Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Cultura e Società
Cultura e Società - Problematiche sociali, culture diverse.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Tematiche Culturali e Sociali


Vecchio 15-06-2004, 11.29.38   #31
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Lightbulb Riflessioni post elezioni.......

Senza aprire nuovi post , vi invio alcune riflessioni sul dopo elezioni , dopo aver visto ieri sera su RAI 2 seduti uno a fianco all'altro....Schifani di FI , Bertinotti di RIF. COM. , Castagnetti della Margherita , De Michelis dei NUOVI SOCIAL e La Russa di AN che dicevano ognuno la loro ........

In pochi hanno dimostrato buon senso , e forse proprio Gianni De Michelis mi ha stupito per questo .....( in positivo stà volta..)

Innanzitutto poco si tiene presente che , storto o morto , volenti o nolenti , SIAMO in EUROPA , questa è una realtà e chi continua a rifuggirla o a combatterla , secondo me farebbe meglio ad emigrare....ed essere più coerente con se stesso.

Mi ha stupito l'altissimo astensionismo in Slovenia , dove il 70% degli aventi diritto NON è andato a votare ! manifestando tutto il loro euroscetticismo......

Anche in Spagna c'è stato un tasso di astensionismo pazzesco , di circa il 50% ed i più hanno riconosciuto che il recente attentato ha giocato un ruolo deciso sia nel voto che nel'astensionismo.

Io credo che sia giunto il momento di fare qualcosa contro l'astensionismo , perchè se è vero che da un lato non si può punire e non servirebbe a molto poi a punire chi NON va votare , dall'altro credo è poco coerente erogare servizi e far partecipare alla vita sociale ( con tutte le gioie ed i doliri , sia ben chiaro ) questa gente che NON vuole assumersi la responsabilità di scegliere i propri governanti....e magari spara pure a zero su tutti.


Dalle parti mie , suona un pò come quello che "sputa nel piatto in cui mangia "...però ci continua a mangiare.

Si dichiarano "contro il sistema "..ma allora , mi chiedo , se questo sitema non ci staà bene , PERCHE' non se ne escono fuori dal sistema in tutto e per tutto ?

Libertà di NON scegliere ? Libertà di NON assumersi le proprie responsabilità ?

Siamo arrivati al TOP della democrazia e della libertà....che bello.


Fra le righe mi ha semplicemente poi sconvolto per l'ennesima volta Fausto Bertinotti con le sue spontanee "uscite " e col dire che questa volta...prima del 2006.....si deve trovare un accordo sul programma nella sinistra .....e che sarà fatto di sicuro ..però !

Questo la dice lunga su una parte di persone che siedono in Parlamento e sono pure investite della seria responsabilità di governare il Paese.......senza avere affatto programmi e notevole scarsezza d'idee e di intenti comuni , persino all'interno della loro stessa coalizione........!


Rocco

Ultima modifica di Rocco : 15-06-2004 alle ore 11.34.20.
Rocco is offline  
Vecchio 15-06-2004, 13.21.48   #32
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh qui da noi nessuno si e preoccupato di vestirsi di bello

tutti con la maglia della juventus ?...
come siamo caduti in basso.


nemamiah is offline  
Vecchio 15-06-2004, 16.45.38   #33
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Altri,nell'illusione o nella cecità,continueranno a manifestare disenso a manca e destra,pigliandosela con tutti e in particolare con Berlusconi,ormai feticcio per tutte le bestemmie dei perenni delusi delle loro idee,ma che per avvalorarle,hanno bisogno di trovare un persoaglio (come gli ultra da stadio,dove l'arbitro comunque è sempre cornuto!) a cui addebitare persino la propria incoerenza,la propria cecità,la propria delusione intima,forse anche la delusione di se stessi.

Saluti e abbracci, qualche bacio qua e là,e buon divertimento,cortese cricca del bar all'angolo.
[/b][/quote]

Mi hai dato una spiegazione alla grandissima soddisfazione e ilarità provata nel guardare le interviste fatte al Banana
Ex-Ridens dopo i risultati delle comunali e provinciali. Forse sono una pervertita se mi dà gusto la faccia delusa di sua Maestà l'Unto... dovrò analizzare bene le mie frustrazioni e capire da dove può essere derivato cotanto spregio nei Suoi confronti. Non certo per la Sua boria e strafottenza, non è possibile, Lui che sa essere così umile e modesto... non certo per il suo modo di atteggiarsi, di infilarsi a zerbino sotto i piedi di Bush, di dire una cosa alla mattina e dire esattamente il contrario alla sera... .non sarà certo per questo, deve essere per via delle mie frustrazioni. No dai ti prego dimmi che era una battuta anche la tua.... senza rancore .. firmato... il peggio della cricca.
Naima is offline  
Vecchio 15-06-2004, 19.43.42   #34
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Altri,nell'illusione o nella cecità,continueranno a manifestare disenso a manca e destra,pigliandosela con tutti e in particolare con Berlusconi,ormai feticcio per tutte le bestemmie dei perenni delusi delle loro idee,ma che per avvalorarle,hanno bisogno di trovare un persoaglio (come gli ultra da stadio,dove l'arbitro comunque è sempre cornuto!) a cui addebitare persino la propria incoerenza,la propria cecità,la propria delusione intima,forse anche la delusione di se stessi.

