Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-12-2003, 19.19.31   #11
alessandro
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 176
Mi rialllaccio quà al discorso da dove siamo partiti, sono 4 i treath aperti in merito e forse dovremmo fare un po'di ordine.
Ho preso una pausa, per cercare di riflettere su quello che era possibile fare, vedo volontà che non riescono a tradursi in concretezza, annuso progetti ed intenzioni che non riescono a emergere. Manchiamo di sinergie più che di progettualità e naufraghiamo nell' innocenza dei buoni propositi. Se veramente vogliamo o possiamo fare qualcosa auspico l'apertura di una discussione sola che serva da deposito di progetti altro non riesco a suggerire con la piega che hanno preso le cose disperdiamo solo energia
alessandro
alessandro is offline  
Vecchio 19-12-2003, 00.45.44   #12
Claudio
Ciò che è, è!
 
L'avatar di Claudio
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 202
come sempre arrivo tardi...

nel 3d "dire per fare" ho scritto una proposta di adesione come gruppo che intende impegnarsi in una certa misura per migliorare questo nostro mondo/società. Sento che si può fare. Ci sono alcuni preliminari da considerare, ma prima di tutto, come diceva Alessandro, importante non disperdere le energie, ma convogliarle, direi io, proprio come fa un organismo in fase embrionale, che prima si unisce e poi, rimanendo sempre coerente al suo DNA, si sviluppa, si moltiplica, si ramifica, si specializza.
Comunque vediamo un po' cosa vogliamo.
Come ho scritto nel mio precedente post, sull'altro 3d, apprezzerei molto se ognuno di noi desse un piccolo cenno di accogliere l'impegno di esserci. Ognuno con la sua modalità ed i suoi tempi, ma credo che dire a tutti e a sé stessi prima di tutto, che intende prendere seriamente ciò che dirà e che leggerà, sia doveroso, anche nel nome del rispetto di ciò che si vorrebbe portare avanti e di tutti coloro che vi partecipano.
Ovviamente è un fatto di coscienza... e anche per sentirsi effettivamente parte di un progetto concreto.

Ultima modifica di Claudio : 19-12-2003 alle ore 00.49.13.
Claudio is offline  
Vecchio 19-12-2003, 01.30.32   #13
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Apprezzo il tuo interesse e sono contento della tua "ferrea adesione"...spero in molte altre...

Ciao,.
Marco_532 is offline  
Vecchio 23-11-2004, 16.03.26   #14
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Tra il progetto e l'opera la differenza la fa il primo passo, la prima pietra, la prima azione.

Ma quel che conta è crederci. Se metti il primo passo fuori di casa non importa quanto tempo impieghi per farne un altro, conta essere usciti di casa.

Credere e volerlo, possiamo contare solo su noi stessi.

Sarebbe interessante stilare una lista di priorità, di basi di partenza.

Che ne pensate della mia idea che ciascuno dovrebbe possedere solo quello che può utilizzare?! Si potrebbe amministrare la Fiat ma l'amministratore potrebbe possedere solo quello che è in grado di utilizzare.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 31-03-2005, 16.06.08   #15
esperantiano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 04-11-2003
Messaggi: 218
da esperantiano

Ritengo che il "fare" sia la vita stessa.

L'immobilità è morte, assenza di eventi, egoistico narcisismo letale di chi non vuole avere a che fare con i propri simili, è troppo pigro per impegnarsi in qualcosa, è ancora troppo "infantile" per aspirare ad una dimensione comunitaria.

esperantiano
esperantiano is offline  
Vecchio 31-03-2005, 18.19.35   #16
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Cari amici,

