Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 20-12-2003, 23.28.11   #41
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da moka
Caro Bluemax,
le tue opinioni non sono per forza sbagliate, semplicemente sono antistoriche. Non sono io o altri a darti torto, è la storia a dartelo.

no cara mia .. non e' la storia a darmi o meno ragione... (oltrettutto di avere ragione non mi è mai interessato più di tanto).

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Tu ragioni come se ancora l'uomo vivesse nelle caverne, come se avesse tuttora il problema della lotta per il territorio, della ricerca del cibo, insomma della sopravvivenza.
Non c'è bisogno che sia io a doverti dire che le cose non stanno più così.

non vorrei distruggerti il mondo che ti sei creata nel tuo immaginario ma volevo invitarti a leggere alcuni libri in materia molto molto interessanti (se ti interessano ti mando i titoli in provato). Ma dicevo.. non so se te ne sei accorta, ma del comportamento umano, a parte gli stupidi giocattolini cui teniamo tantissimo (Quello che mamma TV obbliga ad avere) ogni giorno fai le stesse azioni che i nostri antenati compivano migliaia di anni fa. E' solo modificato (da noi) l'ambiente che ci circonda ma i comportamenti sono immutati.

Tuttora l'uomo moderno LOTTA per il suo territorio (ha gli stessi istinti di migliaia di anni fà.. totalmente immutati malgrado la playstation nell'armadio).

Ogni mattina l'uomo va a caccia e si confronta con tribù nemiche per procurarsi il cibo e avere il suo capriolo. (ogni mattina in ufficio sei costrettio a combattere dure battaglie con tribù amiche contro nemiche, il denaro non e' altro che il cibo che ottieni). E' cambiato l'ambiente esterno (il luogo di caccia e' una azienda), sono cambiati i metodi di cercare il cibo (il modo di guadagnare) ma nonostante il cellulare nella borsetta l'uomo rimane un cacciatore che non esita a sopraffare le tribù nemiche per una caccia migliore.

Quindi Non c'è bisogno che sia io a doverti dire che le cose stanno proprio così.

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Tu ritieni di essere l'unica persona dotata di senno in tutto il mondo, mi hai ripetutamente accusato ( pur non conoscendomi minimamente ) di essere ignorante, di farmi imbambolare dalla tv, di dire cavolate senza documentarmi ecc.
Ma spiegami una cosa: chi diavolo ritieni di essere?

Dio

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Gli altri sono tutti scemi, tu invece hai scoperto la pietra filosofale vero?


mi spiace tesoro, adoro la discussione e sopratutto DIRE cio' che penso anche se puo' apparire troppo diretta... odio le frasi fatte e la retorica, mi spiace sono cosi' non posso farci nulla (e per questo mi adoro) Come dicevo adoro la discussione anche appassionata, che spesso si ottiene con la pura provocazione.
(PS. i discorsi riguardo l'ignoranza e la tv non erano DIRETTAMENTE rivoltia te ma alle persone mediocri in genere. Se mi sono spiegato male, perdonami)


Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Riguardo alle false e ingiustificate accuse che peraltro ineducatamente hai rivolto alla mia persona, io ho un onore e una dignità che intendo difendere, e che non sarà certo un qualunque sapientone provvisto solo di faccia tosta e di nessuna umilità a sporcarmeli.

bla bla bla... sano e puro esibizionismo che non servono al discorso... andiamo avanti...


Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Dunque, tanto per cominciare non sono affatto ignorante, essendomi diplomata con buoni voti al liceo socio - psico - pedagogico e visto che sto per laurearmi in lingue e letterature straniere moderne quasi sicuramente con lode ( ho la media del 28 ) .

bla bla bla... sano e puro esibizionismo che non servono al discorso... andiamo avanti...

