Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 23-01-2004, 09.53.23   #1
Gigi
Ospite abituale
 
L'avatar di Gigi
 
Data registrazione: 11-04-2002
Messaggi: 91
Storie di lifting

Doveva cambiar faccia all'Italia:
L'Italia l'ha cambiata a lui!
Gigi is offline  
Vecchio 23-01-2004, 17.00.52   #2
sanjaya
Ospite
 
L'avatar di sanjaya
 
Data registrazione: 20-01-2004
Messaggi: 17
basta un po' d'osservazione

Se vuoi conoscere i tuoi pensieri di ieri osserva il tuo corpo oggi
Se vuoi sapere come sarai domani osserva i tuoi pensieri di oggi
[Battiato - Il cammino internminabile - Ferro Battuto, 2000]
sanjaya is offline  
Vecchio 23-01-2004, 20.57.11   #3
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
A volte si fanno infinite trasformazioni per poter non cambiare nulla.

Non cambiare è difficilissimo, occorre una gran quantità di energia per impedire il cambiamento.

Il cambiamento è facilissimo basta lasciare andare il mondo.

Dovremmo imparare a rinoscere gli occhiali che tentano di metterci sugli occhi con già le immagini preconfezionate è liberarcene senza indugio.

Il mondo è meraviglioso ma sono in molti che si danno un gran da fare per renderlo un inferno.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 24-01-2004, 15.59.07   #4
sanjaya
Ospite
 
L'avatar di sanjaya
 
Data registrazione: 20-01-2004
Messaggi: 17
Povera patria

Però le mosse di Silvio stanno scrivendo la storia del nostro paese.. basta guardare l'attenzione che hanno dato i media alla dieta adottata dal Cavaliere..

..nel fango affonda lo stivale..
sanjaya is offline  
Vecchio 25-01-2004, 10.15.17   #5
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
l'oscurità avanza dove le luci si spengono.

Ieri facendo zapping fra le emittenti mi sono venuti i brividi. Non ho mai avuto tanta paura per il mio paese come ieri.

Se non sei come minimo milionario, sei fregato.
Io non sono milionaria (euro) ed ho paura.

Quelle ore di dirette televisive, quelle voci, quei discorsi che non ho avuto il coraggio di sentire se non per brevi istanti mi hanno fatto gelare il sangue nelle vene.

Ancora tremante vi saluto

Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-01-2004, 22.23.40   #6
lelle 79 ;o)
Ospite abituale
 
L'avatar di lelle 79 ;o)
 
Data registrazione: 09-06-2003
Messaggi: 114
Ci facciamo i lifting ma siamo marci dentro

Siamo messi proprio male!

Siamo costretti a scegliere sempre il male minore (non che Silvio lo sia), ma non è una vera scelta.
E' davvero uno scempio quello che stà succedendo, e ancora peggio è quello che non stà succedendo.

Ci stanno fregando, ci fanno credere che ci sia libertà di stampa, non è vero! sarebbe meglio una dittatura dichiarata, almeno lo sai come funziona e le notizie le cerchi altrove!
Piano piano, ci plasmano, ci mettono uno contro l'altro, ci fanno credere che sono stati gl'altri (sono sempre gl'altri, mai noi!) a fare errori, ma in realtà gl'altri siamo noi!
Siamo tutti inca***ti perchè l'euro ha innalzato il costo della vita, ma qualcuno che ci guadagna ci sara? Oppure sono sempre gl'altri?
Facciamo le cose solo se obbligati da una legge, ma poi diciamo che è una legge giusta, perchè???
Se è sbagliato guidare male l'automobile dato che è pericoloso, perchè sono stati i punti della patente a farci cambiare abitudine?
Perchè un ragazzo che s'impasticca in discoteca per divertirsi è un drogato e viene denunciato, invece uno sportivo che lo fà senza divertirsi è un dopato e viene squalificato?
Perchè se ascoltiamo una notizia grave mille volte, diventa più importante di una gravissima sentita dieci volte?
Per i soldati di Nassyria abbiamo avuto un lutto nazionale, 19 vittime (12 Carabinieri, 4 militari e 3 civili).
Per i bambini d San Giuliano lutto cittadino; una maestra e 26 bambini morirono tra le pietre della scuola. Un altro scolaro, rimasto gravemente ferito, è morto poco dopo.
A Nassyria sono morti in guerra, si trovavano lì per scelta, ed è successo perchè il loro sistema di difesa era eludibile con un auto e un camioncino!
Ci stupiamo così tanto che in guerra si possa morire?
A San Giuliano erano a scuola
Poi per l'assurda "logica" (illogica) della nostra società dovremmo inserire i morti di Nassyria nell'elenco dei morti sul lavoro. Erano o no stipendiati? (la mia è una pura provocazione!).

