Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 18-12-2003, 01.14.20   #1
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Schifato da Boldi e DeSica

Come al solito ogni natale esce il filmetto idiota di Boldi e Desica per fare un po' di soldi...
...è difficile credere che quello sia il figlio del padre del neorealismo italiano, il regista di Ladri di Biciclette... veramente difficile, , fossi in lui avrei una tale vergogna... al solo pensiero di mio padre.
Li vedo in TV, in un elogio del nuovo film , da Vespa, sanno che hanno fatto la solita grande stronzata, sanno che anche vespa lo sa, sanno che il pubblico lo sa, ma fingono di RIDACCHIARE A BATTUTE IDIOTE, GUARDANO SPEZZONI DI FILM E RIDACCHIANO IDIOTICAMENTE.

TEMA DEL FILM: il figlio di uno e il figlio dell'altro sono stati scambiati alla nasciata... così ogni figlio si ritrova con un padre che ha un carattere diverso dal proprio. Padre irrequieto con figlio calmo, Padre calmo con figlio irrequieto...
CHE GRANDI IDEE...

Il cinema italiano è morto...
Piraccioni fa la solita stronzata sempre UGUALE, SEMPRE UGUALE...

Benigni, uno dei comici che preferisco, è risultato un FALSO GENIO, non è poi nulla di così speciale...."La vita è bella" è un film quasi ridicolo, bello per la massa, ma non geniale, si cerca di sdramatizzare su cose serie...per la massa va bene....si dice che è bello vivere, che l'amore è importante, LA BANALITà
E non paliamo di pinocchio...

Verdone ha fatto film geniali, ora non ha più idee ma continuo a stimarlo.

Il cinema italiano è morto, eravamo iN prima fila, ora siamo veramente caduti in basso, non c'è + nulla.

Ultima modifica di Dunadan : 18-12-2003 alle ore 01.17.48.
Dunadan is offline  
Vecchio 18-12-2003, 09.08.59   #2
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Ciao,
Anche a me sembra totalmente assurdo, incredibile, che Desica, con un padre che ha lasciato una enorme eredità al cinema italiano con i suoi capolavori neorealisti, sappia soltanto fare filmetti squallidi che ogni volta escono ad hoc per Natale.
Questo dimostra che il detto "tale padre, tale figlio" è del tutto falso!

Scherzi a parte, Boldi e Desica hanno veramente stancato con i loro filmetti dalla trama banale, prevedibile, i personaggi che non sono altro che macchiette stereotipate, le solite bellocce di turno tette - cosce, il loro indiretto maschilismo.

Parlo di indiretto maschilismo perchè i loro personaggi femminili sono, come dicevo, o le bellocce da due soldi che vanno di moda al momento, oppure sono le vecchie e brutte mogli rompiscatole che sono costretti a portarsi dietro in vacanza.
E' possibile che non venga neanche lontanamente contemplata l'ipotesi che la donna non sia solo tette - cosce ma che essa sia dotata anche di un cervello?
Mah ... è inutile anche solo parlarne ...

E che dire di Pieraccioni, dei suoi patetici tentativi di imitare Woody Allen in ogni suo film (guarda caso anche i film di Pieraccioni di solito escono a Natale ... ) ?
Ridicolo ... ! Trame terribilmente banali, personaggi vuoti e stupidi, storie d'amore da due soldi terribilmente prevedibili ...

Benigni e Verdone non mi sono mai piaciuti più di tanto, ma perlomeno sono più accettabili rispetto ai suddetti.
Che altro dire ... il cinema italiano è un insulto all'intelligenza del pubblico, di quel pubblico che al cinema non cerca svago o divertimento stupido e fugace ma stimoli mentali.

Il padre del mio compagno ha tre lauree tutte in materie umanistiche eppure non si perde nessuno dei film di Desica figlio ...
che dire ... tutti si possono laureare ma l'intelligenza è un'altra cosa ... !!!!
moka is offline  
Vecchio 03-01-2004, 22.44.27   #3
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
vorrei segnalarvi stasera su Raitre alle 23,35 il film:
"No man's land".

