Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 05-05-2004, 12.08.36   #11
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
dipende ...

... da cosa ti aspetti dalla tv .

Tutti mi dicono che la televisione fa schifo , che mette ansia , che rende stupidi ... mi chiedo : ma la tv l ' accendiamo noi , per me è uno sfogo , un rilassamento , una forma di benessere ... se qualcosa non mi piace , tac , cambio canale ... potessi farlo nella vita
pennac is offline  
Vecchio 05-05-2004, 12.12.07   #12
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ieri sera ho visto un pezzo di Ballarò (era interessante ma a me la TV fa l'effetto soporifero, anche i programmi interessanti, dopo un certo orario piombo di brutto) e c'era un filosofo, scusate sempre se non ricordo il nome, che parlava del cambiamento interiore che una persona deve fare per andare in guerra. Si riferiva ai soldati che hanno torturato i prigionieri iracheni e in sostanza diceva che non c'è molto da stupirsi se l'hanno fatto, perchè già il fatto stesso di andare in missione di guerra prevede che con molta probabilità si dovrà uccidere ed è quindi necessario essere predisposti interiormente a fare il male (anche se ci si convince che lo si fa a fin di bene, ma è pur sempre danneggiare un proprio simile). Diceva che chi uccide ha sicuramente delle conseguenza sulla propria psiche per poter accettare quello che fa, per renderlo sopportabile. Qualcuno l'ha visto? Ah scusate si parlava di retequattro...
Naima is offline  
Vecchio 05-05-2004, 12.52.11   #13
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
A chi è sfuggito segnalo questo interessante articolo: Vivere senza TV
webmaster is offline  
Vecchio 05-05-2004, 13.08.59   #14
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile grande -

grazie per la segnalazione !
effettivamente
anch'io ho notato dei miglioramenti
nel mio rapporto con gli altri
da quando non leggo più i quotidiani
ed ho smesso
di sorbirmi maniacalmente
10 tg al giorno

W i coni d'ombra !

w.

x naima :
ieri guardavo la partita
ma essendo abbastanza noiosa
di tanto in tanto
mettevo su ballarò,ma
(AVRO' avuto sfiga)
incappavo sempre in luttwak o follini
e così preferivo
tornarmene al nulla calcistico

- un giorno di questi
la tv la sfascio - giuro.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 05-05-2004, 14.38.24   #15
pennac
supreme being :O)
 
Data registrazione: 24-11-2003
Messaggi: 279
Citazione:
Messaggio originale inviato da Webmaster
A chi è sfuggito segnalo questo interessante articolo Vivere senza TV

perfetto ... riprende il mio precedente post : l ' esperienza ( descritta magnificamente ) denota in effetti una drammatica realtà , che non trova riscontro sul metodo comunicativo della televisione ma bensì sull ' ESIGENZA di guardare la televisione stessa e la non capacità di evitarla se non grazie ad un banale motivo di posizionamento geografico ... personalmente non mi interessa sapere cosa accade nel mondo ma non posso pensare che la cattiveria non faccia parte della mia realtà , vengo messo in guardia per niente , probabilmente non mi capiterà mai nulla , ma fra il frullato della serenità ed il brasato della coscienza preferisco il secondo ... almeno fino a quando ho denti che mi permettono di masticare
pennac is offline  
Vecchio 09-05-2004, 03.08.23   #16
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: per me

Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
la programmazione di retequattro , insieme a quella di raitre , è sicuramente la meno contaminata della televisione italiana ... quindi apprezzo il fatto che rimangano in chiaro


infatti sono le due reti,coerentemnte,più schierate.

Sono d'accordo con te,in relazione al fatto che restano in chiaro.
nemamiah is offline  
Vecchio 10-05-2004, 10.25.37   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
in effetti la rete è del capo del consiglio per cui non si poteva pensare che l'avrebbe fatta chiudere insomma alla fine per quanto se ne dica àè umano anche Silvietto Bello
bomber is offline  
Vecchio 11-05-2004, 15.06.38   #18
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
in effetti la rete è del capo del consiglio per cui non si poteva pensare che l'avrebbe fatta chiudere insomma alla fine per quanto se ne dica àè umano anche Silvietto Bello

pare che sia umano...ma è un umano furbo.
La sinistra al goveno non lasciò nessuna rete all'opposizione,Silvio I da Macherio,a conoscenza perfetta del disegno della sinistra,che avrebbe voluto chiudere due reti,ha lasciato all'opposizione la tradizionale rossa Rai 3,che ha rischiato al pari di rete 4.
Rai 3 a suo tempo fu concepita per accontentare il Pci.

