Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 11-06-2004, 11.28.46   #11
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
DS.

E speriamo bene.

freedom is offline  
Vecchio 11-06-2004, 11.33.58   #12
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Smile Grazie a tutti.....

Apprezzo molto le vostre aperture , però fatemi osservare - bonariamente - come nonostante avessi detto che non volevo sapere per CHI votavate..ma SE votavate o NO e PERCEHE' andavate al voto...in pochissimi mi hanno risposto a tono ...


I più , presi dalla "smania " del momento..hanno subito comunicato le loro preferenze ed opinioni..........sì OPINIONI.

Proprio ieri riflettevo con amici in chat di cosa fossero le opinioni.......COSA E' ..un opinione...e DOVE ci possa condurre il manifestare un opinione ed un ideologia .

Vabbè , non voglio tediarvi..fa caldo.....

Magari sett prox ci apriamo su un altro post......

Grazie comunque e ..BUONA TORNATA ELETTORALE A TUTTI....

Sono curiosissimo di vedere i risultati , non ve lo nascondo e...vedere se - come sembra dal forum- ci sarà una sensibile vittoria ed ascesa del centro sinistra .....o rimane tutto così com'è......o a sorpresa una avanzata del centro destra ...





Rocco

Ultima modifica di Rocco : 11-06-2004 alle ore 11.36.04.
Rocco is offline  
Vecchio 11-06-2004, 11.40.29   #13
visechi
Ospite abituale
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 1,150
Re: Elezioni...che dilemma

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fiamma
Io votero E' l'unico modo che ho per far sentire la mia voce.
Votero' per Rifondazione comunista per un preciso motivo: voglio che arrivi un messaggio forte ai DS.
Basta divisioni! Basta cazzate! (pardon)
Non e' con i mezzucci che si fa politica.
Il programma deve essere largo e se e' vero che la sinistra siamo noi (e sinistra significa un sacco di cose in cui credo)
datevi una mossa e costruiamo insieme!




Ho sempre avuto una forte simpatia per il Partito Comunista Italiano di Berlinguer, vedo che oggi di quelle idee, di quel modo di concepire la politica e di presentarsi al Paese, è rimasto ben poco.. Bertinotti? Sarei potuto riuscire a votarlo se non fosse che non gradisco troppo il massimalismo che esprime e se non gli addebitassi l’attuale governo delle tre ‘B’ – Berlusconi, Bossi, Bertinotti – sono loro che hanno fatto nascere l’attuale nefando governo che non ha neppure la parvenza di un governo di destra. Più che altro appare come un governicchio alla ‘Cicero pro domo mea’ (scusate la citazione se dovesse essere errata, ma rende lo stesso l’idea). Chi voterò? Non ho dubbi, chiunque mi possa garantire di riuscire, fra due anni, a spazzare via questa pletora di incapaci, porta borse, inetti e malfidati. Voterò con la netta sensazione che neanche coloro che presumibilmente, almeno auspico, li sostituiranno potranno e sapranno rappresentare ciò che di cui il Bel Paese ha bisogno. Temo che l’attuale sinistra… ehmm, centro sinistra… abbia perso per strada, fra le mille beghe di bottega, lo spirito di governo… mi pare di poter affermare che questa maggioranza governando disastra il Paese, e che l’altra, quella che parrebbe in via di affermazione (speriamo), disastrerà, in misura spero minore, il Paese per proprie incapacità congenite, anzi acquisite nell’arco di questi anni. Manca un leader, un vero leader che sappia amalgamare le diverse anime sporche che vanno da Mastella a Bertinotti… voterò DS. Non votare è una rinuncia, io non voglio rinunciare.
visechi is offline  
Vecchio 11-06-2004, 13.41.10   #14
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Rocco, io non vado votare perchè è un mio diritto...
Dunadan, per cambiare la situazione, bisogna che tutti non votino, altrimenti si mantengono le cose come sono...
Paolo77 is offline  
Vecchio 11-06-2004, 15.17.15   #15
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Arrow x PAOLO......

Citazione:
bisogna che tutti non votino, altrimenti si mantengono le cose come sono...


Paolo........rispetto al 100% la tua posizione......

ma non accadrà MAI che tutti possano avere la stessa posizione rispetto ad uno stesso argomento......!

Se facessimo una semplice indagine su cos'è l' AMORE , ognuno avrebbe una sua forma , una sua posizione......

Figurati te quando si tratta di votare ......!


Con affetto.....


Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 11-06-2004, 18.03.12   #16
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Dunadan, per cambiare la situazione, bisogna che tutti non votino, altrimenti si mantengono le cose come sono...

1- è una cosa veramente difficile da attuare: Convincere tutti a non votare, NO?
2- Aspetto che mi spieghi come cambiano le cose una volta che nessuno vota. Visto che dici che votando le cose rimangono uguali.
3- Credo che dobbiamo essere meno catastrofisti, la classe politica non è tutta da buttare.
4- Ricordare che non votando si è passivi, votando si è attivi, il contrario è possibile?

Rocco, NON ASCOLTARE PAOLO !!!!! Sii attivo, non passivo.
Se proprio odi questa classe politica al potere, vota la lista Bonino, che si da sempre da fare.

I radicali sono uno dei pochissimi partiti che quando fanno una scelta non seguono il ragionamento del tipo di partito, ma usano il cervello.
Ti faccio un esempio, prendi Bertinotti, lui non ha proprie opinioni, lui parla sempre da comunista, come se fosse un obbligo morale per lui avere sempre una posizione di sinistra, in questo modo non usa mai il suo cervello. L'hai mai notato? Che prima che Bertinotti cominci a parlare, TAACCC, sai già cosa sta per dire.

Invece ad esempio uno come Pannella è quasi sempre imprevedibile.

ciao ciao
Dunadan is offline  
Vecchio 11-06-2004, 21.17.14   #17
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
I soldatini che vanno a votare e buoni buoni obbediscono, o chi va a votare solo perchè è un suo diritto, sono persone attive? e chi dice che vota e poi lascia in bianco? o scarabocchia la scheda? c'è gente che va solo a scarabocchiare la scheda...
I politici se la ridono, ci prendono per il culo per la loro sete di potere...IL VOTO E' UN DIRITTO, sentitevi fieri...ma non votate per il bene del paese, ma per il nostro partito
Paolo77 is offline  
Vecchio 11-06-2004, 22.28.16   #18
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
No dai Paolo......anche io amo il pensiero libertario ma guarda che c'è differenza tra uno e l'altro.

Non sono la stessa cosa. Il Governo ha veramente fatto male a tutti noi. Non solo alle fasce più deboli ma anche agli altri. Un disastro.

Questo non è giusto. Si poteva fare meglio. O almeno provarci.

Spero tu possa riconsiderare la tua posizione e, magari, dare un voto di protesta.
freedom is offline  
Vecchio 12-06-2004, 02.14.18   #19
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
I soldatini che vanno a votare e buoni buoni obbediscono, o chi va a votare solo perchè è un suo diritto, sono persone attive?
Se cogli la parola "attivo" nel senso che ha nel discorso, SI.
Micca si parla della differenza tra persone sedentarie e persone non sedentarie, si parla di essere "attivo"come cittadino votante, "non passivo", un cittadino che contribuisce tramite un suo voto ad accumulare altri voti e a decidere chi ha più echi ha meno posti in parlamento o da qualche altra parte.

Citazione:
e chi dice che vota e poi lascia in bianco? o scarabocchia la scheda? c'è gente che va solo a scarabocchiare la scheda...
Spiegaci cosa c'entra.

Citazione:
I politici se la ridono, ci prendono per il culo per la loro sete di potere...IL VOTO E' UN DIRITTO, sentitevi fieri...ma non votate per il bene del paese, ma per il nostro partito
e i politici son tutti cattivoni !!!!!!! brutti cattivi !!! Sanguisughe!!!!!! TUTTI EH, NON SE NE SALVA UNO !!!!!!
BENE !


SOLUZIONE DI PAOLO? Lasciare che gli altri cittadini decidano ! Essere passivi! Subire cosa decidono gli altri !

O NO?
Dunadan is offline  
Vecchio 13-06-2004, 10.21.04   #20
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
C'è un pensiero letto tanto tempo fa non so dove:

"Dove il bene è assente il male avanza"

Astenersi da un qualcosa equivale a permettere ad altri di fare quel che toccava a te, nel bene o nel male.

Che il voto vada a destra o a sinistra ha pochissima importanza.
Quel che conta è manifestra la propria opinione, e prendersene le responsabilità.

E' facile criticare e lasciare fare agli altri.

Quel che conta è fare la propria parte, giusta o sbagliata che sia. Dagli errori si può imparare, ma dal non fare niente non si impara niente.

Buon voto a tutti.

Ciao
Mary
Mary is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it