Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 17-02-2004, 19.18.02   #11
CHIARA
Navigatrice saltuaria...
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 99
Interessante quest'idea della classifica...

Allora, anch'io abito in provincia di Milano, però a Nord e anche qui da noi il pane al chilo (il non lavorato) costa circa 3 euro... però girando un pò ho trovato un botteghino in cui costa 2,65 e un supermarket in cui spendo solo 2,17 euro (il pane è lo stesso!).
Indovinate dove vado a comprarlo?!?

Invece per S. Valentino (da parecchio non uscivamo per una pizza noi due) siamo andati a Monza e sapete quanto abbiamo speso x 2 pizze, 1 acqua, 1 birra e un caffè? 30 euro tondi!
Mi sa che fino al prossimo non ci andiamo più!

Ciao!
Chiara*
CHIARA is offline  
Vecchio 17-02-2004, 23.50.41   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
interesante l idea del pane ma non penso che ci possono essere delle differenze su quello visto che nel paniere ce pure quello o meglio nel paniere dei prezzi controllati ce il pane per cui nn puo in teoria subire dei grossi rialzi di prezzo senza una ragione ...
diversamente pero questo succede con altri prodotti che sono quasi fondam,entali per noi ma che nel paniere non ci sono proprio ..
o meglio una cena fuori non e nel paniere ma pero penso che per la maggior parte di persone una al mese ci stia un uscita di questo genere ... beh quello pero non è nel paniere , anche una giornata in albergo non e segnata sul paniere ma questo pare che sia comune a quasi il 50 € di italiani che almeno due settimane l anno un giro fuori citta ci vanno ....
ok magari l inflazione sara pure stabile ma non tiene sicuramente conto delle nuove esigenze che il cittadino medio italiano ha , che e vero che non sono cose essenziali ma alla fine sono abitudini piacevoli che possono diciamo cosi migliorare la vita....
bomber is offline  
Vecchio 18-02-2004, 08.50.12   #13
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Nota sul pane: si può fare in casa, è buono e costa meno. Si fa una volta alla settimana e si mette nel freezer. Tra l'altro è un'attività rilassante.
Naima is offline  
Vecchio 18-02-2004, 10.37.33   #14
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
nota sul pane : i carboidrati li detesto , risparmio 3 euro
pennac is offline  
Vecchio 18-02-2004, 16.28.18   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
nota sul pane : i carboidrati li detesto , risparmio 3 euro



beatoooo te che vivi solo d amore
bomber is offline  
Vecchio 18-02-2004, 16.40.49   #16
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Non ho idea di quanto costi il pane a Firenze...non lo mangio...
Vi@nne is offline  
Vecchio 18-02-2004, 22.48.48   #17
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
Berlusconi con il carrello della spesa non ce lo vedo proprio. Ed anche se ci andasse di persona a fare la spesa darebbe la sua bella carta di credito e via.... quanto viene viene.

Anche se mangiasse caviale a pranzo e a cena credo che il suo conto in banca non ne risentirebbe per nulla.

Vi ricordate cosa diceva la bella Maria Antonietta regina di Francia al popolo affamato?!

Torniamo al carrello della spesa che bisogna riempire per sfamare la famiglia. Quando arrivo alla cassa il mio non arriva neppure alla metà.
Al tempo delle lire era bello pieno oggi devo stare attenta, se mi lascio andare alla fine del mese non arriviamo.

Il valore dello stipendio si è letteralemente dimezzato, e lo stipendio non è aumentato. E penso: io stavo discretamente ed ora devo stringere la cinghia e quelli che prima già stringevano la cinghia?!


Già! quelli oggi che fanno?!

Stiamo messi proprio maluccio. La coperta è stretta ma se la stanno prendendo tutta loro! (quelli già ricchi, ovviamente!)

A questo punto credo sarebbe opportuno proporre un referendum per poter tornare nelle caverne. Si risparmierebbe tantissimo, sul gas, sull'assicurazione (RC auto) sulle bollette varie, sui cosmetici.......

Mary
Mary is offline  
Vecchio 19-02-2004, 12.58.37   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
ieri ero in libreria, ho visto un libro che ho comprato qualche anno fa quando ancora cerano le lire diciamo 4 anni fa , beh al epoca spesi 180 milalire ieri guardando il prezzo in € ho letto 125€ gulp...
insomma alla fine se non sbaglio è aumentato nel giro di 4 anni del 30% non male.... e poi dicono che e solo una sensazine un aumento percepito ....
gulp ....
bomber is offline  
Vecchio 19-02-2004, 14.16.49   #19
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beatoooo te che vivi solo d amore

non vivo di solo amore ... non solo di quello almeno

piuttosto mi nutro esclusivamente di proteine e grassi insaturi
pennac is offline  
Vecchio 19-02-2004, 15.28.28   #20
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
quindi oggi niente frappe... niente mandolini ... niente castagnole... ..... che giovedì magro
ovviamente scherzo.... io mi vado a mangiare una frappa!
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it