Comunque chiudere per autorità due reti,una di Stato e l'altra privata,a dir poco è da regime dittatoriale.
nemamiah is offline  
Vecchio 11-05-2004, 18.14.31   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
pare che sia umano...ma è un umano furbo.
La sinistra al goveno non lasciò nessuna rete all'opposizione,Silvio I da Macherio,a conoscenza perfetta del disegno della sinistra,che avrebbe voluto chiudere due reti,ha lasciato all'opposizione la tradizionale rossa Rai 3,che ha rischiato al pari di rete 4.
Rai 3 a suo tempo fu concepita per accontentare il Pci.

Comunque chiudere per autorità due reti,una di Stato e l'altra privata,a dir poco è da regime dittatoriale.


sicuramente il silvio ha una possibilita di movimento molto più fluida grazie alla sua credenziali e sul completo appoggio di forza italia si muove molto meglio e leggadro nel mondo politico anche se in effetti di errori ne fa lui mentre la sx mi sembra troppo macchinosa e lenta nel fluire delle cose questo ovviamente lo avvantaggia ....
la chiusura delle due reti penso che sia una questione che piu per regime direi per antitrast -
cera in effetti un altro imprenditore disposto a prendersi rete 4 ma questo per vari motivi e stato impedito ...
bomber is offline  
Vecchio 11-05-2004, 19.48.01   #20
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
sicuramente il silvio ha una possibilita di movimento molto più fluida grazie alla sua credenziali e sul completo appoggio di forza italia si muove molto meglio e leggadro nel mondo politico anche se in effetti di errori ne fa lui mentre la sx mi sembra troppo macchinosa e lenta nel fluire delle cose questo ovviamente lo avvantaggia ....
la chiusura delle due reti penso che sia una questione che piu per regime direi per antitrast -
cera in effetti un altro imprenditore disposto a prendersi rete 4 ma questo per vari motivi e stato impedito ...

Il primo su tutti era il fu Giovanni Agnelli...poi altri.

Perchè per Legge si deve per forza vendere ad un imprenditore una rete tv o altro? Anche questo è antrust? A me pare che sia regime.

Se l'imprenditore vuole fare l'editore tv,ci pensava prima oppure se è capace ne fà una nuova,perchè lo Stato dovrebbe sottrarsi una rete e un gruppo privato di un'altra,per far contento una società vicina a certi potenti sempre atteggianti a vittime?
Perchè deve intervenire una legge dello Stato a costringere un gruppo a vedere per forza,altrimenti si oscurano i canali?
Dai,siamo alla follia,altro che regime!

Forse ti sfugge che il signor Prodi Romano è uno specializzato a far acquaistare l'Alfa Romeo allo Stato e poi cederla al fu signor Agnelli Giovanni,senza che questi ad oggi abbi sborasato una lira....stesso giochino monsignor Prodi ha fatto con la Cirio,e hai tempi Fininvest,Ferrero e Barilla formarono una cordata offrendo di più,al regalo che romanuccio Prodi voleva fare ai suoi compari,insomma osarono far saltare un affare sporco,con una offerta vantaggiosa allo Stato,ma certi mariuoli,se la preso a male...e solo quando Berluscka, vecchio compagno foraggiatore,passò ufficialmente dall'altra parte ed in più in politica ,non sopportarono tale affronto,cos' giurarono di fargliela cagare,ma solo a berluska,gli altri due compari di cordata,Barilla e Ferrero se la passarono e passano liscia.... stessa storia di telekom serbia,dove per la prima volta nella storia giudiziaria intaliana finisce in galera una persona con l'accusa di callunnia...lo sai che si tratta del primo caso? Mai nessuno era finisto in galere per 8 mesi (custodia cautelare) per reato di callunnia,che è solo amministrativo in Italia? E' o non è intimidazione giudiziaria questa?

Insomma con le tv,volevano fare gli stessi business come quelli fatti con l'alfa Romeo ecc...
Altro che antitrust....ciò ha un altro nome che Belzebù -Violante e suo compare di girone, Caselli hanno distrubiuto a tutti coloro non allineati a certi meccanismi....meditate gente,meditate,diceva uno slogan che pubblicizzava birra italiana.

Ultima modifica di nemamiah : 11-05-2004 alle ore 19.51.25.
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it