Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-01-2004, 15.30.33   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Post cose strane

Succede solo in USA: Stranezze e contraddizioni dagli Stati Uniti (un popolo di pazzi..)


Solo in America...
..una pizza puo' arrivarti a casa piu' rapidamente di un'ambulanza

..trovi dei parcheggi riservati agli handicappati davanti ad una pista di pattinaggio

..nei drugstore i malati devono camminare fino in fondo al negozio per avere le proprie medicine mentre le persone sane trovano le sigarette all'ingresso

..la gente ordina un doppio cheeseburger, un piattone di patatine fritte ed una diet coke

..le banche lasciano tutte le porte aperte ed incatenano le penne agli sportelli

..si lasciano macchine del valore di migliaia di dollari nel vialetto e si ripone nel garage un mucchio di robaccia inutile

..si usano le segreterie telefoniche per filtrare le chiamate ma si usa l'attesa di chiamata per non perdere le telefonate di qualcuno al quale prima non si voleva rispondere

..si comprano i wurstel per gli hot dog in pacchetti da dieci ed i panini in pacchetti da otto.

..si usa la parola "politics" per descrivere cosi' bene il processo relativo alla politica: "Poli" in greco significa "molti" e "tics" significa "creature che succhiano il sangue" (zecche n.d.r.)

..ci sono bancomat accessibili direttamente dalle automobili con le scritte in Braille (il linguaggio per i ciechi ndr, noti guidatori...)



Non basta? Ecco alcune etichette bizzarre poste su alcuni prodotti:
Su un asciugacapelli in vendita presso la catena Sears: "Non usare durante il sonno" (Accidenti! E' il solo momento nel quale posso occuparmi dei miei capelli)

Su un sacchetto di patatine: "Potresti essere un vincitore! Non e' necessario acquistare. I dettagli all'interno. (Evidentemente un'offerta speciale per i taccheggiatori)

Su una saponetta Dial (comune sapone): "Istruzioni: usare come un normale sapone." (oppure?)

Su alcuni pasti congelati Swanson: "Consigli per la fruizione: scongelare" (Ma e' solo un consiglio...)

Sulla confezione del Tiramisu Tesco's (stampata sotto la scatola): "Non capovolgere" (Oops... troppo tardi)

Sul pudding della Marks & Spencer: "Il prodotto sara' bollente dopo essere scaldato (Certo come la notte che segue il giorno)

Sull'imballo di un ferro da stiro Rowenta: "Non stirare gli indumenti indossandoli" (Ma non si risparmierebbe tempo?)

Su una medicina per la tosse per bambini: "Non guidare autovetture né condurre macchinari dopo aver assunto questa medicina" (Tenere lontani questi ragazzini di 5 anni con l'influenza dai trattori ridurrebbe di molto gli incidenti nel mondo del lavoro agricolo)

Sul sonnifero Nytlon: "Attenzione!: Puo' causare sonnolenza"(Auspicabile)

Sulla maggior parte delle confezioni di luci di Natale: "Solo per uso interno ed esterno". (Altrimenti...?)

Su una di quelle macchine multiuso da cucina giapponese: "Da non usarsi per altri usi" (ah! ovviamente)

Sulle noccioline Sainsbury: "Avvertenza: contiene noccioline" (effettivamente non raccontano balle..)

Su un pacchetto di noccioline della American Airlines: "Istruzioni: aprire il pacchetto, mangiare le noccioline" (ecco perchè Bin Laden ha scelto questa compagnia...)

Su un costume da Superman per bambini: "Indossare questo indumento non abilita al volo" (ah no? io ci speravo)
bomber is offline  
Vecchio 08-01-2004, 16.17.01   #2
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
devvero esilarantissime!!

La cosa che mi preoccupa è che lo standard americano è quello che si cerca ad "imporre" al resto del mondo, con un processo noto come "normalizzazione"!!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 08-01-2004, 20.13.23   #3
Moonlit knight
Ospite abituale
 
L'avatar di Moonlit knight
 
Data registrazione: 13-11-2003
Messaggi: 49

ne hai dimenticata una: sotto i 21 (o 18? Boh, forse dipende da stato a stato) non si possono bere alcolici ma un ragazzino ci mette poco a procurarsi una pistola e fare una strage a scuola...
Moonlit knight is offline  
Vecchio 08-01-2004, 22.14.59   #4
sarpina
luna e terra
 
