Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 09-06-2004, 20.27.24   #1
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
obesità e merendine

Allora avete sentito l'ultima?? In Gran Bretagna le industrie produttrici di merendine e di bevande gasate saranno costrette a finanziare centri anti obesità.... sarebbe come dire che in America
tutti i produttori di alcol e tabacco dovranno finanziare campagne contro il tabagismo e l'alcolismo ..
Insomma l'uomo viene sempre più considerato un essere incosciente che subisce tutto e quindi non è colpa sua se beve, la colpa è di chi produce l'alcol, non è colpa sua se fuma....se non ci fossero le sigarette e i sigari!!! e non è colpa dei bambini se sono grassi, ma di chi produce le merendine ( o dei genitori che per tenerli tranquilli davnti alla TV glien piazzano uno o due pac-
chi davanti, mentre loro sfaccendano o lavorano!!
paperapersa is offline  
Vecchio 09-06-2004, 20.32.05   #2
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
"Insomma l'uomo viene sempre più considerato un essere incosciente che subisce tutto..."

non è che l'uomo
viene sempre più considerato...
l'uomo
(o almeno un buon 90% del genere umano)
è
un essere incosciente
che subisce tutto
sentendosi da ciò
protetto ed appagato

l'uomo E' !

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 09-06-2004, 21.31.31   #3
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Thumbs down

Che boiata....
Knacker is offline  
Vecchio 10-06-2004, 12.51.40   #4
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
beh ma

se come dici :
"La verità è solo questione di punti di vista."

comincia a guardarti un pò in giro
osserva per benino
i comportamenti della gente
e chiediti
quanto realmente
siano liberi di scegliere
poi - se ci arrivi - vedrai
che mi darai pure ragione
caro il mio boiandro sputasentenze

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 10-06-2004, 14.08.13   #5
little star
Ospite
 
Data registrazione: 06-05-2003
Messaggi: 23
..Anch'io penso che l'uomo sia di per sè incosciente... e preferisce sempre ciò che è comodo e poco faticoso a ciò che sarebbe un bene per lui... è comunque sempre in grado di fare scelte, spesso sbagliate... quindi se la maggior parte preferisce cadere nell'obesità, nell'alcolismo e negli intossicamenti vari non è necessario preoccuparsi tanto e prendere precauzioni x gente a cui non interessa ciò che è bene e ciò che è male x la propria esistenza... sbaglio??

Kiss kiss!!
little star is offline  
Vecchio 10-06-2004, 14.34.07   #6
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sono d'accordo con Paperapersa, ognuno ha la responsabilità di se stesso. Ci deve essere informazione sui possibili danni relati all'abuso di certi alimenti/vizi, ma in fin dei conti chi li produce non obbliga nessuno a utilizzarli. Il problema è la motivazione che porta le persone ad abusare di certi prodotti, il disagio a cui è legato il loro utilizzo. I vizi sono una scappatoia, sono droghe per riuscire ad affrontare dei disagi interiori: solitudine, tristezza, rabbia, preoccupazione, esigenze inappagate... stramangiare, fumare, bere alcolici, sono tutti mezzi che molti utilizzano per tirare avanti, per sostenere situazioni altrimenti difficili da sostenere. Non tutti abbiamo lo stesso potenziale, a molti di noi e mi ci metto in mezzo anche io, mancano le energie per farcela da soli. I vizi sono aumentati con l'aumento del "progresso". Siamo sempre più soli ed è sempre più difficile essere se stessi. Scusate se ho deviato, comunque per me i "demoni" da additare non sono solo i venditori di certi prodotti.
Naima is offline  
Vecchio 10-06-2004, 15.54.18   #7
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
a dawor

forse per lui la boiata non è la tua opinione ma la discussione in sè
e per sè meglio chiarire prima di prendersela
paperapersa is offline  
Vecchio 10-06-2004, 16.15.35   #8
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Sara la vita sociale poco attiva con una dieta non corretta e soprattutto cibi molto grassi e pesanti certo pero che il caldo dovrebbe diminu8ire questa cosa ...
bomber is offline  
Vecchio 10-06-2004, 19.45.54   #9
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Sia chiaro la "boiata" è il fatto che "le industrie produttrici di merendine e di bevande gasate saranno costrette a finanziare centri anti obesità".
Perdonami dawoR(k) se hai pensato che mi riferissi al tuo post.
Non mi permetterei mai di definire "boiata" l'opinione di nessuno!
Se è vero che l'uomo è libero di scegliere i produttori di merendine non hanno certo colpa se c'è qualcuno che ne mangia troppe.
Se l'uomo non ha scelta e quando vede al supermercato delle merendine non può resistere e deve mangiarne in quantità elevate, allora neanche chi le produce ha scelta e non può far a meno di produrne. In questo caso la colpa perderebbe di significato.
Knacker is offline  
Vecchio 10-06-2004, 20.34.42   #10
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
ah...

la credevo proprio indirizzata a me
...sai
in questo periodo
me ne dicono di tutti i colori
e così
sono un pochino avvelenato...
eh-eh...
comunque
sono io a chiederti scusa
per l'incomprensione

w.
dawoR(k) is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it