Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-03-2004, 10.25.20   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Angry Meno Ferie

Meno ferie per migliorare il Pil .
la ricetta del presidente del consiglio per migliorare il Pil .....
Insomma come se quest'anno ci fossero quali chissa che ponti ...
adesso io non sono un esperto di econmia ma da che mondo e mondo i ponti festivi sono sempre serviti alla gente per uscire dalle citta e per andare a spendere più soldi, l anno scorso mi ricorso che nei ponti del 25 apr e del 1 maggio tutti i posti di villeg erano pieni di persone e le autrostrade piene come uova ...
Insomma non penso che sia la soluzione manco ci va vicino ...
al massimo potrebbe essere una di quelle manovre statistiche per miglirare il pil ....
ma poi alla fine questo Pil rimane una misura sbagliata del benessere, anzi più che sbagliata ormai erronea per i paesi svp.
come diceva Grillo quando ci sono stati gli attachi alle torri gemelle gli usa hanno per ricostruirle hanno o dovranno spendere 11000 milioni di dollari per cui per il Pil più ricchi di 11000 milioni di dollari ....
insomma non penso che per nessuna nazione sia positiva una cosa così, in modo paritcolare non penso che gli americani ora siano più ricchi di prima.....
bomber is offline  
Vecchio 29-03-2004, 11.18.59   #2
Giuliano
Ospite abituale
 
Data registrazione: 14-12-2003
Messaggi: 270
ennesima dimostrazione che l'"unto" ci prende tutti per utili idioti che si possono prendare impunemente per il ....., gente istupidita dai suoi vari Costanzo , che non legge non si informa ma al piu' ragiona e ripete a pappagallo miseri stereotipi sulla societa' e la politica....
Giuliano is offline  
Vecchio 29-03-2004, 13.26.30   #3
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile a me

viene da ridere
...tanto
sono in ferie perennemente
e quindi è una cosa che non mi tocca
però mi dispiace
per tutta quella massa di digraziati
che si fanno un mazzo così
dalla mattina alla sera
per poi vedersi progressivamente togliere
anche il più minuscolo privilegio

Si può parlare
di moderna schiavitù ?

mah...

wahankh .
dawoR(k) is offline  
Vecchio 29-03-2004, 14.03.20   #4
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: a me

Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
viene da ridere
...tanto
sono in ferie perennemente
e quindi è una cosa che non mi tocca
però mi dispiace
per tutta quella massa di digraziati
che si fanno un mazzo così
dalla mattina alla sera
per poi vedersi progressivamente togliere
anche il più minuscolo privilegio

Si può parlare
di moderna schiavitù ?

mah...

wahankh .



in effetti potrebbe essere chiamata la schiavitu dei tempi moderni ...
bomber is offline  
Vecchio 29-03-2004, 14.48.02   #5
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Meno Ferie

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Meno ferie per migliorare il Pil .
la ricetta del presidente del consiglio per migliorare il Pil .....
Insomma come se quest'anno ci fossero quali chissa che ponti ...
adesso io non sono un esperto di econmia ma da che mondo e mondo i ponti festivi sono sempre serviti alla gente per uscire dalle citta e per andare a spendere più soldi, l anno scorso mi ricorso che nei ponti del 25 apr e del 1 maggio tutti i posti di villeg erano pieni di persone e le autrostrade piene come uova ...
Insomma non penso che sia la soluzione manco ci va vicino ...
al massimo potrebbe essere una di quelle manovre statistiche per miglirare il pil ....
ma poi alla fine questo Pil rimane una misura sbagliata del benessere, anzi più che sbagliata ormai erronea per i paesi svp.
come diceva Grillo quando ci sono stati gli attachi alle torri gemelle gli usa hanno per ricostruirle hanno o dovranno spendere 11000 milioni di dollari per cui per il Pil più ricchi di 11000 milioni di dollari ....
insomma non penso che per nessuna nazione sia positiva una cosa così, in modo paritcolare non penso che gli americani ora siano più ricchi di prima.....


