Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-02-2004, 18.09.39   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
bomber

il mio pensiero non voleva certo dire: domani facciamo così',
Era solo un pensiero.
Se parliamo della scuola nella realtà di oggi, dovremmo sperare che almeno si fermi e non continui ad impoverirsi e frantumarsi.

Quella santa donna della ministra Moratti, dotata delle più pie e oneste intenzioni pensa di salvare il futuro dei futuri cittadini italiani dividendoli in caste. Così quelli che, nati e cresciuti negli agi e in una cultura di base, potranno accedere alle sedie del potere del domani e lasciare a se stessi quei rompi..... che sono un peso per la società progredita. Se sono poveri è colpa loro, non sono degni di considerazione, sono stupidi se non sono stati capaci di fare soldi.

Se il prossimo Ministro dell'Istruzione avesse idee diverse dovrebbe iniziare a dare più fondi per l'istruzione. Dare il via ad una legge che seleziona coloro che sono davvero capaci di insegnare, e credo che ce ne siano tanti. Abolendo ogni forma di raccomandazione, privilegi vari e di tutto e di più.
Ovviamente incentivandoli dal punto di vista economico a dare il meglio di sé.

Anche la speranza può portare a qualche buon frutto.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 09-02-2004, 00.18.39   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
bomber

il mio pensiero non voleva certo dire: domani facciamo così',
Era solo un pensiero.
Se parliamo della scuola nella realtà di oggi, dovremmo sperare che almeno si fermi e non continui ad impoverirsi e frantumarsi.

Quella santa donna della ministra Moratti, dotata delle più pie e oneste intenzioni pensa di salvare il futuro dei futuri cittadini italiani dividendoli in caste. Così quelli che, nati e cresciuti negli agi e in una cultura di base, potranno accedere alle sedie del potere del domani e lasciare a se stessi quei rompi..... che sono un peso per la società progredita. Se sono poveri è colpa loro, non sono degni di considerazione, sono stupidi se non sono stati capaci di fare soldi.

Se il prossimo Ministro dell'Istruzione avesse idee diverse dovrebbe iniziare a dare più fondi per l'istruzione. Dare il via ad una legge che seleziona coloro che sono davvero capaci di insegnare, e credo che ce ne siano tanti. Abolendo ogni forma di raccomandazione, privilegi vari e di tutto e di più.
Ovviamente incentivandoli dal punto di vista economico a dare il meglio di sé.

Anche la speranza può portare a qualche buon frutto.

Mary



beh il problema e che spesso si parla di fare e dire ma qui manca il vil denaro a volte colpa della scuola stessa che spende dei soldi in maniera inadeguata e in altri spesso per colpa dei governi che stringono le borse , di problemi ce ne sono a migliaia e anche lasciare il tutto nelle mani di chi a piccole parti non sempre la soluzione



cmq io non stavo criticando le tue opinioni che alla fine sono anche giuste e penso da lodare il problema vero e che qui spesso di dice cosa fare mai come farlo almeno cosi mi sembra ...
sai i problemi nella scuola sono tanti dalla formazione dell'insegnante alle strutture a volte troppo fatiscenti , hai genitori che spesso mettono in tutti i modi i bastoni fra le ruote al processo di istruzione ... insomma qui e da fare dei passi grandi per aggiustare il sistema istruzione...
bomber is offline  
Vecchio 11-02-2004, 19.40.45   #23
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
hai ragione bomber

la scuola è l'espressione di civiltà o inciviltà di un popolo. Dobbiamo essere noi per primi ad accettare una trasformazione verso il vero progresso.
Cominciando a prestare attenzione a chi dobbiamo dare il nostro voto mesi prima di entrare nella nostra segreta cabina elettorale.

Prestando attenzione alle persone nella loro totalità, alle parole che dicono, ai gesti, alle azioni cercando di scoprire le menzogne.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 13-02-2004, 22.52.04   #24
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Mary
hai ragione bomber

la scuola è l'espressione di civiltà o inciviltà di un popolo. Dobbiamo essere noi per primi ad accettare una trasformazione verso il vero progresso.
Cominciando a prestare attenzione a chi dobbiamo dare il nostro voto mesi prima di entrare nella nostra segreta cabina elettorale.

Prestando attenzione alle persone nella loro totalità, alle parole che dicono, ai gesti, alle azioni cercando di scoprire le menzogne.

Mary



beh ovviamente e quello il discorso giusto anche se penso pero che le menzogne in policita si dicono quasi come se fosse la normalità
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it