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Non parlo e non ho mai parlato senza documentazione nè senza cognizione di causa, sono stata in Sicilia per tre mesi durante l'estate 1997 e ho avuto ampiamente modo di verificare personalmente quanto ho affermato nel messaggio a cui tu hai risposto ( mi riferisco in particolare ai mariti che appendono lenzuola al balcone ) ; sono stata in passato fidanzata con un siciliano che abitava in provincia di Agrigento ( a Caltabellotta per la precisione ) e conosco molto bene per personale e diretta esperienza qual è la loro mentalità sulla donna. Non nutro alcun tipo di stereotipo o di pregiudizio.

quindi conoscerai quanto una donna ha VALORE per un siciliano a differenza di altre "sciaquette" (si puo' dire ? ) che saltano da menbro ad altro... o no ?
dove sta maggiroe dignità ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Riguardo ciò che ho affermato sui paesi nordici e sugli usa, non ci sono mai stata di persona ma non ritengo di aver detto fesserie visto che i miei docenti di madrelingua inglese parlano sempre di quanto siano diversi i modi e i tempi di lavoro nord europei e statunitensi rispetto a quelli dell'Europa meridionale ( Spagna, Italia e Grecia in particolar modo ) .
Sai io mi fido dei miei docenti, si tratta di persone che sono nate e vissute in usa, Inghilterra, Danimarca ecc. e se permetti credo che ne sappiano un pò più di te

puo fidarti certo dei tuoi docenti... solo che io ci sono nato nei paesi nordici e credimi... non c'e confronto... non c'e assolutamente cofronto.

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Riguardo poi a quanto da me affermato sulla condizione della donna nei paesi economicamente meno avanzati, no non sono mai stata nei paesi musulmani ma la barbara pratica dell'infibulazione non l'ho inventata io ti assicuro.

e allora svegliati perchè INFIBULAZIONE non la puoi assolutametne associare ad una RELIGIONE od uno stato. Sono 2 cose completamente diverse. Come associare i vegetariani agli spagnoli...

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Può anche essere che le donne musulmane abbiano più dignità di quelle occidentali, e allora? Primo, io non ho mai affermato il contrario, secondo, mi fa piacere per loro.

anche a me

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Caro Bluemax, è fin troppo chiaro che di esperienze di vita ne hai fatte ben poche fino ad ora, vista la tua insulsa maniera di proporti agli altri,

sbaglio oppure adesso sei tu che parli senza sapere con chi hai a che fare ? ... mah...

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

vista la tua maleducazione, viste le tue offensive e ingiustificabili dichiarazioni nei confronti di persone che non conosci e che non ti hanno fatto niente, vista la tua insindacabile presunzione.

mmm.. credo che tu confondi il fatto di essere DIRETTO (ed io adoro questa qualità nelle persone) con la maleducazione...
se preferisci che non dica quello che penso dimmelo non ho problemi a sostituire le parole con altre piu "educate" ma che hano medesimo significato. C'e troppa ipocrisia e retorica al mondo...

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

E con ciò concludo, precisando che in questa replica, da parte mia, c'è soltanto la volontà di difendermi dalle tue accuse e non di attaccare.

difesa... attacco... contrattacco.. ma che siamo all'asilo ? Di' quello che pensi ed in modo diretto non ci sono problemi. Sono un tipo ceh MAI ha alzato la voce in vita sua e quasi mai si e' arrabbiato proprio perche' in fondo... adoro la conversazione in qualunque forma... ma adoro anceh essere diretto.. Quindi niente scrupoli e di quello che hai da dire senza soffocarti la mente da inutili schemi.

Citazione:
Messaggio originale inviato da moka

Sia chiaro, dunque, che questo mio messaggio vuole essere un chiarimento schietto e preciso delle mie posizioni e delle mie
prerogative e non il pretesto per ulteriori polemiche o litigi.

quali litigi ? figurati se posso incavolarmi per un forum e sopratutto virtuale.. sai quanti problemi ci sono fuori da qui ? ma dai.. figurati... i problemi sono altri non una divergenza (e bene ceh ci sia) di opinioni. (Ps se la si pensasse allo stesso modo non c'e discussione e senza discussione non si cresce)

Io non ti saluto
bluemax is offline  
Vecchio 20-12-2003, 23.35.39   #42
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Citazione:
Messaggio originale inviato da SonoGiorgio
"Per quanto riguarda il fatto che non ami uccidere esseri viventi, credo non solo perchè sei donna come giustamente fai notare, ma sopratutto perche NON HAI FAME. Altrimenti riesumereresti anche un cadavere per mangiare."