è molto interessante questa discussione e forse potrebbe dare dei buoni frutti. Vediamo un po’. Vorrei partire da quello cha ha scritto Alessandro: :"Se vogliamo fare qualcosa lo possiamo fare, basta iniziare a confrontarci sugli obiettivi, a mettersi in gioco con la propria esperienza, predisporsi all’ascolto delle altrui proposte conservando quell’umiltà che sempre dovrebbe essere presente. "
Ben detto, ma non basta: se vogliamo cambiare la realtà in cui viviamo, dobbiamo prima cambiare noi stessi dentro, eliminando i nostri pensieri negativi basati sull’ego, sulla separazione, per sostituirli con pensieri positivi basati sull’Unità nella diversità, sulla vera giustizia, vero rispetto, vera pace, vero amore, vera equità, ecc. Questo processo si chiama evoluzione spirituale o ascensione. Dico questo per esperienza personale, in quanto da oltre 20 anni ho intrapreso un percorso evolutivo che ha richiesto un duro lavoro interiore su me stesso che mi ha consentito di elevare la mia consapevolezza e quindi di vedere il mondo sotto un’altra ottica. E’ un lavoro continuo, senza sosta, ma che vale la pena di affrontarlo perché i risultati sono molto positivi. Provare per credere!
La mia attuale consapevolezza mi ha consentito di mettere a fuoco, insieme ad altri amici che stanno evolvendo, un programma di governo per un cambiamento radicale della società, il cui obiettivo fondamentale e primario è quello della riforma monetaria, ovvero restituire al Popolo sovrano la proprietà della moneta che è la linfa vitale dell’economia. Il raggiungimento di tale obiettivo (che fra l’altro è lo stesso obiettivo che si pone Nereo Villa, di cui ho letto i suoi numerosi articoli che condivido pienamente) consente, a mio avviso, di risolvere almeno il 90% di tutti i problemi economici, sociali e politici della nostra società. Vi pare poco?

Questo programma definito dal Movimento Dell’Umanità (MODUM), formato da un gruppo di persone che ha deciso di percorrere la via evolutiva interiore e che condivide pienamente tale programma, si pone diversi obiettivi di carattere economico, sociale, politico e giuridico. E’ a disposizione di chiunque voglia esaminarlo, discuterlo, e proporne delle modifiche, sul sito
http://www.ascensione.org/obiettivi_...la_umanita.htm .

Qualora voi foste d’accordo si potrebbe formare un gruppo di persone che condividono gli obiettivi del progetto e vogliono impegnarsi per realizzarlo, fondando un movimento o partito politico che si da questo programma di governo e si presenta alle prossime elezioni politiche del 2006 in modo indipendente, al di fuori di qualunque attuale schieramento politico, in quanto gli attuali partiti politici e le istituzioni sono corrotti e collusi con il sistema di potere bancario.
Come si può ben intuire questo programma è rivoluzionario e deve perciò partire dal basso, cioè dal Popolo.
Anzitutto c’è da fare un vasto lavoro di informazione, attraverso i mass media, della pubblica opinione che è stata tenuta finora all’oscuro e disinformata riguardo tante verità, quale ad esempio quella del Signoraggio e della colossale truffa monetaria da parte delle banche ai danni dello Stato e del Popolo. Il 99.9% delle persone per esempio non sa che attualmente la moneta non è di proprietà del popolo (né della stato), ma di banche private (BCE e BdI) che hanno il potere di emettere moneta addebitandola allo stato (agli stati) insieme agli interessi.

Inoltre occorre sin da ora prepararsi a raccogliere le firme per presentare le liste elettorali. La raccolta delle firme si fa andando tra la gente nelle piazze, nelle fabbriche e in altri luoghi pubblici, informandola correttamente circa gli inganni e le beffe che le istituzioni e i partiti politici corrotti hanno perpetrato per molto tempo.
E’ bene sapere per esempio che tutti gli attuali partiti politici da anni non raccolgono le firme in modo regolare ma le falsificano, chi più chi meno, e per depenalizzare tale reato si son fatti una legge su misura e nel più assoluto silenzio (la vicenda recente del partito di Alessandra Mussolini ne è la prova).
Qualcuno può obiettare che sarebbe un lavoro inutile; sarebbe come lottare contro i mulini a vento. Beh! Certamente se la si pensa così è meglio non muoversi affatto. Personalmente sono convinto che c’è sempre più gente, arrabbiata con tutti i politici e le istituzioni, ricettiva e disponibile a votare un movimento politico che abbia l’obiettivo di smantellare questo sistema criminale. Per esperienza personale posso dire che la gente quando si rende conto dell’inganno cui è stata sottoposta per tanto tempo si arrabbia molto.
Per chi volesse approfondire il tema sulla moneta ho aperto una nuova discussione in questo forum dal titolo “la Riforma Monetaria”.
Sono a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento, nonché per ogni altra attività rivolta a realizzare il suddetto programma. Discutiamone con calma, ma con serietà. Non allarmatevi più di tanto per le dimensioni del problema, in quanto sappiate che la Legge del Karma sta operando intensamente a nostro favore: l’economia mondiale sta collassando e la gente tra un po’ sarà costretta ad aprire gli occhi.

