Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 08-02-2004, 10.01.16   #21
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
tammy

condivido pienamente il tuo pensiero.

A proposito del freddo, un giorno è probabile che si vada in giro nudi anche d'inverno infilandosi una tuta trasparente termoprotettrice.

Tornando alla nudità, chi ha bisogno della bellezza esteriore per eccitarsi sessualmente si trova ad un livello molto basso dell'erotismo. L'erotismo abbraccia una gamma così vasta ed infinita di possibilità che un bel seno, una pancia piatta, un sedere proporzionato sono ben poca cosa al confronto.

Esempio: chi di voi conosce l'erotismo di una mano?

Questo non toglie che io resti ammirata e mi piaccia guardare una bella donna ed un bell'uomo nudi. Pur restando eterosessuale.

Ma se vogliamo puntualizzare resto attratta da una magnifica rosa e posso anche chinarmi per guardare con grande tenerezza un fiorellino di campo.

Viviamo in una società che ha creato standard, unicamente standar. Di tutto e di più. Ha standardizzato bulloni e viti e computer, e va benissimo. Ma standardizzare anche gli esseri umani è stupido.

Nudi sulla spiaggia equivale ad un via libera ad ogni genere di commenti. E' il degrado in assoluto. Il vero guaio è che come vengono fuori i commenti su di un corpo ritenuto imperfetto allo stesso modo, se non peggio, vengono fuori i commenti su quello che la persona è.

Nascondiamo il corpo come nascondiamo noi stessi. Lo facciamo per non essere criticati, derisi, umiliati.
Se invece fosse possibile esprimere noi stessi nella totale sincerità qualche difettuccio potremmo riconoscerlo subito e trasformarlo.

Siamo noi che plasmiamo la società anche se apparentemente sembra si verifichi il contrario.

Mary
Mary is offline  
Vecchio 08-02-2004, 10.26.27   #22
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Nudi sulla spiaggia equivale ad un via libera ad ogni genere di commenti. E' il degrado in assoluto

Completamente in disaccordo... se ognuno amasse di più il proprio corpo e lo curasse non si avrebbero questi problemi (se cosi si posson definire)..ovvio che la visione di una donna di 100 kg cellulitica ecc... non è gran cosa, ma trovo stupido rammaricarsi quando non si ha rispetto per se stessi.
deirdre is offline  
Vecchio 08-02-2004, 10.31.20   #23
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Tornando alla nudità, chi ha bisogno della bellezza esteriore per eccitarsi sessualmente si trova ad un livello molto basso dell'erotismo

Perdona, io non mi eccito di fronte ad una figura che ispira ribrezzo o quando va bene, fastidio. Capisco il tuo discorso ed essendo una persona che ama alla follia l'arte erotica, posso dire che le forme d'espressione sono molteplici ma non puoi affermare che in questo contesto non sia necessaria la bellezza estetica. Anzi, la perfezione delle forme è il fulcro su cui si basa il tutto. In caso contrario, tutti potremmo fare da modelli, invece, guarda caso i più grandi artisti hanno sempre avuto modelle dalle forme sublimi. Fai un giro a vedere la modella di Rigon o di altri..forse capirai il mio pensiero.
deirdre is offline  
Vecchio 08-02-2004, 14.24.11   #24
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
Che noia, un giorno ti dicono che è giusto vestirsi, un altro che devi spogliarti. Quand'è che faremo quello che ci pare.

Ps. cara... Deirdre, le donne, in generale, provano attrazione per pochi e affetto per tanti. Quindi cosa è meglio?
Cli is offline  
Vecchio 08-02-2004, 15.02.50   #25
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cli, ma che cosa dici, stai generalizzando o basandoti su tue impressioni. Non sono affatto in accordo, per pietà non cadiamo nel solito giochetto delle donne legate all'affetto e gli uomini al sesso....
Ciò che tu dici è pura retorica
deirdre is offline  
Vecchio 08-02-2004, 15.25.04   #26
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giuliano
noi SIAMO invece il nostro corpo

scusami, non ho nemmeno finito di leggere il tuo intervento ma dopo questa frase ti devo per forza rispondere perchè ... è la prima volta in vita mia che sento (leggo) un'altra persona dire che SIAMO il nostro corpo.
.... grazie

adesso leggo il resto...