Che tristezza.
Giorgio


puoi spiegarti ? a parte che sei triste cosa intendevi ?
bluemax is offline  
Vecchio 20-12-2003, 23.36.09   #43
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
credo, con tutto il rispetto per l'intelligenza, che questo intervento per l'appunto sia un attentato all'intelligenza.

Mai pensato che il motivo per cui accade questo non e' altro perchè alle donne certe cose non interessano ed oltretutto esiste una certa differenza FISICA (per nostra fortuna) che contraddistingue l'uomo dalla donna ?

potrei chiederti allora perchè in certi luoghi ci sono 90% di donne e non di uomini ? non e' che per caso che quei posti all'uomo non interessano ?

La donna sarà uguale all'uomo solo quando la DONNA diventerà UOMO...

i diritti le donne le hanno in egual misura uguali agli uomini quindi non vedo dove sia il problema.... ANZI... hanno addirittura diversi DIRITTI in piu'....


... alle donne...

No, non ho mai pensato che sia perchè alle donne questo non interessa. Ci sono donne a cui non interessa e donne a cui interessa. Come ci sono uomini a cui interessa e uomini a cui non interessa. E non mi pare nemmeno che la differenza fisica possa essere "un limite" nell'uccupare posizioni di responsabilità sociale, nel compiere lavori intellettuali ad alto livello, nell'essere in una poosizione di leadership rispetto ad un gruppo.
Tanto è vero che ci sono moltissime donne che rivestono questi ruoli con grande capacità.

La donna sarà uguale all'uomo solo quando la donna diventerà uomo o viceversa, cosa che mi auguro che non avvenga mai. Sono la prima a riconoscere differenze tra uomini e donne. Ma differenza non significa diversa qualità, solo diverso approccio alle situazioni.

Il fatto che ci siano lavori considerati tradizionalmente femminili ed altri tradizionalmente maschili dipende da pregiudizi radicati. In effetti non ho mai conosciuto un uomo che faccia l'educatore in una scuola materna. Non mi vengono però in mente altri casi. Dici che è perchè agli uomini non interessa? Non è che questa mancanza di interesse dipende dal fatto che molto uomini si vergognerebbero a fare un lavoro considerato prettamente femminile? Ci fa la figura della femminuccia! E questo non è un atteggiamento maschilista?
Guanda caso, invece, le donne non si vergongano di fare lavori considerati tradizionalmente maschili, anzi. Sanno di saperli fare, di poterli fare bene e spesso desiderano farli.
Ci sono ottimi medici donna, donne impegnate politicamente, donne ricercatrici, donne scienziate, donne letterate, musiciste e chi più ne ha più ne metta!

Per quanto riguarda le discriminazioni nel lavoro, poichè lavoro da moltissimo tempo in ambienti quasi esclusivamente maschili potrei portare un sacco di esempi. Ma proprio tanti. Discriminazioni immotivate e senza senso. Del tipo: "sei al primo posto nella graduatoria ma non voglio assumere donne perchè poi rimangono incinte e stanno a casa un anno. Sei disposta a firmare un documento in cui ti impegni a non fare figli?" Non mi pare che ai miei colleghi sia stato chiesto di firmare un documento con cui si impegnavano a non avere un infarto e poi stare a casa un anno! Non sono certo casi isolati. E' successo a me e a moltissime donne che conosco.
Ovviamente non ho mai firmato niente di simile!

ciao

ps. quali sarebbero i diritti in più?
Fragola is offline  
Vecchio 21-12-2003, 01.11.05   #44
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Invito a nozze

