Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Societą
Cultura e Societą - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 29-04-2004, 23.15.43   #11
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Caro Leibnicht,
io sono cosciente del fatto che la nostra societą (non tutta, ma l'uniformitą di pensiero č irragiungibile) considera un valore morire per ideali patriottici.
Mi rendo conto che la mano che premette il grilletto di quel Kalashnikov seguiva i medesimi ideali.

Rifiuto profondamente questi ideali, sia di uno che dell'altro.
Rifiuto chi paga la mia morte con un'elogio dell'intera societą nei miei confronti, rifiuto chi vorrebbe comprare la mia vita con un "grazie, hai salvato la nostra patria ed il futuro dei tuoi figli".
Che poi non č vero perchč, indipendemente da quello che fai, il futuro dei tuoi figli vą dove cazzo vuole. Rifiuto la guerra, sopratutto perchč sempre dettata da fini economico-egoistici, non ci sono palle filosofiche che reggano.

Scusate la rozzezza del post, ma di fronte a questi argomenti perdo la buona abitudine di moderare il linguaggio (non č niente in confronto a chi perde l'abitudine di moderare la propria mano... armata).

Buonanotte.
Attilio is offline  
Vecchio 30-04-2004, 00.14.35   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
beh sarebbe bello sapere il significato della parola eroe o meglio a chi assegnare questa eticchetta e a chi no ...
ho sentito spesso usare quesata parola a sproposito
e stata data ai caduti di nassyria
o qualche altro soldato che in effetti non aveva fatto nulla se non quello di prendersi una pallotola ...
indubbio che ci vuole del coraggio ad essere in guerra ma l'eroe delle storie che sentivo io ho che si vede al cinema e quello che puņ anche morire in situazione da battaglia ma non tutti i morti sono per questo eroi ,.
come la vecchia tradizione spartana voleva chi morvia con la freccia nella schiena non era riconosciuto dalla sua famiglia ma chi nella pancia si ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it