Mi pare ovvio che se si esce e si spende ne giova l'economia.
Come mi pare una emerita stronzata un invito a fare meno ferie.

Tra l'altro, l'italiano medio ha ridotto i periodi di ferie estive ,da 4 settimane sino al 1990 a due,tra il 1991 al 1995,che poi si è ulteriormente ridotta a 1 dal 1996 al 2000.

Nonostante i tanti problemi,c'è un rialzo della percentuale inerente all'italiano medio,insomma una ripresa abbastanza buona. Se tale ripresa la si arresta è controproducente alla fiorente industria turistica italiana e conseguenze non solo in tale comparto ma anche in tutto il suo indotto.
nemamiah is offline  
Vecchio 29-03-2004, 14.57.40   #6
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Giuliano
ennesima dimostrazione che l'"unto" ci prende tutti per utili idioti che si possono prendare impunemente per il ....., gente istupidita dai suoi vari Costanzo , che non legge non si informa ma al piu' ragiona e ripete a pappagallo miseri stereotipi sulla societa' e la politica....

L'ex assessore della Giunta Rutelli a Roma,cioè Maurizio Costanzo,voci di popolo,che non possono essere confermate da dati,affermano che sia du due gradi superiore a Berlusconi in ambito della massoneria.

Forse pochi ricordano che Costanzo è stato direttore di un quaotidiano "l'Occhio",l'editore di questo giornale era un tale Perretta,ex cameriere,che misteriosamente potè comperarsi la MGM,la famosa casa cinematografica americana.Personaggio poi coinvolto in una serie di scandali anche in relazione a vicende legate a Michele Sindona.
Mi pare molto strano che un conduttore di programmi demenziali come Costanzo,possa scomadare la mafia per organizzare attentati contro lui.

Costanzo e famiglia,come è noto si sono trasferiti in Tv,dove sono degli intoccabili e guadagnano fior di miliardi.Nulla di strano,ma si dice: che essendo il "compagno" Costanzo superiore di crado a Berlusconi,dia ordini allo stesso. Ma ripeto,tali voci sono di popolo e nula può essere provato,tranne qualche interrogativo sul passato di Costanzo.
nemamiah is offline  
Vecchio 29-03-2004, 15.00.43   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Che non si dica poi che il presidente fa della demagogia..... andare a toccare un argomento intoccabile e sacro per gli italiani come quello delle ferie in campagna elettolare è tirarsi la zappa sui piedi Persino i suoi fedeli alleati hanno tentato di stendere un velo pietoso su quelle affermazioni
Ma forse è una specie di sfida, da vero Cavaliere, per vedere se tutto sommato poi gli italiani lo voteranno lo stesso... ma!
Scusate se non riesco a prendere l'argomento sul serio... qua se ci toccano quel pò di ferie altro che rivoluzione... forse è veramente l'unico modo per far smuovere i nostri connazionali dal sonno in cui sono caduti.
Naima is offline  
Vecchio 31-03-2004, 01.22.20   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Che non si dica poi che il presidente fa della demagogia..... andare a toccare un argomento intoccabile e sacro per gli italiani come quello delle ferie in campagna elettolare è tirarsi la zappa sui piedi Persino i suoi fedeli alleati hanno tentato di stendere un velo pietoso su quelle affermazioni
Ma forse è una specie di sfida, da vero Cavaliere, per vedere se tutto sommato poi gli italiani lo voteranno lo stesso... ma!
Scusate se non riesco a prendere l'argomento sul serio... qua se ci toccano quel pò di ferie altro che rivoluzione... forse è veramente l'unico modo per far smuovere i nostri connazionali dal sonno in cui sono caduti.



beh non penso che possa bastare ,.... certo che ce della gente che godra nel pensare di fare meno ferie .....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it