L'avatar di sarpina
 
Data registrazione: 22-11-2003
Messaggi: 148
oddio...sto ridendo a crepapelle, ma probabilmente dovrei piangere... se pensate che praticamente hanno il mondo nelle loro mani, beh, siamo in una botte di ferro...
ah, mi viene in mente una cosa...un po' di tempo fa in uno speciale sulla scuola americana alla tv hanno fatto vedere i laboratori pomeridiani(se non ricordo male)a scuola...beh, il piu' gettonato era "animali impagliati"...se non e' una stranezza questa...
sarpina is offline  
Vecchio 09-01-2004, 01.06.25   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Moonlit knight

ne hai dimenticata una: sotto i 21 (o 18? Boh, forse dipende da stato a stato) non si possono bere alcolici ma un ragazzino ci mette poco a procurarsi una pistola e fare una strage a scuola...




pensa un po ci vogliono 16 anni per guidare e armarsi
18 se non erro si puo bere una birra
21 per un superalcoolico





beh perche poi nn ho messo le leggi strane ....
a newyork ce una legge che prevede che una persona abbia con se una pistola deve metterla ben in vista .....
in ohaio non si possono vendere profilattici in locali pubblici ,tranne quelli che vendono alcoolici
bomber is offline  
Vecchio 11-01-2004, 20.03.14   #6
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
ho riso leggendo l'elenco, però ... ci sarebbe da piangere!

posso aggiungere il concetto di -guerra preventiva- per ...difendere la pace?
dana is offline  
Vecchio 11-01-2004, 23.49.35   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
ho riso leggendo l'elenco, però ... ci sarebbe da piangere!

posso aggiungere il concetto di -guerra preventiva- per ...difendere la pace?




bomber is offline  
Vecchio 12-01-2004, 12.17.48   #8
ObyWan
Tamagochi
 
L'avatar di ObyWan
 
Data registrazione: 30-03-2002
Messaggi: 151
Cose strane anche in italia ...

Avete mai fatto un'autocertificazione antimafia?

Funziona più o meno così:

Lei è mafioso ?

si O
no O

Barrare la casella d'interesse.


Si ricorda che fornire notizie false costituisce reato ....
ObyWan is offline  
Vecchio 12-01-2004, 15.37.20   #9
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Ho riso anch'io anche se, in effetti, c'è da piangere.

Da dove nascono queste scemenze?! appartengono a "scemi del villaggio" oppure a esperti qualificati in relazioni con il pubblico e prevenzione per cause risarcitorie?"

Di certo manca la base del buon senso, del contatto con la realtà, dell'uso saggio e oculato della propria intelligenza.

Un tempo mettevano in manicomio per molto meno, oggi follia e stupidità sembrano aver preso i posti in prima fila.

Mi rattristano i grandi sforzi che cittadini e governo (italiano)fanno per seguire le stesse orme.
L'America un tempo era il sogno di tanta povera gente. Compreso mio nonno che andò per guadagnare il necessario per comprare la sua casa.

Oggi il popolo americano è la chiara espressione del fallimento di un sogno. Hanno perso. Non sanno più cosa significa la parola libertà, non sanno più cosa sia democrazia. E, come tanti altri popoli, hanno creato un mondo di ricchi e uno di poveri. Dove i ricchi stanno bene (veramente stanno bene ovunque si trovino) ed io poveri stanno male (qui la gamma della miseria e del male è ampissima).

Ce la farà l'umanità a riprendersi il proprio cervello ed il proprio cuore?!!!!

Mary
Mary is offline  
Vecchio 12-01-2004, 18.01.51   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Cose strane anche in italia ...

Citazione:
Messaggio originale inviato da ObyWan
Avete mai fatto un'autocertificazione antimafia?

Funziona più o meno così:

Lei è mafioso ?

si O
no O

Barrare la casella d'interesse.


Si ricorda che fornire notizie false costituisce reato ....


non so se siete mai adnati in america , beh ti fanno un visto per entrarci di solito si compila sull'aereo beh alcune domande suonano cosi
cos ha fatto negli anni 41-45
intende in america compiere atti terroristici
e mai appertenuto al partito nazista durante la seconda guerra mondiale ...
ecc...
pensate che i nazzisti piu famosi li hanno presi dopo avere compilto il test la maggior parte perche rispondeva si
alla domanda
ha mai partecipato allo sterminio di ebrei ???
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it