Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 24-12-2003, 20.12.25   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
la cultura avanza

la cultura anvanza e mai come quest anno ho visto tanta gente in libreria almeno cosi nella mia citta in questa settimana passando dalla libreria ,nn ho mai visto cosi tanta gente dentro ,compravano tutti i libri ,addirittua cercando di entare oggi per comprare un libro ho visto almeno 30 -40 persone che facevono la fila per pagare ...
sapete che cosa vuol dire questo ????
no non vuol dire che a reggio siamo tutti onesti vuol dire che ce un sacco di genete che quest anno si e comprata un libro o almeno la regalato ,insomma direi favoloso pero in questo mi sorge un dubbio ,mah non e che questa ricerca affanata del libro sia divenuto di moda ??
o non e che forse la gente regala libri per spendere meno soldi ??
in effetti quest anno ho visto molta meno gente nei negozi di vestiti che in libreria e questo forse la dice lunga ...almeno vedendo cosa costa un paio di pantaloni e un libro uno facendo due conti ci pensa un po e dice e cavoli pero che risparmio ...
no dai forse sono un po cattivo infondo ma molto in fondo e natale per cui bisogna essere piu buoni e allora diciamolo che la gente quest anno come non mai ha voglia di leggere di capire la cultura di espandersi anche a livello intelettuale oltre che a livello di apparenza ,finalmente dopo tanti anni e andata in voga la cultura che ha superato l effimero il superfluo insomma un anno di successo per molti aspetti almeno cosi sembra .....




Buon natale




adesso che ci penso la maggior parte della gente in fila aveva dei book fotografici
bomber is offline  
Vecchio 25-12-2003, 11.07.25   #2
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Guarda Bomber... secondo me non sei per niente cattivo a pensare che molti comprino libri seugendo una specie di onda della moda popolare. Parlando insieme alla gente mi convinco che sia proprio così.

Oppure può darsi che si prendono più libri, può anche darsi che si leggano, però la maggior parte delle volte si assorbono solo le parole di quel libro e non il significato che voleva trasmettere.

Qui devo fare il mea culpa pure io, perchè a volte leggo per inerzia e non per interesse; ma bisogna essere onesti e dire che non è questo il sistema giusto per leggere allo scopo di aumentare la nostra cultura. Quella vera che sente le esperienze, non quella fatta di sole parole.
Attilio is offline  
Vecchio 25-12-2003, 16.40.10   #3
moka
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-12-2003
Messaggi: 97
Beh non è sempre detto che i libri costino meno dei vestiti o di altre cose!
Io adoro ricevere in dono dei libri, per le feste li chiedo sempre, faccio una specie di lista con i titoli che mi interessano e poi la distribuisco a chi vuole farmi un regalo...
E questo proprio perchè alcuni libri sono molto cari, anche più di un capo d'abbigliamento o di un profumo!
Forse (con la recessione che c'è di questi tempi) si avverte il desiderio o l'esigenza di fare regali utili e anche originali, invece dei soliti vestiti o dei soliti bagnoschiuma profumati!

Non c'è un sistema giusto o sbagliato di leggere libri, l'importante è leggerli, se il messaggio del libro non ci è rimasto dentro o non ci ha colpito non è colpa del lettore casomai è colpa dell'autore!

moka is offline  
Vecchio 25-12-2003, 18.34.40   #4
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49
Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio
Guarda Bomber... secondo me non sei per niente cattivo a pensare che molti comprino libri seugendo una specie di onda della moda popolare. Parlando insieme alla gente mi convinco che sia proprio cosi'

piccolo aneddoto:
Oggi mia madre telefona a mia zia e, parlando del piu' e del meno mia zia le dice "ah, ti ho fatto un libro per regalo, domani te lo do" mia madre:"ah, che libro e' ?" mia zia:"dunque... aspetta... vediamo... no e' che attraverso la carta da regalo non riesco a leggerlo... allora... bah, non lo so, domani lo vedi!"

Moonlit knight is offline  
Vecchio 25-12-2003, 22.26.39   #5
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Re: la cultura avanza

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non e che forse la gente regala libri per spendere meno soldi ??

Penso proprio di sì, anche se azzeccare il libro giusto (a meno di avere l'elenco dei preferiti) sia molto difficile, si finisce per regalare l'ultimo uscito o il più pubblicizzato.



dana is offline  
Vecchio 26-12-2003, 02.48.52   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: la cultura avanza

Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Penso proprio di sì, anche se azzeccare il libro giusto (a meno di avere l'elenco dei preferiti) sia molto difficile, si finisce per regalare l'ultimo uscito o il più pubblicizzato.






beh adesso non so ma penso che alcuni libri sono talmente belli che non ci si sbaglia mai a regalarli ....ovviamente pero bisogna sapere come si chiamano questi libri
bomber is offline  
Vecchio 28-12-2003, 14.31.43   #7
Rositas
Ospite abituale
 
L'avatar di Rositas
 
Data registrazione: 19-10-2003
Messaggi: 47
Re: la cultura avanza

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
o non e che forse la gente regala libri per spendere meno soldi ??
in effetti quest anno ho visto molta meno gente nei negozi di vestiti che in libreria e questo forse la dice lunga ...almeno vedendo cosa costa un paio di pantaloni e un libro uno facendo due conti ci pensa un po e dice e cavoli pero che risparmio ...


non sei cattivo...sei reale..
Rositas is offline  
Vecchio 02-01-2004, 01.13.31   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
cmq come si voleva dimostrare pare proprio che il libro quest anno sia salito nelle vendite
quest anno un 8% di vendite in piu per i libri rilegati ,non e male contando che abiti e gioielli hanno perso il 10-12%
bomber is offline  
Vecchio 07-01-2004, 23.00.38   #9
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
bomber ha scritto: alcuni libri sono talmente belli che non ci si sbaglia mai a regalarli ....ovviamente pero bisogna sapere come si chiamano questi libri

...questo però mi porta a pormi una domanda:
ma che libri compra la gente?
Personalmente ho notato che negli ultimi anni si vendono libri assurdi, ormai chiunque scrive un libro, cani e porci (con il massimo rispetto per le due categorie).



Il saggio disse:

Se ti do uno schiaffo porgi l'altra guancia... sennò pure la stessa e cambio io la mano.
(Corrado Guzzanti)

Le cattive azioni non servono né a voi né agli altri. Scegliete sempre le buone azioni. Comprate solo quelle.
(Callisto Tanzi, S.Vittore 30/12/03)
...scherzo è sempre di Corrado Guzzanti.
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 13-01-2004, 01.08.45   #10
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
lelle mi pieghi in due!!
r.rubin is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it