Signori cari, da tremila anni, dove la civiltà ha esercitato un'evoluzione ed un progresso, gli uomini che hanno reso possibile tale sviluppo hanno operato opponendosi alle aspettative sociali.
Da sempre, una certa induzione illusoria ha lecitamente ritenuto di proporre l'ovvietà del seguente pregiudizio: chi detiene il potere culturale, detiene quello sociale.
Balle.
Gli uomini non sono stati che i fedeli esecutori di un'istanza incontrovertibile del sesso dominante: disposti all'uso della propria intelligenza creatrice per lo scopo di ricevere il plauso della nobiltà biologica.
Avere questo sciocco cromosoma in più (peraltro, tra una donna e un uomo c'è più differenza di quanta ce ne sia tra una donna e uno scimpanzè) non serve, evolutivamente, a nulla.
Le strategie che alla donna sono naturali, ed assolutamente vincenti, non sono utilizzabili dall'uomo, se non per imitazione grossolana e inefficace.
L'intelligenza creatrice non è che un carattere selezionato dalla donna, che nel suo esprimersi raccoglie per esso ovvi vantaggi, dentro un modello evolutivo che fa dell'innovazione e dell'idea l'equivalente della ricchezza di colori nella coda tra i pavoni.
Gli uomini, contro ciò che credono le donne, non sono affatto stupidi.
Io sono certo che ai pavoni maschi risulti in buona misura ignoto il valore che le pavonesse attribuiscono alla loro coda.
Mentre il valore di ciò che esse offrono è ugualmente noto ad entrambi i sessi.
In questa asimmetria sta tutto il valore selettivo che un sesso opera sull'altro.
Poichè la donna domina il sesso opposto in virtù delle false aspettative di cui è investita dal maschio e in grazia di un'istintuale scaltrezza (la stessa capacità di adattare a proprio vantaggio l'ambiente, e che controverte l'innovazione e la creatività), il "genio ghignante della specie" reprime spietatamente gli esemplari inetti del genere.
Le donne sono obbligate a piacere in un modo immediato.
leibnicht is offline  
Vecchio 21-12-2003, 02.07.36   #45
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
no cara mia .. non e' la storia a darmi o meno ragione... (oltrettutto di avere ragione non mi è mai interessato più di tanto).

Infatti la storia ti dà torto, punto e stop.
Non ti interessa avere ragione? Ci credo! Infatti sei troppo interessato a IMPORRE le tue ragioni...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

non vorrei distruggerti il mondo che ti sei creata nel tuo immaginario ma volevo invitarti a leggere alcuni libri in materia molto molto interessanti (se ti interessano ti mando i titoli in provato). Ma dicevo.. non so se te ne sei accorta, ma del comportamento umano, a parte gli stupidi giocattolini cui teniamo tantissimo (Quello che mamma TV obbliga ad avere) ogni giorno fai le stesse azioni che i nostri antenati compivano migliaia di anni fa. E' solo modificato (da noi) l'ambiente che ci circonda ma i comportamenti sono immutati.

Credo anch'io che l'uomo abbia darwinianamente conservato certi istinti, ma io, contrariamente a te, non ho fatto di questa banale intuizione la mia ragione di vita, nè considero la suddetta intuizione come una valida motivazione per AUTO definirmi un genio...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

Tuttora l'uomo moderno LOTTA per il suo territorio (ha gli stessi istinti di migliaia di anni fà.. totalmente immutati malgrado la playstation nell'armadio).

uff, ancora con questo vetero - darwinismo... ti ho già risposto!!
Accidenti, dovremmo fare un test per verificare chi davvero, fra noi due, sia il re dello sterile bla bla bla di cui tu parlavi...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

Ogni mattina l'uomo va a caccia e si confronta con tribù nemiche per procurarsi il cibo e avere il suo capriolo. (ogni mattina in ufficio sei costrettio a combattere dure battaglie con tribù amiche contro nemiche, il denaro non e' altro che il cibo che ottieni). E' cambiato l'ambiente esterno (il luogo di caccia e' una azienda), sono cambiati i metodi di cercare il cibo (il modo di guadagnare) ma nonostante il cellulare nella borsetta l'uomo rimane un cacciatore che non esita a sopraffare le tribù nemiche per una caccia migliore.