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 08-02-2004, 15.33.16   #27
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Cli, ma che cosa dici, stai generalizzando o basandoti su tue impressioni. Non sono affatto in accordo, per pietà non cadiamo nel solito giochetto delle donne legate all'affetto e gli uomini al sesso....
Ciò che tu dici è pura retorica

Beh, il desiderio femminile è stato represso così a lungo che statisticamente è abbastanza vero che le donne provano più facilmente affetto o che sentono il bisogno di giustificare il desiderio raccontandosi che è amore anche quando non lo è.
A parte questo appunto, nella sostanza sono d'accordo con te.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 08-02-2004, 16.32.25   #28
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
corpo

di mille balene!

la bellezza è alquanto soggettiva, io preferisco le forme belle tonde piuttosto che anoressiche, però condivido che la bellezza sia nella perfezione delle forme, nell'amoniosità dell'insieme e nella bravura dell'artista a coglierne la bellezza e a sublimarne l'estetica.

Vero che un bel corpo attrae, e non poco, fantasie più o meno realizzabili, più o meno condivisibili.

Ma quando un corpo cade in decadenza, che si fa?
Se il corpo che decade è quello dell'amato, una mitraglietta e via?

DD ha sottolineato che affettività e attrazione puramente erotica non vanno di pari passo, condivido.

Affettività contempla che il corpo dell'amato continui ad essere "usato" per attività fisiche anche dopo la decadenza estetica, mentre l'attrazione erotica vive finchè sono vive le forme perfette, tenute insieme da anabulizzanti, sillicone, collage, colla, vinavil, cemento armato ecc.ecc.

Fragola dice che spesso il desiderio sessuale in una donna deve essere giustificato dall'amore anche quando non lo è.

Io, quello che chiedo semplicemente è: ma quando un corpo smette di essere oggetto sessuale?

Per "oggetto" che nessuno si senta offeso non trovavo altre parole per esprimere solo "il piacere fine a se stesso".

Se la bellezza è così soggettiva non potrebbe anche essere che un corpo in decadenza estetica sia cmq oggetto di desiderio?
Invecchiamo tutti, meditiamo sul nostro futuro!

Ultima modifica di tammy : 08-02-2004 alle ore 16.34.35.
tammy is offline  
Vecchio 08-02-2004, 17.03.51   #29
Cli
Utente bannato
 
Data registrazione: 05-02-2004
Messaggi: 44
signore

Mi fa piacere sapere che non fate parte di quelle numerose donne (guardatevi intorno) che si concedono liberamente in cambio di due coccole, ma neanche "scimmiottare" gli uomini, nel senso di seguire alla cieca il nostro desiderio e passare dall'uno all'altro, mi sembra una soluzione. Penso che dovremo farlo soltanto con chi ci attira veramente e, essendo io stessa donna, so che non è qualcosa che capita spesso e, parlando con altre donne capisco che non sono un'eccezione.
Adesso, diciamolo francamente, se una va con un uomo che non la convince molto, rimane insoddisfatta e lui, "poverino" dovrà ancora correre molto prima di riuscire a soddisfarne una. E così saranno affamati e quindi ossessionati, esattamente come questa società che non riesce a pensare ad altro.

Quindi, riprendo la mia affermazione. Il sesso, per me, è vera attrazione, non è né affetto né ricerca cieca del piacere. Ma forse, voi signore, non avete mai provato vera attrazione in vita vostra e la confondete con la simpatia? Riusciamo a capirci?

Ps. non sono affatto sicura che bellezza e giovinezza siano sinonimi di attrazione e viceversa. Bisognerebbe, prima vedere...
Cli is offline  
Vecchio 08-02-2004, 17.57.14   #30
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Cli, per favore... parla per te stessa come tutte noi facciamo. Grazie fanciulla ...conosco un sacco di donne che fanno sesso senza affetto ed usano lo stesso atteggiamento che gli uomini (come voi andate dicendo)...Bene, detto questo posso dirti che per comprendere dovresti basare le tue ipotesi non solo sulle 4 amiche che ti circondano..ma osservare bene... osserva fanciulla, osserva bene e vedrai che non tutto è come vai dicendo.. hehehhe
deirdre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it