Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-01-2004, 01.15.58   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
dovevo finire il msg

dicevo che cmq nonostante i suoi errori e la sua imporpbabile malafede la capacita mediatica e di immagina e molto superiore gli altri partiti per cui si elude che anche le prossime elezioni nonostante tutto alle prossime elezioni mi sa che ci sara ancora un voto per lui ....
bomber is offline  
Vecchio 29-01-2004, 02.43.50   #12
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
...nonostante tutto alle prossime elezioni mi sa che ci sara ancora un voto per lui ....

Hai proprio ragione bomber, infatti è proprio questo che più mi fà paura della democrazia (così come la intendiamo noi), il fatto che la maggior parte delle persone sia influenzabili dall'immagini che si proiettano che non dal significato delle azioni stesse.
Infatti, non importa la qualità di un'azione, importa come la si presenta. ...e questo mi fà davvero schifo.

D'altra parte non dobbiamo mica stupirci, se osserviamo il modus operandi della società nel campo pubblicitario, notiamo che si evita di parlare di caratteristiche o qualità (quelle che realmente ti portano a preferire un "prodotto" indifferentemente dalla marca), ma si cerca di creare un "tormentone" in cui rispecchiarcisi.
Ad esempio: qualche anno fà c'era il boom degli swatch (orologi costruiti in svizzera che facevano concorrenza a quelli costruiti in cina [dove la manodopera costa molto meno]; se consideriamo la differenza di costo di manodopera capiamo la validità del progetto, anche se a costruirli era un ex costruttore di armi pesanti pentito!! Giusto per dirla tutta!), sapete come li chiamavano gli agenti di marketing? "Beni di consumo emotivo!," Sapete perchè? Perchè anche se tu avevi già l'orologio (e quindi non avevi nessuna necessità di possederne un'altro), loro riuscivano a crearti la necessità si possedere l'ultimo modello! ...a livello emotivooooooo!!

Io sono convinto del fatto che: se riuscissimo a far capire alle multinazionali che la quantità non la premiamo, ma che premiamo la qualità, questo mondo diventerebbe migliore! Voi che ne dite?


P.S. Adesso sono davvero troppo fuori, vado a nanna!
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 29-01-2004, 18.36.00   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da lelle 79 ;o)
Hai proprio ragione bomber, infatti è proprio questo che più mi fà paura della democrazia (così come la intendiamo noi), il fatto che la maggior parte delle persone sia influenzabili dall'immagini che si proiettano che non dal significato delle azioni stesse.
Infatti, non importa la qualità di un'azione, importa come la si presenta. ...e questo mi fà davvero schifo.

D'altra parte non dobbiamo mica stupirci, se osserviamo il modus operandi della società nel campo pubblicitario, notiamo che si evita di parlare di caratteristiche o qualità (quelle che realmente ti portano a preferire un "prodotto" indifferentemente dalla marca), ma si cerca di creare un "tormentone" in cui rispecchiarcisi.
Ad esempio: qualche anno fà c'era il boom degli swatch (orologi costruiti in svizzera che facevano concorrenza a quelli costruiti in cina [dove la manodopera costa molto meno]; se consideriamo la differenza di costo di manodopera capiamo la validità del progetto, anche se a costruirli era un ex costruttore di armi pesanti pentito!! Giusto per dirla tutta!), sapete come li chiamavano gli agenti di marketing? "Beni di consumo emotivo!," Sapete perchè? Perchè anche se tu avevi già l'orologio (e quindi non avevi nessuna necessità di possederne un'altro), loro riuscivano a crearti la necessità si possedere l'ultimo modello! ...a livello emotivooooooo!!

Io sono convinto del fatto che: se riuscissimo a far capire alle multinazionali che la quantità non la premiamo, ma che premiamo la qualità, questo mondo diventerebbe migliore! Voi che ne dite?