Ooopppsss...
inizio a notare con terrore che il tuo sopra citato vetero - darwinismo costituisce ben il 95% della tua presunta sapienza...
vedendo tutti i paragrafi che avevi scritto mi ero allarmata e invece noto con sollievo che il tutto si riduce a ciò che disse Darwin un paio di secoli or sono...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

mi spiace tesoro, adoro la discussione e sopratutto DIRE cio' che penso anche se puo' apparire troppo diretta... odio le frasi fatte e la retorica, mi spiace sono cosi' non posso farci nulla (e per questo mi adoro) Come dicevo adoro la discussione anche appassionata, che spesso si ottiene con la pura provocazione.
(PS. i discorsi riguardo l'ignoranza e la tv non erano DIRETTAMENTE rivoltia te ma alle persone mediocri in genere. Se mi sono spiegato male, perdonami)

1) "tesoro" lo dici alla tua ragazza (sempre che tu ne abbia trovata una capace di sopportarti)..
2) Il tuo "odio le frasi fatte e la retorica" è retorica allo stato puro... infatti presentandoti come l'uomo duro e puro che in virtù della propria "purezza" può dire quello che vuole, non fai altro che un mero, sterile esercizio retorico.
3) Odi giustamente i mediocri a causa del loro sommesso qualunquismo, insomma loro dicono sciocchezze a bassa voce... tu saresti migliore di loro solo perchè urli ciò che pensi?
Difatti il concetto di donna che hai ripetutamente illustrato è mediocre, retrò e qualunquista ma, secondo te, il solo averlo espresso senza veli dovrebbero renderlo geniale, moderno e illuminato?

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

bla bla bla... sano e puro esibizionismo che non servono al discorso... andiamo avanti...

TU che parli di bla bla bla ed esibizionismo?
Scusa la frase fatta ma... mi sembra proprio il tipico caso del bue che dà del cornuto all'asino

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax
quindi conoscerai quanto una donna ha VALORE per un siciliano a differenza di altre "sciaquette" (si puo' dire ? ) che saltano da menbro ad altro... o no ?
dove sta maggiroe dignità ?

Credo che una fanciulla che, per dirla alla Bluemax, "salta da un membro all'altro" , abbia certo poca dignità, ma solo per scelta sua e per proprio libero arbitrio. Lo stesso libero arbitrio che, al contrario, ha spinto ben altre donne a fare la storia..
Infatti è proprio il libero arbitrio che ci distingue dalle bestie, lo stesso libero arbitrio che invece alla donna viene negato in quelle società che tu tanto apprezzi e che, di fatto, anzichè distinguerle dalle bestie, le accomuna ad esse..
E' questa la donna che ami? La donna "mucca" alla siciliana??
Ovvero.. Buona e quieta nel recinto quando il padrone è al lavoro, libera invece di scorrazzare ma solo quando l'occhio vigile del suddetto padrone la può tenere severamente sotto controllo??
E' questo che rende tanto meravigliose ai tuoi occhi le donne di certi anfratti siciliani??
Forse hai sempre preso delle bastonate nei denti dalle donne e allora hai creato una tua figura femminile, un tuo ideale platonico, di donna schiava e succube dell'uomo.. una tua rivincita sul gentil sesso insomma..
Poi, forse, una volta accortoti di quale aberrazione fosse questo tuo ideale, hai cercato di dargli una sorta di "nobiltà" socio-scientifica-culturale per giustificare il tutto agli occhi tuoi e di coloro che con te interagiscono.. et voilà, ecco apparire le tue "schiette e nobili" dissertazioni sul gentil sesso che in realtà non sono altro che la foglia di fico con la quale cerchi di coprire la tua "difficoltà" camuffandola in pensiero pseudo socio-filosofico..