Merita di essere visto, altro che Boldi e De Sica!



dana is offline  
Vecchio 05-01-2004, 17.52.18   #4
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
ma come ... i vanzina sono i miei idoli ...

dai , ogni tanto bisogna anche prendere , sedersi su una poltrona e vivere un momento fine a se stesso ... non posso dopo ogni proiezione mettermi lì a costipare nella mia mente concetti assimilati due ore prima ... va bene anche quello ma un pò di pausa , dico io , non fà mai male

BOLDIDESICAFOREVER
pennac is offline  
Vecchio 05-01-2004, 17.53.28   #5
alba
Ospite
 
L'avatar di alba
 
Data registrazione: 01-03-2003
Messaggi: 37
Schifato ……. Boldi / DeSica



E’ verissimo , non c’è paragone tra DeSica padre e figlio. E non è certo per scagliare
una lancia a favore di quest’ultimo , del resto in buona compagnia, basta guardare i comici
degli ultimi ventanni se ne salvano…. .. quasi nessuno. Voglio dire che lo è anche la realtà
sociale e politica di oggi imparagonabile agli anni di “ladri di bicicletta”. Secondo me l’ultimo grande cinema è stato fatto da Pasolini forse valido ancora oggi.
Film che raccontano una, cento, mille realtà di vita ma con un denominatore comune : voglia di far partecipare la gente, al capimento e al miglioramento della realtà sociale .
Sempre secondo me, il punto è che sono cambiati gli obiettivi e ciò che si vuole comunicare. Chi gira i films oggi, ha obiettivi e contenuti molto diversi dal passato, indifferentemente se in modo comico o serio, perché non sempre c’è un confine netto tra i due metodi. Oggi il film è un affare economico punto, e l’unica cosa che dovere rispettare le regole del mercato internazionale(la regola del più forte). Del resto unica unità di misura di tutte le cose e gli affari non lasciano spazio neppure alla fantasia che viene incanalata in “realtà” virtuali con guadagni notevoli per chi li produce. Questo il contesto . Non si tratta di giudicare se sia meglio o peggio di ieri è semplicemente prendere atto che questo è il contesto e che i valori di morale, giustizia, solidarietà,estetica, amore, politica e società sono valutabili solo con questa unità di misura , leggerla con valori di misurazione non attuali è inutile quando peggio ancora fuorviante.
E allora il film idiota di Bondi e DeSica significa che viviamo, nostro malgrado, in una società
frivola ed effimera che ride per non pensare e che ridere ha lo scopo propedeutico di far dimenticare che ci hanno portato via la dignità di incazzarci (o di chi sa ironicamente farlo per noi) ed anche che non sta al popolo partecipare alle cose importanti della società, abbiamo delegato altri per pensare. Perciò Bondi e DeSica e il regista e tutti gli autori che hanno dato vita al film, non sbagliano e non si devono vergognare, sono esattamente il prodotto dei “valori” detti sopra.

Sicuramente non verranno mai censurati anche perché non offendono e non ingiuriano , a parte
noi . Ma noi siamo il popolo cioè un’astrazione, un concetto un’idea.


p.s. ho visto il film che suggerisce dana. Interessantissimo....e se qualcuno crede di risolvere i problemi ........ con la guerra ne sente tutta l'assurdità e anche la responsabilità di pensare in quel modo.
Ciao a tutti
alba is offline  
Vecchio 07-01-2004, 11.42.17   #6
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Se si trattasse di guardare qualcosa di leggero per distrarsi e ridere un pò andrebbe bene... è che a me i film genere boldi de sica (ma non solo di questi due attori, tutto il genere demenziale) annoiano.... piuttosto preferisco le sit-com che sono sempre leggerine ma hanno dei dialoghi a mio parere più articolati e sottili... non so se mi spiego. Sono stufa di sentire le solite battute degli anni 80 modello "libidine doppia libidie" "eh la madoooonnaaaa!!!" e via dicendo. Eppure sotto Natale c'erano di nuovo tutti quei filmetti tra Fantozzi, Bud Spencer, Jerry Calà, sempre quelli da trent'anni! Però ci sono molti che li riguardano quindi fanno bene a trasmetterli se hanno audience... se tutti smettessero di guardarli sparirebbero dagli schermi una volta per tutte. Continuiamo a sperare...
Naima is offline  
Vecchio 08-02-2004, 18.29.34   #7
lillazza
Ospite
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 22
vi consiglio
scemo +scemo prima parte

da rideeeeeeeeeeeeeeeeee
lillazza is offline  
Vecchio 07-03-2004, 21.44.02   #8
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Schifato da Boldi e DeSica