P.S. Adesso sono davvero troppo fuori, vado a nanna!


beh e anche vero che il famoso orologio era comprato visto il poco prezzo che era venduto un pezzo del abbigliamento mi ricordo che al epoca andava comprato secodo i pantaloni o la camica o lo si intonava ,era un onore poi avere uno di quelli al polso ancora piu prestigioso poi se era nuovo e l avevi solo tu ,...
e poi cera anche chi si era messo a collezionarli ...
diciamolo tutta pero e anche vero che erano orologi belli e nuovi fatti in maniera particolare con in aggunta un prezzo realmente stracciato ...
va beh era il momento dopo poi il tutto si e ridimensionato in cosa più normale ...
cosi come successe anni fa con la timberlan che vendeva le sue scarpe a prezzi esagerati solo perche erano di moda ...
adesso lo stesso negozio vende le stesse scarper a 1/5 del prezzo d allora
questo dimostra che la maggior parte delle cose che compriamo non ci servono o che cmq spesso hanno un prezzo che non e adeguato al bene ,questo succede perche la maggior parte di gente segue una moda e cerca a tutti i costi ....
e d altronde la legge del mercato se ho un prodotto che vale e molto richiesto posso aumentare i prezzi mentre se non e cosi desiderato allora i prezzi devono essere bassi ...
strano ma vero pero la gente segue sempre e solo la moda ...
o meglio vede e compra un prodotto per quello che sarebbe la modo e non per il suo effettivo bisogno ,questo permette anche alle multinazionali di vivere ,si perche alla fine hanno prodotti che vendono molto perche vanno di moda o perche fanno tendenza ecc...
se pero ci si mette a parlare di questa ditta male allora dovra in qualche modo riprendersi l onore perduto ...
oddio ma che sto dicendo ....
bomber is offline  
Vecchio 01-02-2004, 09.43.58   #14
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Caro bomber

ed io cosa ho detto?!!!!!! FA IL SUO MESTIERE

ed il suo lavoro è quello di arricchirsi, senza limite e ritegno.

Ma la ricchezza economica non gli basta più gli necessita anche l'adorazione e l'applauso riconoscente delle folle.

Si sente umiliato e non compreso quando qualcuno lo critica.

Il vero guaio è che ha nelle mani tutte le forme di comunicazione moderne e se ne serve per i suoi scopi. Le menti plasmate dall'ignoranza, chiesa e società incapaci di ragionare in base alla conoscenza e ragionamento sono facile preda di qualsiasi manipolazione.

A questo padre-padrone, attualmente, non c'è nessun vero capo o gruppo capace di opporsi usando le armi del buon senso, dell'onestà, dell'amore ed il rispetto dei cittadini.

Siamo proprio messi male.


Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 02-02-2004, 15.17.10   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Caro bomber

ed io cosa ho detto?!!!!!! FA IL SUO MESTIERE

ed il suo lavoro è quello di arricchirsi, senza limite e ritegno.

Ma la ricchezza economica non gli basta più gli necessita anche l'adorazione e l'applauso riconoscente delle folle.

Si sente umiliato e non compreso quando qualcuno lo critica.

Il vero guaio è che ha nelle mani tutte le forme di comunicazione moderne e se ne serve per i suoi scopi. Le menti plasmate dall'ignoranza, chiesa e società incapaci di ragionare in base alla conoscenza e ragionamento sono facile preda di qualsiasi manipolazione.

A questo padre-padrone, attualmente, non c'è nessun vero capo o gruppo capace di opporsi usando le armi del buon senso, dell'onestà, dell'amore ed il rispetto dei cittadini.

Siamo proprio messi male.


Ciao
Mary



beh non per nulla se in italia ci sono sempre stati dei politici molto scarsi un motivo ce ovvero
la media degli elettori si fa abbindolare con poco e riesce a modificare le idee solo per una pubblicita piuttosto per quello che realmente e stato fatto ...
o meglio
io di norma vado alle elezioni con idee piu o meno vaghe di quello cche e successso in 4 anni di mandato io fra un po quando andro a votare pensero che lo stile della vita e peggiorato per cui non possono nonstante tutte le cose belle che dira la maggioranza votarli ...
se fosse migliorate le condizioni di vita porba potrei anche votarli almeno pnesarci ...ma come detto visto che lo stile di vita e peggiorato e non penso che la colpa principale sia del governo allora aggiro di conseguenza ....putroppo pero non tutti votanto cosi ...
alcuni vedono una bella pubblicita e via tutti i prob spariscono e rimane un voto solo quello che ti ha detto l ultimo spot----
bomber is offline  
Vecchio 07-02-2004, 16.56.52   #16
TigerJack
Pard di TEX
 
L'avatar di TigerJack
 
Data registrazione: 23-01-2004
Messaggi: 11
Storie di lifting
Doveva cambiar faccia all'Italia:
L'Italia l'ha cambiata a lui!