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

puo fidarti certo dei tuoi docenti... solo che io ci sono nato nei paesi nordici e credimi... non c'e confronto... non c'e assolutamente cofronto.

Dici che devo fidarmi più di te che non dei miei docenti universitari allora?
E pensare che tanta gente va all'università quando invece basterebbe trangugiare sapienza a pieni sorsi dal buon Bluemax...
Ma non vedi quanto la tua PUERILE immodestia ti esponga al pubblico ludibrio?

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

e allora svegliati perchè INFIBULAZIONE non la puoi assolutametne associare ad una RELIGIONE od uno stato. Sono 2 cose completamente diverse. Come associare i vegetariani agli spagnoli...

Qua c'è poco da dire... hai fatto tutto tu... vai a rileggere il mio messaggio e noterai che non ho fatto alcun accostamento... anzi sei stato tu a farlo!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

sbaglio oppure adesso sei tu che parli senza sapere con chi hai a che fare ? ... mah...

Può darsi... in realtà volevo solo pareggiare il conto!

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

mmm.. credo che tu confondi il fatto di essere DIRETTO (ed io adoro questa qualità nelle persone) con la maleducazione...
se preferisci che non dica quello che penso dimmelo non ho problemi a sostituire le parole con altre piu "educate" ma che hano medesimo significato. C'e troppa ipocrisia e retorica al mondo...

C'è troppa ipocrisia e retorica al mondo?
Beh, per essere uno che odia le frasi fatte e i luoghi comuni non te la cavi mica male però...

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

difesa... attacco... contrattacco.. ma che siamo all'asilo ? Di' quello che pensi ed in modo diretto non ci sono problemi. Sono un tipo ceh MAI ha alzato la voce in vita sua e quasi mai si e' arrabbiato proprio perche' in fondo... adoro la conversazione in qualunque forma... ma adoro anceh essere diretto.. Quindi niente scrupoli e di quello che hai da dire senza soffocarti la mente da inutili schemi.

Come vedi l'ho fatto... contento?

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

quali litigi ? figurati se posso incavolarmi per un forum e sopratutto virtuale.. sai quanti problemi ci sono fuori da qui ? ma dai.. figurati... i problemi sono altri non una divergenza (e bene ceh ci sia) di opinioni. (Ps se la si pensasse allo stesso modo non c'e discussione e senza discussione non si cresce)

Tralascio il fatto, bontà mia, che anche questo paragrafo sia infarcito di frasi fatte e luoghi comuni, detto ciò è chiaro che le cose serie sono altre. Sei tu quello che ha "drammatizzato" le parole "litigi" e "polemiche" .
Infine, mi pare l'ennesima ovvietà il tuo concetto secondo cui le discussioni nascano dalla divergenza di opinioni.
Mai sentito parlare di qualche "idea originale" ?

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax

Io non ti saluto

E io invece si!
P.S. Scusami se sono stata troppo caustica nei tuoi confronti ma sei stato tu ad aver richiesto una discussione schietta e senza peli sulla lingua...
Per la serie: hai voluto la bicicletta, adesso pedala!

moka is offline  
Vecchio 22-12-2003, 13.51.34   #46
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Invito a nozze

Citazione:
Messaggio originale inviato da leibnicht
Gli uomini, contro ciò che credono le donne, non sono affatto stupidi.