Saluti e abbracci, qualche bacio qua e là,e buon divertimento,cortese cricca del bar all'angolo.

Mi hai dato una spiegazione alla grandissima soddisfazione e ilarità provata nel guardare le interviste fatte al Banana
Ex-Ridens dopo i risultati delle comunali e provinciali. Forse sono una pervertita se mi dà gusto la faccia delusa di sua Maestà l'Unto... dovrò analizzare bene le mie frustrazioni e capire da dove può essere derivato cotanto spregio nei Suoi confronti. Non certo per la Sua boria e strafottenza, non è possibile, Lui che sa essere così umile e modesto... non certo per il suo modo di atteggiarsi, di infilarsi a zerbino sotto i piedi di Bush, di dire una cosa alla mattina e dire esattamente il contrario alla sera... .non sarà certo per questo, deve essere per via delle mie frustrazioni. No dai ti prego dimmi che era una battuta anche la tua.... senza rancore .. firmato... il peggio della cricca. [/b][/quote]


Non era una battuta....
mentre se ti definisci il peggio della cricca,quella si che va interpretata come battuta. comunque credo che il peggio sia solo nei partiti.Poi ogn'uno è libero di trovarsi il proprio peggio contro cui scagliare le proprie rabbie interiori.

Rancore per cosa? Personalmente non conosco questo sentimento.

Ri-baci e ri-abbracci.
nemamiah is offline  
Vecchio 21-06-2004, 00.15.57   #35
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Altri,nell'illusione o nella cecità,continueranno a manifestare disenso a manca e destra,pigliandosela con tutti e in particolare con Berlusconi,ormai feticcio per tutte le bestemmie dei perenni delusi delle loro idee,ma che per avvalorarle,hanno bisogno di trovare un persoaglio (come gli ultra da stadio,dove l'arbitro comunque è sempre cornuto!) a cui addebitare persino la propria incoerenza,la propria cecità,la propria delusione intima,forse anche la delusione di se stessi.

Saluti e abbracci, qualche bacio qua e là,e buon divertimento,cortese cricca del bar all'angolo.

Mi hai dato una spiegazione alla grandissima soddisfazione e ilarità provata nel guardare le interviste fatte al Banana
Ex-Ridens dopo i risultati delle comunali e provinciali. Forse sono una pervertita se mi dà gusto la faccia delusa di sua Maestà l'Unto... dovrò analizzare bene le mie frustrazioni e capire da dove può essere derivato cotanto spregio nei Suoi confronti. Non certo per la Sua boria e strafottenza, non è possibile, Lui che sa essere così umile e modesto... non certo per il suo modo di atteggiarsi, di infilarsi a zerbino sotto i piedi di Bush, di dire una cosa alla mattina e dire esattamente il contrario alla sera... .non sarà certo per questo, deve essere per via delle mie frustrazioni. No dai ti prego dimmi che era una battuta anche la tua.... senza rancore .. firmato... il peggio della cricca. [/b][/quote]


Sul fatto che Berlusconi faccia lo zerbino hai ragione,è una cattiva abbitudine italiana,prima di lui l'hanno fatto Prodi-D'Alema e Amato a Clinton che non li cacava neanche.Anzi,circolò la voce che la Livia Turco e Rosy Bindy,si siano restituiti i doni fattosi a natale( si recalarono dei set da barba) per via di una zuffa,tutte e due volevano andare sotto la scrivania Clinton, non quella di Bill ma di Hillary,a cui stava molto simpatica la ex ministra "da curtura" Melandri.

Spesso leggo,qui come su altri forum: ometto-omino-nano, riferito a Berlusconi.

Credo che l'azione di un governo e del suo premier non vada giudicata dal sorriso o dalla statura di un uomo. Molti uomi bassi di statura,hanno dimostrato telento ed intelligenza,più di torri vuote,comunque è una brutta discriminazione un tantino anche razzista,contro i bassi. I signori Dalla e Cocciante dovrebbero spararsi? Leopardi gettato nel cesso?
Ma a parte ciò,voglio farti rilevare quanta stupidità e strabismo intellettuale, c'è nelle osservazioni sulla statura.

Parise braccio destro di Prodi,è altro o basso,fai tu,1,60.
Esattamente come Giordano braccio sinistro di Bertinotti.

Bertinotti e Prodi sono alti 1,68,esattamente come D'Alema e Castagnetti e Amato.

