta ma con il piacere di essere (fino a che si vuole !!!) tutti insieme(CHE NON è POCO). Se ti basta l'acqua fredda se non temi una morte per mancanza di strutture mediche
se ti sembra il modo giusto di amare il prossimo...i campi sono pieni di erbette il problema è se condividere erbette rende felice te e il tuo prossimo.... Ma se il tuo prossimo vuole i soldi forse bush ha le soluzioni che noi non abbiamo. SE AVESSIMO VERAMENTE VOGLIA DI CONDIVIDERE GLI UNICI "FONDI" CHE POTREBBERO MANCARCI SAREBBERO I PIATTI PER LA ZUPPA. Il problema è che il nostro prossimo ci cagherebbe nei fondi per la zuppa e vorrebbe i soldi per farsi una vita de puta madre alla faccia degli indianini e di tutti gli altri; quindi SE ancora vorresti fare felice quel tuo prossimo difficilmente puoi perdere tempo a raccogliere erbette.....NON SERVONO I MILIONI BASTA IL SORRISO PER AMARE NELL'ISOLA che non c'è. Comunque non per fare il disfattista ma NON MI FIDEREI DEL MIO MIGLIORE AMICO CON QUALCHE MILIONCINO PER LE MANI........(non voglio essere offensivo capisco che i problemi di soldi sono una cosa seria e che sono solo un freakettone)
ludolupo is offline  
Vecchio 22-05-2004, 16.56.59   #27
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614

Evviva i freakettoni !!!
Qualcuno, quì sul forum, dice che il '70 è sepolto alle spalle..
Io ..l'ho nel cuore, eppure sono nata solo nel '65 !

Il vero '68 ..è negli occhi di chi ama.
...l' isola che c'è !

Pace!

Gyta
gyta is offline  
Vecchio 23-05-2004, 13.54.09   #28
ludolupo
Ospite
 
Data registrazione: 04-02-2004
Messaggi: 11
sta nel fondo dei tuoi occhi..ma chi ha detto che non c'è....
sulla punta delle labbra ....nella gioia nella rabbia del distruggere la gabbia.... chi conosce questa canzone ?? io non ho detto che non c'è L'ISOLA CHE NON C'è
ludolupo is offline  
Vecchio 03-08-2004, 11.18.28   #29
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Proposta sociale

Ciao Amici! Ci sono anch'io!
Avrei una proposta molto interessante che se attuata risolverebbe tutti i problemi dell'Umanità. Qualcuno qui ha detto giustamente che se vogliamo possiamo risolvere tutti i problemi. E' vero ma dobbiamo volerlo ardentemente.
Per esempio si potrebbe eliminare il debito pubblico. Conseguenza: eliminazione delle tasse ed imposte. Si potrebbe eliminare la povertà attraverso l'istituzione del Reddito di cittadinanza che garantisce a ciascun essere umano: vitto, alloggio, vestiario, istruzione e assistenza sanitaria, gratuitamente. Eliminazione dell’inflazione con conseguente diminuzione dei prezzi e l’aumento del potere d’acquisto della moneta. Come? L'origine di tutti i nostri mali risiede nel Signoraggio del sistema bancario sulla moneta. Sapete cos'è il Signoraggio? Probabilmente non lo sapete.
Ebbene vi chiedo sortesemente di leggere, anzi di studiare, il progetto illustrato nel seguente articolo:
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/gain...la_umanita.htm .
E' un progetto ambizioso ma concreto che può essere realizzato solo attraverso la presa di coscienza e la partecipazione massiccia della gente.
Sono a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Un saluto fraterno a voi tutti
Gianfry
Gianfry is offline  
Vecchio 31-08-2004, 18.48.45   #30
SEIG
Ospite abituale
 
Data registrazione: 18-07-2004
Messaggi: 92
Bhe l'idea del partito non è male Solo che per assicurare che vadano solo persone che vogliono veramente lavorare per il paese toglierei ai politici tutti i vantaggi, con uno stipendio a pari a quello di un italiano medio... lo stesso per la casa, un appartamento alle case popolari... e poi rendere pubblica buona parte della vita privata, e l'altra parte trenuta sotto controllo dalle forze di polizia per assicurare la totale onestà. E poi dato che comunque un politico deve servire il popolo perché dovrebbe vivere meglio di lui? Di onorevole in questi onorevoli ci trovo ben poco...


L'idea del consumismo mirato è una genialata Ma quanti sarebbero d'accordo a non poter comprare una macchina di lusso per una che consuma pochissimo e va a misto GPL/Elettrica con velocita massima 130km/h? Facciamo così non lo diciamo a nessuno e poi lo facciamo una volta eletti
SEIG is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it