Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 22-02-2004, 17.34.24   #31
Angel
Ospite abituale
 
L'avatar di Angel
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 171
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Io non riuscirei a fare sesso senza amore ...ma con tanto tanto amore faccio sesso.


anch'io
Angel is offline  
Vecchio 23-02-2004, 23.02.04   #32
loren
Ospite
 
Data registrazione: 04-03-2003
Messaggi: 14
Si, certamente, quanto dite è assolutamente vero: c'è una grande differenza tra "scopare" e fare l'amore... c'è tutta una vita tra l'una e l'altra cosa...
già... davvero una vita intera: c'è tanto da capire, sia di sé che degli altri. E possiamo tranquillamente pensare che qualcuno può non arrivarci mai. O che noi stessi avremmo potuto non arrivar mai a tanto!
Però... non credete che sia anche una questione di fasi della vita, di periodi?
Io credo che esista anche la possibilità di una sessualità sana anche senza amore, anche solo accompagnata da fascino, attrazione... e naturalmente il giusto rispetto.
Conoscete le poesie di Patrizia Valduga?
loren is offline  
Vecchio 24-02-2004, 09.56.49   #33
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Citazione:
Messaggio originale inviato da loren
Si, certamente, quanto dite è assolutamente vero: c'è una grande differenza tra "scopare" e fare l'amore... c'è tutta una vita tra l'una e l'altra cosa...
già... davvero una vita intera: c'è tanto da capire, sia di sé che degli altri. E possiamo tranquillamente pensare che qualcuno può non arrivarci mai. O che noi stessi avremmo potuto non arrivar mai a tanto!
Però... non credete che sia anche una questione di fasi della vita, di periodi?
Io credo che esista anche la possibilità di una sessualità sana anche senza amore, anche solo accompagnata da fascino, attrazione... e naturalmente il giusto rispetto.
Conoscete le poesie di Patrizia Valduga?

Sono daccordo,difatti per quanto mi riguarda nel mio post precedente non ho parlato del sesso senza amore come di una cosa necessariamente negativa
Giuliano is offline  
Vecchio 25-02-2004, 00.03.56   #34
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Io non riuscirei a fare sesso senza amore ...ma con tanto tanto amore faccio sesso.


Però amore e sesso sono due cose diverse.
Si può amare senza sesso e fare sesso con amore o senza amore.
nemamiah is offline  
Vecchio 25-02-2004, 12.40.44   #35
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Carissimi......io non capisco quando dite che si può fare sesso senza amore:mi spiego meglio .Se io faccio sesso, mi abbandono totalmente all'altro ,quindi io adoro il suo corpo, godo del suo corpo senza nessuna riserva...io questo lo chiamo amore !Solo un sentimento profondo mi può portare a ciò e nello stesso tempo mi fa fare sesso con un attrazione massima verso la persona,fascino quindi una sessualità sana come dice Loren. Ma se la persona non mi prende l'animo ....come farei a fare sesso ? non rimarrebbe un vuoto dentro?
anima mia is offline  
Vecchio 25-02-2004, 13.18.24   #36
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Carissimi......io non capisco quando dite che si può fare sesso senza amore:mi spiego meglio .Se io faccio sesso, mi abbandono totalmente all'altro ,quindi io adoro il suo corpo, godo del suo corpo senza nessuna riserva...io questo lo chiamo amore !Solo un sentimento profondo mi può portare a ciò e nello stesso tempo mi fa fare sesso con un attrazione massima verso la persona,fascino quindi una sessualità sana come dice Loren. Ma se la persona non mi prende l'animo ....come farei a fare sesso ? non rimarrebbe un vuoto dentro?


rimane , rimane in qualche modo, se e' vero , come e' vero , che i francesi la pura soddisfazione sessuale , l'orgasmo,lo chiamano "la piccola morte"

da qui si potrebbe perfino , per chi se la sente , avventurarci in discorsi sulla misteriosa relazione tra Eros e Thanatos.... per chi ne sa qualcosa , che non e' il mio caso

Au revoir
Giuliano is offline  
Vecchio 25-02-2004, 14.23.12   #37
Cavalier3rrantE
Ospite
 
Data registrazione: 06-01-2004
Messaggi: 21
Bieca moralità

Come ha scritto bene qualcuno fare l'amore e fare sesso sono due cose diverse, diciamo due approcci diversi alla stessa cosa.
Credo che una sana sessualità si abbia capendo e scegliendo a seconda delle situazioni, sapendo godere sia di un rapporto esclusivamente istintivo, estetico e adrenalinico, sia dell'atto d'amore massimo dove vi è espressione di tutto quel mondo interiore di cui la persona coinvolta è entrata a far parte.
Il non riuscire ad immaginare il "sesso senza amore", come dice Anima, lo trovo sintomo di insicurezza, un reprimere e sacrificare un tipico lato umano dal quale deriva l'atto sessuale. Una inutile fustigazione di quei piaceri fisici tanto perseguitati nel passato senza capire che vi deve essere un equilibrio tra la componente spirituale e fisica. Riconoscerne una soltanto e portarla all'eccesso (sia nel caso dei viaggi per la scopata, sia nel non poter concepire il sesso senza amore) significa screditarle entrambe.
Controcorrente credo che come ovvia conseguenza della "libertà sessuale" si faccia molto più sesso che in passato e non capisco come possiate pensare il contrario
Giuliano mi sembra comunque che tu stia cercando un principio in base al quale poter giudicare e condannare. Tutta la storia sulle molecole impazzite che fanno esplodere le molecole unite da legami creando ulteriori molecole impazzite non si commenta.