Vedere anche:

www.ascensione.org
www.monetanostra.tk
Gianfry is offline  
Vecchio 03-07-2005, 14.05.42   #17
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...

Sono tre mesi che ho fatto una proposta concreta su questo forum per realizzare la riforma monetaria, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Sono spariti tutti... Avete forse paura a manifestare le vostre idee??? Oppure non avete ancora sofferto abbastanza per ribellarvi alla schiavitù della moneta-debito?
OK! Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma poi non dite che non ve lo avevo detto...
Gianfry

www.signoraggio.info
Gianfry is offline  
Vecchio 03-07-2005, 14.31.52   #18
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Messaggio agli italiani

Cari Amici Cittadini, ci rivolgiamo:

- ai lavoratori che non sanno se domani avranno ancora un lavoro, che ogni giorno vedono diminuire il potere d’acquisto del proprio sudato salario e fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, magari con una famiglia a carico.

- agli imprenditori, medio piccoli, che non riescono più a vendere i propri prodotti perché non sono più competitivi sui mercati a causa della sopravalutazione dell’euro nei confronti del dollaro e a causa delle tasse inique che gravano sui costi di produzione e si ripercuotono sui prezzi dei loro prodotti.

- alle signore casalinghe, che vedono ogni giorno aumentare i prezzi dei generi di prima necessità e che devono fare grossi sacrifici per far quadrare il bilancio familiare.

- ai pensionati che non sanno più come sbarcare il lunario.

- ai malati e bisognosi di cure e di assistenza che gli vengono negate sempre più da uno Stato Sociale allo sfascio che li obbliga a pagarle di tasca loro.

- alle giovani coppie di genitori che sono alle prese con i grossi problemi della scuola: hanno dei figli da mandare all’asilo, perché entrambi lavorano, ma non ci sono asili pubblici gratuiti (di cui hanno diritto perché pagano le tasse) in numero sufficiente per cui devono affidarli a strutture private costose.

- ai giovani diplomati e laureati che mendicano un lavoro cui hanno diritto e sono costretti a vivere ancora sulle spalle dei loro anziani genitori.

- agli insegnanti che sono per lo più demotivati e spesso impreparati ad affrontare i veri compiti della scuola che sono: insegnare ai giovani come affrontare la vita e come creare la propria realtà, invece di riempirgli la testa di nozioni spesso inutili. Perciò essi non amano più la scuola.

- ai genitori costretti dal lavoro stressante a trascurare i propri figli affidandoli a programmi TV “vuoti”, diseducativi, pieni di violenza che privilegiano solo l’apparenza anziché la vera essenza della Vita.

- ai Risparmiatori che hanno perso tutti i loro risparmi di una vita negli investimenti sciagurati in Obbligazioni (Cirio, Parmalat, Argentina, ecc) ed ora si ritrovano con un pugno di carta straccia perché mal consigliati dalle banche che hanno scaricato su di loro i titoli ad alto rischio.



Noi Tutti sappiamo che la causa principale della crisi economica è il DEBITO PUBBLICO, cioè la mancanza di soldi. Lo Stato è indebitato fino al collo verso le banche e non ha la moneta sufficiente da investire in progetti socialmente utili. E per pagare il debito pubblico lo Stato è costretto ad imporre ai cittadini tasse ed imposte sempre più esose.



Noi Tutti siamo infelici e stanchi di questa situazione che ogni giorno peggiora. L’economia è allo sfascio e il responsabile principale ha un nome: il Sistema bancario.



Vi siete mai chiesti perché esiste il debito pubblico? La stragrande maggioranza della popolazione è convinta che la moneta sia di proprietà dello Stato, cioè del Popolo. Se questo fosse vero il debito pubblico non avrebbe motivo di esistere poiché lo Stato emetterebbe tutta la moneta che gli servisse all’occorrenza.