Berlusconi è alto 1,67,Achille Occhetto è 1,65.(compreso la mascherina alla bassorri -ovvero le ochiaie-
Rocchino Buttiglione da Gallipoli è alto 1,82,e Pierferdy Casini è 1,84. Gianfranco Fini 1,88.Umberto Bossi 1,79. I leghisti Speroni e Calderoni 1,80. L'ex repubblichino oggi Ministro.Mirko Tremaglia è, nonostate gli 80 anni,179. Ma c'è ne sono altri.

Certo ci sono gli alti anche a sinistra.Vedi Tonino il buzzurro di Montenero ,faceva il portiere da giovane.Poi C'è Fassino,che nonostate sia una parodia della torre di Pisa,è comunque 1,80,se raddrizzato.Poi c'è "er piacione de Roma", ovvero l'ex guerrigliero di papà,Cecco Rutelli,1,80,come "Vartere Veltroni er Sindaco".
tra gli alti,c'è anche Fofò (come lo chimano nel jet set) Pecoraro Scanio.Infine un new entry tra i bassi,il Conte Vittorio Agnoletto,che supera sia Parise che Giordano,e si attesta a ben 1,64. Diliberto nonostate i problemi di postura è 1,72,altezza sufficente a regere le orecchie da elefante indiano.

Come vedi cortese amica,a conti fattici sono più omini,ometti,e nani a sinistra che a centro destra.Che facciamo li gettiamo nel cesso solo per la statura fisica? Per quanto mi riguarda,no di certo,non li condivdo solo sul piano politico,per il resto sono uomini come tutti e per tali vanno rispettati.

In oltre,come ho dismostrato,se si vuole fare dell'humor ,a sinistra c'è abbastanza,però il cabaret è una cosa la politica altro,peccato che facciate spesso confusione tra le due cose.

Dice un saggio popolare: "Ride bene chi ride ultimo",credo che Berlusconi avrà da ridere parecchio,dopo i ballottaggi.
Putroppo da qualche parte si canto troppo presto vittoria.

Sempre abbracix ed anche un baci1 baci2 e bacix (sai con la tripla normalmente si azzecca il risultato,tranne che non sospendono la partita)

(Spero che al quarto tentativo,questo post possa essere pubblicato)

nemamiah is offline  
Vecchio 21-06-2004, 09.10.02   #36
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ma guerriero con tutti sti baci e abbracci mi stai inebriando..... non te la prendere con me che non so niente di statura.... comunque adesso qualcosa in più l'ho imparato (ma dove li trovi tutti questi dati personali?) .
Naima is offline  
Vecchio 21-06-2004, 14.34.46   #37
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ma guerriero con tutti sti baci e abbracci mi stai inebriando..... non te la prendere con me che non so niente di statura.... comunque adesso qualcosa in più l'ho imparato (ma dove li trovi tutti questi dati personali?) .


possiamo sempre fare concorrenza alla perugina,un gran bell'affare....

Tra i miei difetti c'è quello che non me la prendo mai,anche per cose gravi,figuriamoci per così poco.

Dove pesco i dati? Beh,dove altri attingono quelli su Berlusconi Bossi e compagnia bella.
Mi diverte fare il contraltare,ma ti assicuro che non sono un aspirante Robin Hood a favore del Berluscka,come detto in altri interventi,se si dicesse Berluscka nano,senza nessuna replica,la discussione cadrebbe,mentre credo sia giusto far rilevare sia i "bassini e gli altini" come pregi e difetti,,di tutte e due le parti. Altrimenti il detto che "nessuno è perfetto",non avrebbe più valore, se si affermasse che una sola delle coalizioni politiche italiane fosse la unica perfetta. Non credi?

Niente bacix e neanche abbracci,ma diamine almeno un pizzico di cordilità,quella si!
nemamiah is offline  
Vecchio 21-06-2004, 14.42.36   #38
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ehehe... come diceva Gig nella canzone di Mingardi "nessuno siam perffetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti".
Guarda che a me i cioccolatini piacciono moltissimo... anche quelli al peperoncino (mai sentiti?)
Naima is offline  
Vecchio 21-06-2004, 16.31.58   #39
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Ehehe... come diceva Gig nella canzone di Mingardi "nessuno siam perffetti, ciascuno abbiamo i suoi difetti".
Guarda che a me i cioccolatini piacciono moltissimo... anche quelli al peperoncino (mai sentiti?)


certo che lì conosco i cioccolatini al peperocino,in alcune zone dei balcani,i peperoncini vengono persino canditi.E poi tra noi,c'è l'usanza da ragazzini di metterci un peperoncino aperto sotto la linua e fare una prova di resistenza...ma questo piccantissimo "ortaggio" fa bene alla salute e non solo a quella,pertanto col cioccolato e meno,è un bene a tutti i livelli farne consumo.

Giusto per...proprio oggi a pranzo ho mabgiato peperoncini con gli spaghetti,che non è cioccolato,però...

Ti saluto madame Ferrero,pardon,cioè Naima.....
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it