Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-02-2004, 12.03.09   #41
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
L'appetiblità di un corpo è un qualcosa di molto soggettivo anche per noi inquadrati in una società superevoluta che tende ad rendere tutti uguali o almeno simili. Persino tra noi, dicevo, qualcuno ha il coraggio di trovare sexi una donna grassa con la cellulite o un uomo con la pancia, le gambine sottili e per di più calvo. Ma se proprio ci vogliamo rovinare, tra le poche ultime rimaste tribù di selvaggi, che hanno penso un istinto un tantino più sviluppato del nostro o meglio un tantino meno addormentato e meno condizionato del nostro.... che, nonostante la flaccidità estrema dei seni femminili, denti mancanti, rughe che definire profonde è puro ottimismo.... copulano con gusto tanto quanto noi, ma chissà che non copulino anche meglio.... eppure prima della decadenza, anche i loro corpi erano giovani e belli.... quindi ce l'hanno un'idea di avvenenza o bellezza che dir si voglia. E nonostante tutto fino a cent'anni vanno in giro col perizoma di foglie di banano...
Ho tirato fuori i selvaggi perchè mi danno proprio l'idea dell'istinto.
So che oramai sono una minoranza della popolazione mondiale, ma per favore non impacchettiamo tutti con la stessa etichetta. Tra canone estetico globalizzato e attrazione sessuale ce ne passa!
Naima is offline  
Vecchio 09-02-2004, 17.11.44   #42
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
arona,
grazie per aver condiviso con noi il tuo pensiero. A volte è necessario che qualcuno ci ricordi quello che già sappiamo.

Mi hai rammentato quel che già sapevo con parole semplici.


x maxemil

mentre leggevo le tue parole mi sono venuti in mente gli splendidi corpi degli aborigeni australiani. Popolo straordinario. Culturalmente e spiritualmente molto più evoluto di noi.
A quei corpi ho avvicinato le palle di lardo di molti cittadini americani, involuti culturalmente e spiritualmente.

Ecco che mi è venuto semplicisticamente da fare una associazione: corpo=mente.
Dove la genetica o la malattia non ha calcato pesantemente la mano possiamo vedere che la mente, la psiche influisce sul corpo.

Azzardando potremmo dire che la mente plasma il corpo a sua immagine e somiglianza.

Quando stai veramente bene il corpo diventa armonioso ed elegnate anche se sei alta un metro e mezzo e non hai un seno mozzafiato. Sei aromiosa anche a ottant'anni, sei armoniosa in ogni gesto e ad ogni passo.

La vera bellezza non si nasconde dietro la mascherina di un chirurgo plastico o una bella dose di ormoni.

Vi è una bellezza interiore che riesce a rendere armonioso e degno di ammirazione qualsiasi corpo.

Nella società dell"usa e getta" non poteva essere risparmiato neppure il corpo. Quando la bella velina avrà qualche decennio in più oltre a diversi chili in più deve togliersi di mezzo: non serve più


Quando finirà quest'era così miserabile?!
Vi è stata un'altra epoco povera e vuota quanto questa che stiamo vivendo?!

Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it