Ma le cose non stanno così. La verità è che la moneta non è affatto di proprietà del Popolo sovrano ma delle banche che da molto tempo se ne sono appropriate. Le banche creano dal nulla la moneta (cioè senza pagare nulla), se ne appropriano e la prestano allo Stato, alle imprese ed ai cittadini, e tutti sono obbligati a restituirla con gli interessi. Da questa situazione per lo Stato nasce il Debito Pubblico e di conseguenza le tasse ed imposte.



Le Istituzioni pubbliche ed i Politici al potere queste cose le sanno ma non fanno nulla perché sono corrotti (quindi ricattabili) e collusi con le Banche le quali possono comprarsi tutto e tutti: singole persone, partiti (di destra, di sinistra e di centro), governi, istituzioni, mass-media, organizzazioni sindacali e industriali.

Ecco perché le cose non cambiano mai: qualunque partito vada al governo, le Banche, avendo il controllo della moneta, fanno quello che vogliono ed il loro interesse è far sì che tutti siano indebitati all’infinito nei loro confronti.

Ma nessuno deve sapere niente di tutto ciò; l’opinione pubblica deve essere tenuta all’oscuro di tutto; anzi, gli è stato sempre fatto credere che la moneta sia di proprietà dello Stato. Così oltre all’inganno anche la beffa!

Figuratevi che nella Costituzione Italiana non vi è nessun accenno su chi debba essere il proprietario della moneta e, peggio ancora, nella nuova Costituzione europea si dà per scontato che la Banca Centrale Europea (BCE), in mano a banche private, sia la proprietaria della moneta euro.

Noi sappiamo che la moneta è la linfa vitale dell’economia, così come il sangue lo è per il corpo umano. Ora supponiamo che “Qualcuno” prelevi il nostro sangue, e poi ce lo restituisca a gocce, fino al limite della sopravvivenza, però a pagamento, nonostante che il sangue sia nostro.

Finché saremo attaccati dalle sanguisughe, saremo sempre a corto di sangue e dipenderemo sempre da chi dissemina le medesime sul nostro percorso vitale.

La stessa cosa si verifica con la moneta. Fino a che i cittadini non saranno proprietari del loro denaro, noi tutti (compreso lo Stato) saremo sempre indebitati verso il sistema monetario e continueremo a pagare gli interessi mediante tasse ed imposte sempre più pesanti. Per guarire l’anemia e ritornare in buona salute dobbiamo scacciare chi ci preleva il sangue e ripristinare il regolare funzionamento del nostro organismo, cioè dobbiamo riappropriarci della nostra moneta anche per ritornare ad essere un Popolo Sovrano.



Noi del “Movimento Dell’Umanità (MODUM)” abbiamo deciso di scendere in campo per scardinare questo sistema criminale e questo si può fare solo partendo dal basso cioè dal Popolo che è stanco di essere preso in giro da tutti i vari partiti e istituzioni collusi col potere delle banche.

Gli obiettivi principali di MODUM sono:

1) l’uscita dell’Italia dall’attuale trattato di Maastricht per collocarsi nella stessa condizione del Regno Unito, della Svezia e della Danimarca;

2) il rigetto della costituzione europea che, redatta nel disprezzo delle radici cristiane, tenta di sanare l’illegittimità delle direttive del trattato di Maastricht in evidente contrasto con la nostra Costituzione;

3) la condanna delle pratiche dell’usura in tutte le sue forme ed in particolar modo dell’appropriazione della moneta da parte delle banche centrali;

4) l’emissione diretta della moneta da parte dello Stato italiano per accreditare il conseguente Signoraggio alla collettività nazionale e creare le condizioni per una nuova società basata sulla solidarietà e non sulla competizione, sulla vita e non sul danaro.

5) abolizione totale del Debito Pubblico e di conseguenza

6) eliminazione di tutte le tasse ed imposte.



Già di per sé questi soli obiettivi risolveranno oltre il 90% di tutti i nostri problemi economici.

Inoltre, una volta che lo Stato sia tornato ad emettere direttamente moneta si potrà realizzare un altro punto del nostro programma che è quello di istituire il Reddito di Cittadinanza (RdC) tramite il quale ad ogni cittadino verranno garantiti gratuitamente i bisogni primari: alimentazione, vestiario, pulizia del corpo, alloggio, istruzione e assistenza sanitaria.