Citazione:
Messaggio originale inviato da Dunadan
Come al solito ogni natale esce il filmetto idiota di Boldi e Desica per fare un po' di soldi...
...è difficile credere che quello sia il figlio del padre del neorealismo italiano, il regista di Ladri di Biciclette... veramente difficile, , fossi in lui avrei una tale vergogna... al solo pensiero di mio padre.
Li vedo in TV, in un elogio del nuovo film , da Vespa, sanno che hanno fatto la solita grande stronzata, sanno che anche vespa lo sa, sanno che il pubblico lo sa, ma fingono di RIDACCHIARE A BATTUTE IDIOTE, GUARDANO SPEZZONI DI FILM E RIDACCHIANO IDIOTICAMENTE.

TEMA DEL FILM: il figlio di uno e il figlio dell'altro sono stati scambiati alla nasciata... così ogni figlio si ritrova con un padre che ha un carattere diverso dal proprio. Padre irrequieto con figlio calmo, Padre calmo con figlio irrequieto...
CHE GRANDI IDEE...

Il cinema italiano è morto...
Piraccioni fa la solita stronzata sempre UGUALE, SEMPRE UGUALE...

Benigni, uno dei comici che preferisco, è risultato un FALSO GENIO, non è poi nulla di così speciale...."La vita è bella" è un film quasi ridicolo, bello per la massa, ma non geniale, si cerca di sdramatizzare su cose serie...per la massa va bene....si dice che è bello vivere, che l'amore è importante, LA BANALITà
E non paliamo di pinocchio...

Verdone ha fatto film geniali, ora non ha più idee ma continuo a stimarlo.

Il cinema italiano è morto, eravamo iN prima fila, ora siamo veramente caduti in basso, non c'è + nulla.


Più che Boldi e De Sica,bisognerebbe parlare dei fratelli Vanzina,e neanche...se certo tipo di film esiste,evidentemente c'è una utenza che affolla le sale.

A mio avviso,questa è la conseguenza delle teorie che parlavano di arte popolare.Hanno svilito l'arte cinematografica ed è sotto gli occhi di tutti il risultato: povera e sciocca,certo comprensibile alla massa,ma....

Personalmente la penso come Oscar Wilde,in proposito,che sosteneva: "non bisogna fare arte popolare,ma fare in modo che il popolo diventi più artistico"

Se cambiano De Sica e Boldi,ci mettono Greggio e Iacchetti,il livello è sempre quello....una banale tv dei ragazzi in prima serata o al cinema.
nemamiah is offline  
Vecchio 07-03-2004, 21.56.13   #9
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
X DONADAN


Benigni è un caso veramente speciale.

Si sa che i premi sono dei taroccamenti,ebbene, Benigni che è un acerrimo antiamericanista,sogna di fare l'attore di successo in america,dove e vive quasi stabilmente.
Previo raccomandazioni presso gli apparati di Clinton,stabilirono di dare un oscar al film di Begnigni,ma tale film era così modesto che l'unica cosa accettabile e passabile risultarono le musiche composte da Nicola Piovani,eccellente compositore,ma sappiamo tutti che non è Ennio Morricone,che non ha mai preso un'oscar.

Ebbene,l'oscar viene assegnato a Piovani ma lo ritira Benigni e tutti sono convinti che Benigni abbia vinto un oscar. L'unica arte di questa vicenda è la disinformazione ad hoc.

Anni addietro,un film simile lo girò Lina Wertmuller,con Giancarlo Giannini,dal titolo "Pasqualino Sette Bellezze",ma la Wertmuller non ha mai partecipato a feste di partito,nè si è prestata a militante alcune,pertanto non meritevole di nessuna raccomantazione.

L'arte cinematografica in Italia è stata uccisa anche da cialtroni estranei al cinema e con questi mezzucci clientelari.
nemamiah is offline  
Vecchio 23-05-2004, 08.02.18   #10
Curandera
Ospite abituale
 
L'avatar di Curandera
 
Data registrazione: 11-05-2004
Messaggi: 90
De sica

Oh su una cosa siamo daccordo...anche io ho sempre pensato che desica figlio dovrebe vergognarsi un po'..o forse è il padre che si vergogna di più?
Piccola provocazione....che fai dai dell'infantile anche a nemiah che ha scritto mel il tuo nick
Curandera is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it