Da faccia di k**o

a faccia di m***a
TigerJack is offline  
Vecchio 08-02-2004, 10.13.34   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Tutti hanno dimenticato la vecchia storia di ..... Davide e Golia?!!!!

Non ci volle un esercito per sconfiggere Golia ma un ragazzino con la sua intelligenza. Meditate gente! meditate!

Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-02-2004, 13.40.28   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
zitto zitto
ha fatto il suo lifiting poi tac appare una trasmissione che parla della lifting ed operazioni di bellezza come qualcosa di normale su canale 5 italia 1 e su rete 4 non fanno altro parlare di come ormai visto i tempi sia una cosa normale , noi ci ridiamo ma qui ce un movimento di informazione verso di lui e per lui che e impressionante quasi a toccare livelli di regime peccato pero che la cosa non sia poi cosi netta ma molto velata per cui molte persone con li che dicno povero tutti ce l hanno con lui anche le sue reti . fra un po diranno che fede e il tg 4 e sotto il controllo dei comunisti e della sinistra ,...
bomber is offline  
Vecchio 11-02-2004, 19.35.51   #19
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
hai ragione bomber

ti è capitato di vedere Ballarò, su Rai 3? l'ultima trasmissione dove si osa avere un scambio di idee fra personaggi di destra e di sinistra.
E' l'unica trasmissione rimasta, ed ogni volta che la vedo mi domando se è l'ultima volta.

Quando qualcuno mi dice di non preoccuparmi io mi lascio facilmente prendere dal panico. Se poi mi dice: "non ti voglio fare del male", so che devo preoccuparmi parecchio.

A Ballorò qualcuno, non mi ricordo chi, ha detto che ogni dittatura non è mai uguale ad un'altra. Ogni dittatura è simile solo a se stessa. Paragonarla ad un'altra è fuorviante ed inutile. Ogni dittatore è se stesso nella sua personale follia. La dittatura nasce da una follia unica che è racchiusa dentro il dittatore che la esercita. Ogni buon dittatore tende a trasformarsi nel suo ideale ovvero Caligola, quello che fece senatore il proprio cavallo.

Man mano che il potere diventa totale chi lo esercita ne diventa schiavo e il senso di onnipotenza lo trascina inevitabilmente verso la follia. Ed il folle non sempre si comporta da folle. A volte è quello che appare il più normale di tutti. Ci si accorge della sua follia quando ormai è troppo tardi.

Quando perdiamo il senso della realtà, in qualsiasi posto noi ci troviamo siamo in pericolo.
Resto sempre dell'idea che Berlusconi è un dono del cielo: ci permette di svegliarci dal nostro torpore di cittadini stanchi e annoiati.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 13-02-2004, 22.54.34   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
hai ragione bomber

ti è capitato di vedere Ballarò, su Rai 3? l'ultima trasmissione dove si osa avere un scambio di idee fra personaggi di destra e di sinistra.
E' l'unica trasmissione rimasta, ed ogni volta che la vedo mi domando se è l'ultima volta.

Quando qualcuno mi dice di non preoccuparmi io mi lascio facilmente prendere dal panico. Se poi mi dice: "non ti voglio fare del male", so che devo preoccuparmi parecchio.

A Ballorò qualcuno, non mi ricordo chi, ha detto che ogni dittatura non è mai uguale ad un'altra. Ogni dittatura è simile solo a se stessa. Paragonarla ad un'altra è fuorviante ed inutile. Ogni dittatore è se stesso nella sua personale follia. La dittatura nasce da una follia unica che è racchiusa dentro il dittatore che la esercita. Ogni buon dittatore tende a trasformarsi nel suo ideale ovvero Caligola, quello che fece senatore il proprio cavallo.

Man mano che il potere diventa totale chi lo esercita ne diventa schiavo e il senso di onnipotenza lo trascina inevitabilmente verso la follia. Ed il folle non sempre si comporta da folle. A volte è quello che appare il più normale di tutti. Ci si accorge della sua follia quando ormai è troppo tardi.

Quando perdiamo il senso della realtà, in qualsiasi posto noi ci troviamo siamo in pericolo.
Resto sempre dell'idea che Berlusconi è un dono del cielo: ci permette di svegliarci dal nostro torpore di cittadini stanchi e annoiati.

Mary



hai proprio ragione
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it