Con il RdC ogni essere umano avrà garantita una vita più che dignitosa. Vedremo così realizzato un diritto divino dell’essere umano: “…dacci oggi il pane quotidiano”…e vedremo abolita la povertà una volta per sempre.



Le conseguenze positive dell’applicazione dei suddetti punti, oltre a quelle succitate, saranno:

· Eliminazione dell’inflazione

· Rilancio dell’economia e della competitività dei nostri prodotti

· Eliminazione della disoccupazione

· Eliminazione dei privilegi scandalosi dei parlamentari, giudici, grossi burocrati, ecc

· Maggiore Equità, Giustizia e Solidarietà

· Riduzione drastica della corruzione e delle attività criminali

· Riduzione drastica dei conflitti sociali

· Più salute e gioia di vivere

· Più libertà individuale e più creatività.



Questo è un programma pienamente realizzabile a condizione che il popolo si mobiliti e si ribelli a questo sistema corrotto, ovviamente nel rispetto delle leggi, che verranno modificate secondo le regole democratiche delle nostra Repubblica. I tempi sono maturi per un cambiamento radicale e definitivo. Dipende solo da noi!!!



Domande:

1. Perchè lo Stato non si stampa da solo i soldi?

2. Perchè conia le monete metalliche ma non stampa le banconote, come ha già fatto in passato con i biglietti di Stato a corso legale, senza indebitarsi con nessuno? (es: i biglietti da 500 lire -1967)

3. Perchè emette Obbligazioni invece che stampare moneta esente da interesse?



Invitiamo tutti coloro, che sono interessati a cambiare l’attuale realtà per garantire un futuro ai propri figli e nipoti, a diffondere questo volantino per informare correttamente le persone e mobilitarle a favore della Riforma Monetaria.



Noi non siamo schierati né a destra, né a sinistra, né al centro! Noi siamo schierati solo con il Popolo sovrano!

http://www.euroland.it/europrova/messaggio.htm
Gianfry is offline  
Vecchio 03-07-2005, 16.06.57   #19
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ma stamparsi da soli la moneta non farebbe svalutare vertiginosamente la stessa? Ora, non è che ne sappia molto di economia, però mi sembra palese. Sennò sarebbe troppo facile!
Che poi le banche siano associazioni a delinquere su quello siamo d'accordo...

Per quanto riguarda la politica dell'agire, secondo me la parola già di per sè è una buona arma. La gente non la ripigli scendendo nelle piazze...penso che la dimensione internet anzi sia già la più adatta per spingere a macchia d'olio il dialogo ed il confronto...e anche se i risultati non si vedono subito, è innegabile l'influenza che questo media sta avendo su tanta gente..
sisrahtac is offline  
Vecchio 03-07-2005, 21.06.56   #20
Gianfry
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-06-2003
Messaggi: 401
Citazione:
Ma stamparsi da soli la moneta non farebbe svalutare vertiginosamente la stessa? Ora, non è che ne sappia molto di economia, però mi sembra palese. Sennò sarebbe troppo facile!

NO! Anzi farebbe rivalutare la moneta, perché i prezzi scenderebbero drasticamente non essendo più i listini prezzi gravati dalle tasse. La moneta stampata direttamente dallo stato in nome e per conto dei cittadini sarebbe direttamente sotto il controllo diretto dello stato e NON della Banca Centrale. Ciò comporterebbe l'abolizione del Debito Pubblico e quindi delle tasse. Infatti è molto facile per lo stato stampare direttamente la moneta ed in passato è già accaduto in Italia e negli USA. Lincoln e Kennedy sono stati assassinati perchè avevano stampato biglietti di stato bypassando la FED. Anche in Italia in periodi diversi sono stati stampati biglietti di stato a corso legale, per esempio nel 1967 le 500 lire con la testa di Medusa. Ma qualcuno si è precipitato ad interrompere questa prassi pericolosissima per le banche. Guarda caso ci sono state poi varie stragi impunite...Chi ha fomentato e finanziato la strategia della tensione?...
Gianfry is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it