See ya.
Cavalier3rrantE is offline  
Vecchio 25-02-2004, 14.30.38   #38
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Carissimi......io non capisco quando dite che si può fare sesso senza amore:mi spiego meglio .Se io faccio sesso, mi abbandono totalmente all'altro ,quindi io adoro il suo corpo, godo del suo corpo senza nessuna riserva...io questo lo chiamo amore !Solo un sentimento profondo mi può portare a ciò e nello stesso tempo mi fa fare sesso con un attrazione massima verso la persona,fascino quindi una sessualità sana come dice Loren. Ma se la persona non mi prende l'animo ....come farei a fare sesso ? non rimarrebbe un vuoto dentro?


Cara Anima Mia,credo che tu non capisci,perchè parli in base ad una visione personale,del rapporto "sesso con amore".

E' molto importante che si conosca effettivamente il sentimento e l'emozione dell'amore,per poter stabilire che fai sesso solo se ami.
Non è una anomalia la tua,ma non può difinirsi neanche anomalia chi pratica sesso per altre emozioni che riguardano la sfrera erotica. Essendoci queste emozioni,non possiamo stabilire se meno o più cariche e stimolanti dell'emozione derivante dal sentimento amore.

Ciao Anima Mia,se vedi "I Cugini di Campagna" me li saluti.

nemamiah is offline  
Vecchio 25-02-2004, 15.36.57   #39
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
Re: Bieca moralità

Citazione:
Messaggio originale inviato da Cavalier3rrantE
Come ha scritto bene qualcuno fare l'amore e fare sesso sono due cose diverse, diciamo due approcci diversi alla stessa cosa.
Credo che una sana sessualità si abbia capendo e scegliendo a seconda delle situazioni, sapendo godere sia di un rapporto esclusivamente istintivo, estetico e adrenalinico, sia dell'atto d'amore massimo dove vi è espressione di tutto quel mondo interiore di cui la persona coinvolta è entrata a far parte.
Il non riuscire ad immaginare il "sesso senza amore", come dice Anima, lo trovo sintomo di insicurezza, un reprimere e sacrificare un tipico lato umano dal quale deriva l'atto sessuale. Una inutile fustigazione di quei piaceri fisici tanto perseguitati nel passato senza capire che vi deve essere un equilibrio tra la componente spirituale e fisica. Riconoscerne una soltanto e portarla all'eccesso (sia nel caso dei viaggi per la scopata, sia nel non poter concepire il sesso senza amore) significa screditarle entrambe.
Controcorrente credo che come ovvia conseguenza della "libertà sessuale" si faccia molto più sesso che in passato e non capisco come possiate pensare il contrario
Giuliano mi sembra comunque che tu stia cercando un principio in base al quale poter giudicare e condannare. Tutta la storia sulle molecole impazzite che fanno esplodere le molecole unite da legami creando ulteriori molecole impazzite non si commenta.

See ya.

beh si nel mio ultimo post poteva far sembrare che ci fosse questa mia intenzione,ma si tratta di un equivoco che nasce dal mio intento di esprimere un disaccordo con Animamia sul fatto che non si possa fare sesso per il sesso,senza coinvolgere altro(a meno che Anima non parlasse solo per se'non volendo esprimere un principio generale)
quello che volevo dire con il mio accenno ad Eros e Thanatos e al detto francese,e' che il sesso si puo' vivere in molti modi e puo' avere anche perfino talvolta una valenza,come dire ,un po' decadente se vogliamo (D'Annunzio docet)
ma su questa strada andremmo ad intellettualizzare una cosa che e' soprattutto emotivo-corporea,mi rendo conto,quindi ribadisco ,lungi da me condanne e giudizi morali,anzi vorrei dire che gia' la distinzione fatta sul forum tra sessualita' sana e non sana puo' essre un pretesto per darne,di condanne
secondo me finche' non si reca danno agli altri,anche nel sesso si puo' fare quel che si vuole senza essere giudicati

Best,Giuliano
Giuliano is offline  
Vecchio 29-02-2004, 18.44.08   #40
Laurablu
Ospite abituale
 
Data registrazione: 23-01-2003
Messaggi: 84
Ritengo interessanti tutte le riposte su una faccenda abbastanza comune al giorno d'oggi favorita dal facile scambio tecnologico. Vorrei aggiungere solo una cosa, forse un tempo si comunicava per fare sesso, adesso , mi sembra, si faccia sesso, anche, per comunicare. Il sesso resta una delle piu' importanti forme di comunicazione tra una persona ed un'altra, comunque la si voglia guardare. comunicazione insignificante a volte, ma non sempre, impulso comunicativo insopprimibile e vitale (piu' forte anche della nostra volontà).
Laurablu is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it