Non ho capito quasi niente del tuo messaggio ma una cosa te la posso garantire: le donne non pensano affatto questo.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 23-12-2003, 14.19.19   #47
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Sintesi per fragola

La sessualità, nella specie umana, venendo progressivamente meno altri potenti selettori, sta divenendo con vertiginosa rapidità, lo strumento più rilevante di selezione genetica.
Poichè la donna piace in un modo immediato, l'uomo la seleziona in virtù di molti condizionamenti culturalmente indotti, e questo spiega l'eterogeneità nel tempo e nello spazio dei modelli femminili di bellezza ed attrattiva.
Poichè la donna, invece, seleziona l'uomo in un modo mediato, i canoni di bellezza e/o attrattiva del maschio sono molto più stabili nel tempo e negli ambienti.
Un uomo attraente nel diciassettesimo secolo in Norvegia lo sarebbe anche in Italia oggi.
Non necessariamente una donna.
Ergo: è la donna l'artefice principale della selezione naturale, all'interno di una società complessa ed evoluta.
Per questo le eventuali rivendicazioni maschiliste sono velleitarie ed inutili: come prendersela col clima troppo secco o le tempeste solari.
leibnicht is offline  
Vecchio 23-12-2003, 14.42.23   #48
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Grazie, ora è chiaro.

L'unica cosa che mi viene in menti di dirti è che non so quanto tempo sia necessario perchè la selezione operi cambiamenti nella specie, però per secoli e secoli in occidente le donne non hanno avuto la possibilità di scegliere con chi procreare. E nemmeno gli uomini a dire il vero! La famiglia decideva per loro su parametri molto diversi dall'attrazione sessuale. Quindi non so se la tua teoria è accettabile. E' certamente brillante.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 25-01-2004, 19.17.36   #49
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Zitte donne! Questi sono discorsi da Uomini!

...ihiiihihihihihi!! scusate la battutaccia, ma non potevo resistere

Cerco di dire la mia in poche righe:
Per quanto riguarda la legge è giusto che non ci siano differenze, infatti "la legge è uguale per tutti.", sò che non è così, ma questo perchè ci sono stupide ingiustizie, e non solo tra uomo e donna.
Il maschilismo e il femminismo esistono solo nelle nostre menti, così come per il razzismo, torniamo alla realtà, parliamo di esseri umani, ognuno con le proprie qualità individuali, differenze fisiche e capacità, perchè i modi di suddeviderci sono tantissimi: bassi, alti, magri, grassi, uomini, donne, bianchi, neri...
Ma a che serve suddividerci? A niente!
Che importa dove sei nato, di che colore hai la pelle, di che sesso sei, al fine pratico?
Io credo di essere molto sensibile, ma non credo di avere un lato femminile molto sviluppato! Cavolo, sono un ragazzo e mi fà giran le balle pensare di avere un lato femminile!
Una cosa mi preme particolarmente, avete notato che quando si raggiunge la parità su qualcosa, lo si fà arrivando a commettere gli stessi sbagli? Allora in cosa siamo diversi?
Una volta si diceva: "donna al volante pericolo costante", adesso, da quando alcune donne (tante, poche, di più, di meno... non importa!) guidano come i peggiori maschi (intendo il fare le "sporche", mettere in pericolo l'incolumità degl'altri) creando un reale pericolo, questo luogo comune è sparito quasi del tutto.
Una volta si diceva: "l'ommo sà dà puzzà!", poi si è capita l'importanza dell'igiene personale e della cura del proprio corpo, risultato: "uomini" che si fanno tagliare le unghie, che si truccano, che ritengono importante tirarsi la pelle, farsi liposucchiare tutto il grasso del corpo..." cavolo! arriviamo sempre (o quasi!) a cogliere i difetti degli altri!

Vorrei ricordare a cosa ha portato in passato il suddeviderci in gruppi, il sentirsi migliori... pensiamoci bene e vogliamoci bene l'un l'altro!

Un'ultima cosa, una cosa che proprio non capisco, come si fà ad indossare le scarpe scomode? Siccome è un fenomeno prettamente femminile (sopratutto adesso che sono di moda le scarpe a punta) lo chiedo alle donne, ma non voglio fare il polemico, è troppo facile (scherzo ovviamente!!).

Ciaooooooo!! ;o)

Ultima modifica di lelle 79 ;o) : 25-01-2004 alle ore 19.20.26.
lelle 79 ;o) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it