Ultima modifica di lelle 79 ;o) : 25-01-2004 alle ore 22.29.19.
lelle 79 ;o) is offline  
Vecchio 25-01-2004, 23.17.27   #7
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
lelle
condivido pienamente i tuoi pensieri.

Io non sono contro Berlusconi. Lui fa il suo mestiere.
Quest'uomo che non so definire con un solo termine, dovrebbe farci da specchio. Vedere in lui noi stessi. Lui fa le cose in grande, noi le facciamo in piccolo. Ma cosa cambia?!
Non voglio dire che facciamo esattamente quel che fa lui, poveri noi tutti!!!! Voglio dire che ci mostra la nostra maschera. E' una lente d'ingrandimento del mondo di oggi.
Il mondo di oggi gli somiglia tantissimo, e lui non fa altro che perfezionarlo a sua immagine e somiglianza.

Ci sta offrendo la possibilità di liberarci dai condizionamenti e dalle ipocrisie, facendo tornare a far funzionare (in modo autonomo) il cervello di cui siamo tutti dotati.

Ci trattano come stupidi e dificienti, come scolaretti al primo giorno di scuola che non conoscono l'alfabeto e credono ancora che se ci si arrampica in alto in alto alzando la mano si può prendere la luna.

Ma per poter trasformare Berlusconi in qualcosa di buono è necessario rivedere tutto, ma proprio tutto. Anche le cose buone e giuste, rivederle per poter di nuovo affermare che lo sono o per poterle modificare se sono sbagliate.

Ma questo non può farlo la politica e neppure una religione, deve farlo la nostra coscienza, il nostro buon senso, la nostra esperienza, la nostra intelligenza. Dobbiamo farlo noi.

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 25-01-2004, 23.30.58   #8
Dr. Death
Ospite
 
Data registrazione: 09-05-2003
Messaggi: 20
Re: Povera patria

Citazione:
Messaggio originale inviato da sanjaya
Però le mosse di Silvio stanno scrivendo la storia del nostro paese.. basta guardare l'attenzione che hanno dato i media alla dieta adottata dal Cavaliere..

..nel fango affonda lo stivale..

Sono anni che ci nuota dentro... Anzi, probabilmente ce ne rendiamo conto perché ogni tanto - ma senza esagerare - riemergiamo un po'...
Dr. Death is offline  
Vecchio 25-01-2004, 23.34.34   #9
Dr. Death
Ospite
 
Data registrazione: 09-05-2003
Messaggi: 20
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
Io non sono contro Berlusconi. Lui fa il suo mestiere.

..e i suoi interessi, come del resto farebbe - con molta probabilità - chiunque si fosse trovato al suo posto. Basta trovare qualcuno che curi anche gli interessi del Belpaese, ed avremo risolto ogni nostro problema [...]
Dr. Death is offline  
Vecchio 29-01-2004, 01.13.44   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
lelle
condivido pienamente i tuoi pensieri.

Io non sono contro Berlusconi. Lui fa il suo mestiere.



noooo
lui non fa il suo mestiere fa i suoi interessi ,come penso tutti i politici di questo mondo ...
nulla da dire sul lifiting se gli va bene a lui .....
dico solo che magari potrebbe evitare di farne cosi tanta pubblicita nelle sue reti per lo meno ...
cm
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it